00 19/03/2013 07:49
Il Black History Month, noto anche come African-American History Month, è una celebrazione annuale negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito in ricordo di persone ed eventi importanti nella storia della diaspora africana. E' celebrato annualmente a febbraio negli Stati Uniti e in Canada e ad ottobre nel Regno Unito. L'Huffington Post ha dedicato una rubrica quotidiana di foto all'evento nel 2013:



Una foto sicuramente vale più di mille parole. Quale modo migliore per festeggiare il Black History Month che prendersi un momento per riconoscere le istantanee del tempo che rappresentano la lotta e il trionfo degli afro-americani nel corso degli anni?

Come parte della nostra copertura del Black History Month ci sarà una foto al giorno che onora gli anni di risultati rivoluzionari all'interno della comunità nera. Queste foto fanno venire le lacrime agli occhi, instillano l'orgoglio nei nostri cuori e ci spingono a portare avanti l'eredità di forza e perseveranza.

La foto di oggi è stata scattata il 4 agosto 1988 e mostra il "Re del Pop" Michael Jackson mentre canta al leggendario intrattenitore Sammy Davis Jr. a Monaco. Entrambi gli uomini hanno abbattuto le barriere per gli afro-americani nell'intrattenimento con le loro voci soul, da crooner e il loro talento eccezionale - per non parlare dei loro maestosi passi di danza. Hanno inoltre mantenuto una stretta amicizia e nel 1990 Sammy onorò Jackson con un suo piccolo tributo.

Quando Davis Jr. morì nel 1990, Jackson disse che era "troppo sopraffatto dal dolore per parlare", vedendo il primo come un mentore e una fonte d'ispirazione.

www.huffingtonpost.com/2013/02/08/michael-jackson-sammy-davis-jr-black-history_n_2644...




Michael viene ricordato anche con questa immagine, che rappresenta l'installazione della sua stella sulla "Walk of Fame" [SM=g27823]