00 22/02/2013 21:49
Re:
amomichael, 22/02/2013 21:18:

Parto dicendo subito che a me lo spettacolo non è piaciuto……ma questo è un problema MIO, della mia sensibilità e del mio gusto personale (non entro nel dettaglio perché dovrei raccontare la storia della mia vita musicale e non credo interessi a nessuno……)
Sicuramente è un valido spettacolo anche se non mi è sembrata eccelsa la qualità di alcuni artisti (e non ho capito che ci stanno a fare i due cantanti se con tutto quel casino non si sente nemmeno la voce?), giusto ed apprezzabilissimo tributo a MJ che sono convinta avrebbe amato moltissimo questo spettacolo, una ridda di luci, colori, effetti speciali e quant’ altro!
Ero in 3° fila alla sinistra del palco, verso il centro e questa posizione così ravvicinata, come avevo già constatato in altri teatri, se da un lato ti permette di cogliere il particolare, ti fa allo stesso tempo perdere l’ insieme dello spettacolo (ed infatti, così è successo l’ altra sera!) mentre credo che in questa circostanza l’ insieme sia decisamente più importante del particolare! Mi ha sicuramente annoiato il mimo e pollice verso per le tartarughe Ninja (TDCAU), noiosa CHILDHOOD e inutile e piatto JAM.e ci sono pure altre cose ma non voglio raccontare troppi particolari per non togliere sorpresa a chi lo deve ancora vedere.
Ho apprezzato maggiormente le parti, diciamo così, più artistiche che “sensazionali”: la pole dance (la ginnasta mi hanno detto non essere Giulia Piolanti (?), la contorsionista che si è esibita su IT IS SCARY, i trapezisti (davvero raffinata la loro esibizione su IJCSLY) i ginnasti con SCREAM (anche se hanno fatto un’ esibizione non particolarmente virtuosistica) ES (mi è piaciuta la coreografia, poi essendo le ballerine alla fine della pedana….praticamente ero in mezzo a loro!
Bellissimo l’ effetto di HN con i trapezisti che indossavano costumi con i led e quando si illuminavano quelli bianchi nel buio creavano veramente un effetto molto suggestivo.......ma in quel momento io sulle note di una delle canzoni/esibizioni che amo di più, mi scollegavo e guardavo al centro del palco e non vedevo più niente e non sentivo più niente e non volevo né vedere, né sentire………….e vedevo lui davanti agli occhi, solo lui al centro del palco con la sua gestualità, con la sua espressività e ripercorrevo tutti i suoi gesti che conosco a memoria, e tutte le sue espressioni che mi hanno fatta impazzire dalla prima volta che l’ ho visto………e imprecavo atrocemente verso me stessa!!! …….questa è stata la mia sola e vera emozione torinese.


amimicheal:scusa ma il pubblico di torino era entusiasta? erano tutti fans o anche qualche non fans?C'erano bimbi?io vado dom pom con la mia bimba