00 21/08/2012 21:58
E' già uscita una prima recensione con una premiere di una canzone intera che potete ascoltare nel link all'interno della traduzione [SM=g27822]



Michael Jackson e la parola "sconosciuto" in genere non combaciano: ha avuto il suo primo successo con i Jackson 5 all'età di 10 anni, dopo tutto, e ha trascorso i successivi 40 anni in vari stadi di superstar e/o notorietà. Ma collezioni di Jacksonalia rari e inediti sicuramente continueranno a travolgerci negli anni a venire. Il diluvio continua con Come and Get It: The Rare Pearls, un doppio album delle prime registrazioni dei Jackson 5 che uscirà il 28 agosto - il giorno prima di quello che sarebbe stato il 54° compleanno di Jackson.

Anche se la lista è, per definizione, un guazzabuglio - le sue cianfrusaglie comprendono cover di You Can't Hurry Love" delle Supremes e anche "Mama Told Me Not to Come", un successo per Eric Burdon e Three Dog Night - fra i suoi 32 brani sono presenti canzoni che sembrano hit di un universo alternativo. Il produttore Deke Richards tira a lucido il materiale, ma Come and Get It si percepisce ancora come un disco perduto dei Jackson 5, completo di aspiranti successi, deviazioni curiose e riempitivi dimenticabili. E, naturalmente, è un'altra vetrina notevole per l'ottima scuderia di musicisti da studio della Motown.

Ascoltate "If the Shoe Don't Fit"

"If the Shoe Don't Fit" avrebbe potuto facilmente finire in cima alla classifica pop accanto a "I Want You Back" e "The Love You Save". Con diversi fratelli Jackson che si cimentano nella voce solista - con Michael che fa da guida, naturalmente - la traccia non è coerente del tutto, ma il suo ritornello è enorme. Come il miele dalle tombe, emerge dall'archivio dolce e appiccicoso come doveva essere sentito 40 anni fa.

www.npr.org/blogs/allsongs/2012/08/21/159400793/song-premiere-jackson-5-if-the-shoe-...