00 18/12/2013 20:41
Re:
[
Grieved, 18/12/2013 14:32:



Mi hai preceduta [SM=g27828] E comunque copiamoglielo qui, così non ha scuse [SM=g27828] Magari cambia idea su Riccardo Nuti e sceglie pure un nuovo fidanzato ideale [SM=g27828]


Riccardo Nuti

In merito alla vicenda #Faraone sono state dette e scritte molte BUGIE e BUFALE, informo che:


A tre ragazzi, specializzandi, che volevano capire cosa sarà del loro futuro, stamattina invece non è stato concesso di accedere, anche se accompagnati dai nostri portavoce.
Lobby si, Cittadini no. Come diceva Alberto Sordi, "Popolo, sei 'na monnezza!".


Luigi Di
Maio
:


È mai possibile che ci siano più lobbisti fuori dalle Commissioni che parlamentari dentro?
È inaccettabile. Le commissioni non possono lavorare con serenità se fuori ci sono le grandi aziende che fanno pressione sui politici.
Sta per iniziare la capigruppo alla Camera. Annunceremo la richiesta della riorganizzazione degli accessi al palazzo.
Ieri sera la comm. bilancio è stata interrotta per via di una lobby scontenta. Vi pare normale?






Quando si discute una legge di stabilità è più utile il contributo di una lobby che quello di tre studenti. Sorgenia potrebbe anche avere avuto dei validi motivi e avere messo in luce delle criticità che non erano state valutate e qui subentra il ruolo dei parlamentari.

L'attività dei gruppi di pressione è opaca perché non è regolamentata, come del resto in molti altri paesi europei. L'Italia potrebbe anche pensare di regolamentarla ma conoscendo i nostri vizi nazionali, ne verrebbe fuori una serie di regole impraticabili, piene di bolli, di istanze, di norme incomprensibili.

E comunque meglio le pressioni esercitate nei corridoi del parlamento che in luoghi più segreti.