00 30/04/2012 01:09
Re: Re:
Simone Jackson, 30/04/2012 01.02:



Beh oddio, non mi risulta che abbia fatto solo quelle cover. Ti invito a spulciare gli album registrati con la Motown, sia da solista che con i Jackson 5. Ti assicuro che le cover ci sono eccome. La sua cover più famosa è forse però Blame It On The Boogie. Pubblicata sotto la Epic e con i fratelli. Quel pezzo è in realtà di un certo Mick Jackson.

E cmq, Michael non sa che un brano è cover anche se non l'hai registrato per primo? Gli esempi più accreditati sono quelle delle canzoni popolari come When the Saints Go Marching In oppure The House of the Rising Sun. L'unica eccezione alla regola è se il compositore del brano, dovesse mettersi a cantare un pezzo che ha scritto ma non ha mai cantato. In quel caso la definizione di cover non sussiste.




[SM=x47961] infatti l'ho scritto nel mio messaggio che hai citato...

"Si vede che l'esperienza della Motown (casa discografica dove le canzoni se le scambiavano continuamente...) l'ha segnato in questo senso."

ho scritto ciò perchè può darsi che l'esperienza della Motown l'ha segnato al punto da non fare mai più dischi pieni di cover...

comunque il mio discorso si riferiva per l'appunto alla sua carriera solista con la Epic, momento in cui ha piena autonomia, cosa che non aveva alla Motown. e ovviamente con i fratelli ha avuto autonomia, ma mai quanto quella acquisita con i suoi dischi solisti Epic.
sapevo della quasi omonimia "INGANNEVOLE"(SUI crediti del cd non viene spiegato mica chi è Mick.... anzi, si usa solo l'iniziale "M") riguardo al pezzo "Blame it on the boogie"


PS: ho tutti i 4 cd di MJ-solista-Motown, e per non farmi mancare manco una canzone ho anche il cofanetto "Hello World". Sui J5 invece devo fare ancora molto: ho solo SKYWRITER, il CHRISTMAS ALBUM, il cd I WANT YOU BACK (quello con inediti, ecc.), i rari BOOGIE e JOYFUL JUKEBOX MUSIC.
[Modificato da bubbl€$ 30/04/2012 01:20]