00 26/10/2011 20:51
Rispondo: perchè sarebbe un reato.
Nello Stato della California(guarda il caso)è stato modificato lo scorso anno un articolo riguardante,proprio la divulgazione o copia o fotocopia ect,di foto di defunti pre o post autopsia ect ect.

law.onecle.com/california/civil-procedure/129.html

Il caso che ha portato alla modifica della legge verteva su una questione di privacy denunciata dalla famiglia per la foto divulgata di un defunto morto in un incidente stradale.Precedentemente, lo Stato della California sosteneva che la privacy del defunto(ve la faccio breve)nasce e muore con esso/essa.Successivamente questo caso,la legge è stata modificata.
E' tuttavia permesso l'utilizzo(anche se specifica per giusta causa,e nel processo non c'è stata)ma non è chiarissima sulla divulgazione in aula(come molti articoli di legge difetta sempre del singolo caso(ricordo a tutti che spesso le telecamere non sono presenti nelle aule di tribunale).
Tuttavia l'articolo cita inizialmente "Nonostante qualsiasi altra disposizione di legge",il che mi fa pensare,che al di la del disquisire sulla giusta causa non dimostrata in tribunale(domanda di Walgren al testimone"conferma che quello è Michael Jackson?".risposta del testimone "Si,confermo"...non è una giusta causa)che la foto potesse essere mostrata in tribunale, ma non alla telecamera.
Detto questo,credo che questo forum come altri abbiano deciso di non pubblicarla per non alimentare ulteriormente il tam tam mediatico, o non sentirsi responsabili dello stesso.