00 18/08/2011 10:00

[IMG]http://i51.tinypic.com/117hclu.jpg[/IMG]

Ciao,

quest'anno ho pensato che, se siete d'accordo, potremmo fare a Michael un regalo speciale (e sicuramente gradito) per il suo compleanno.

Ho organizzato una raccolta fondi esclusivamente tra gli utenti del forum. Chi vorrà partecipare potrà effettuare una donazione libera e al termine della raccolta, in base a quanto raccolto, sceglieremo uno o più regali sotto elencati dalla lista dei desideri di Save The Children.

Premetto che ho già usato diverse volte questa iniziativa che trovo splendida e mi sono trovata benissimo poichè Save the Children è un'organizzazione molto seria.


Cos'è la lista dei desideri?

Riporto un estratto dal loro sito:

La Lista dei Desideri di Save the Children è piena di regali disegnati per aiutare a cambiare le vite di tanti bambini in tutto il mondo. Il regalo che scegli andrà simbolicamente ai tuoi amici, che riceveranno una simpatica cartolina, e concretamente a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora. Ci sono doni per tutte le tasche e sono tutti regali che possono fare la differenza!



Chiunque prenderà parte alla raccolta, indipendentemente dall'importo della donazione, riceverà la cartolina che attesta l'avvenuta donazione per il compleanno di Michael.

I regali ipotizzati sono i seguenti:


- 40 polli

Nei paesi a basso reddito i programmi di micro-credito sono interventi molto importanti per garantire l’auto-sostentamento delle famiglie. Se una mamma ha a disposizione un piccolo allevamento di polli può provvedere autonomamente all’alimentazione dei suoi figli, ma anche venderne alcuni, o le loro uova, per guadagnare qualcosa.

EURO 36.00


- 6 caprette [IMG]http://i53.tinypic.com/10oe9om.jpg[/IMG]:

Nei paesi con alti livelli di malnutrizione le famiglie povere devono spendere fino all’80% del proprio reddito per il cibo. Possedere delle capre, quindi, è davvero molto importante. Col crescere del gregge una mamma ha la possibilità di arricchire con il latte la dieta dei propri figli, di procurarsi carne da mangiare o, con la loro vendita, reddito necessario per vivere.

EURO 79.00


- Femmina di Yak [IMG]http://i56.tinypic.com/200w5fs.jpg[/IMG]

Per uscire dal circolo della povertà è importante garantire adeguati mezzi di auto-sostentamento. In Tibet possedere uno yak significa assicurarsi latte nutriente, lana per vestirsi ma anche un indispensabile aiuto nell’aratura dei campi. Un regalo in cima alla lista dei desideri di qualunque famiglia tibetana.

EURO 143.00


Il termine per la raccolta fondi è il 27/08/11.

I nomi (senza gli importi versati ovviamente) di chi avrà contribuito saranno inoltre inseriti nel presente topic, salvo volontà di restare anonimi espressa al momento della donazione.

La donazione avverrà tramite semplicissima ricarica di carta Postepay.

Per ricevere la ffz con le modalità della raccolta, scrivetemi pure in privato via ffz.

Grazie a tutti ... it's all for L.O.V.E.
[SM=x47928]

[SM=x47938]


[Modificato da mercymj 19/08/2011 10:11]

You didn't understand...