00 17/03/2011 09:11
Re:
Compix83, 17/03/2011 04.28:

Quanto adoro i retroscena come questi! Grazie mille Miss Piggy!

Hollywood Tonight è un pezzo lasciato colpevolmente fuori da un album, Invincible, che di brani inferiori a questo ne contiene ben più di uno. Il bridge "parlato" da Michael, magari un po' in stile Dangerous, sarebbe stato una bomba. E scopro con piacere che anche l'idea della parte fischiettata finale è stata sua, non di Riley (e comunque neanche l'idea dell'autobus mi sarebbe dispiaciuta).

In quanto al remix del video, ora sì che ha un senso: ci hanno voluto dare un assaggio di quella che sarebbe potuta essere una versione alternativa di Hollywood Tonight. Meno funky, meno trattata elettronicamente, ma sicuramente più "onesta" di quella che ascoltiamo nel CD (non capisco che bisogno c'è stato di modificare la voce in quel modo! Ma sentite com'è naturale e cristallina nel video?)

Un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere, è stato leggere che la scelta della ballerina di H.T. non è stata fatta a caso. Michael la conosceva e l'apprezzava; e partecipando a questo video, Sofia ha riscattato quel sogno che lui, pur volendo, non ha potuto regalarle. Poi non so voi, ma quando accarezza la stella hollywoodiana con su scritto "Michael Jackson", a me parte il brivido dietro la schiena.

Nota amara, invece, per l'inedito "Shut Up and Dance". Dal titolo si intuiva che era un pezzo forte (un po' come "Slave To The Rhythm"). Speravo tanto che, almeno vocalmente, fosse completo al 90%. A quanto pare non è così.

Infine, pollice in su per una frase sulla quale penso che tutti i detrattori e boicottatori di questo album debbano riflettere: "Ma, come la maggior parte degli amanti della musica, di Michael Jackson prenderemo tutto ciò che di nuovo ci daranno; siano demos, nuovi mix o remix. Hollywood Tonight potrebbe stare a raccogliere la polvere in uno scantinato; invece, ha gente che ci balla su, per le strade".



sono perfettamente d'accordo con te.
Soprettutto con la parte in grassetto.

Michael, though you're far away, you're always in my heart. Fabienne