Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

'People vs Murray' - Tutti gli aggiornamenti sulle udienze preliminari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.255
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 31/03/2011 15:28

    UDIENZA 25 MARZO 2011

    C'è bisogno di un ulteriore giorno di valutazione per i giurati

    LOS ANGELES - Un giudice preoccupato di trovare abbastanza giurati per il processo al medico di Michael Jackson ha prorogato la ricerca venerdì, anche dopo l'approvazione di 147 persone che hanno detto che potrebbero avere il tempo per il previsto caso di due mesi.

    Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha preso l'iniziativa dopo che oltre la metà dei 340 potenziali giurati convocati giovedi per il processo del dottor Conrad Murray si erano giustificati per le difficoltà legate alla lunghezza del processo.

    Pastor ha inoltre suggerito agli avvocati in camera di consiglio che un colpo d'occhio iniziale ai questionari indicava che molti candidati avrebbero dovuto essere eliminati a causa di forti punti di vista sulle questioni relative al caso.

    Solo tre delle persone nel primo gruppo indicherebbero di non sapere nulla del caso.

    Il processo di Murray, un cardiologo di Houston che si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo, attirerà l'attenzione di tutto il mondo.

    Venerdì Pastor è emerso da una seconda giornata di colloqui con gli avvocati in camera di consiglio per la difficile valutazione dei questionari e ha detto, "devo concludere che semplicemente non abbiamo ancora controllato un sufficiente numero di giurati. Abbiamo bisogno di un ulteriore giorno di valutazione".

    Pastor ha ordinato che un altro gruppo di possibili giurati sia convocato per il 7 aprile. La scelta dei giurati è fissata per il 4 maggio. Il giudice ha detto ai possibili giurati di tenere conto di poter esser disponibili per il processo fino al primo luglio.

    Murray è accusato di negligenza per la morte della superstar del pop, deceduto per una dose eccessiva di anestetico propofol, complicata da altri sedativi.

    Il cinquantenne Jackson usava il propofol come aiuto per dormire, secondo le testimonianze in udienza preliminare all'inizio di quest'anno. Il farmaco non è destinato all'uso domestico e di solito è utilizzato in chirurgia.

    Il medico è stato presentato ai potenziali giurati e ha dato loro il buongiorno prima che compilassero i questionari. Loro non hanno mostrato alcuna reazione e sembravano sapere in anticipo per quale caso erano stati chiamati.

    www.macon.com/2011/03/25/1500828/jury-selection-resumes-in-jack...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.256
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 31/03/2011 15:29

    UDIENZA 28 MARZO 2011


    Tohme Tohme è chiamato a testimoniare.

    L'ex manager finanziario di Michael Jackson, Tohme Tohme, dovrà testimoniare nel processo contro il dottor Conrad Murray, che è accusato della morte di Jackson, ha stabilito un giudice lunedì.

    Gli avvocati di Tohme hanno sostenuto che al loro cliente non è stato regolarmente notificato il mandato di comparizione, ma un messo del tribunale ha testimoniato di averlo consegnato a Tohme nella sua casa il 3 marzo. Un rivenditore di automobili usate aveva testimoniato che era con Tohme ad un'asta di auto in quel momento.

    "Sono soddisfatto che abbia funzionato il servizio in questo caso", ha detto il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor dopo aver sentito entrambi i testimoni.

    Pastor era più preoccupato per la tesi secondo cui la testimonianza di Tohme sarebbe pertinente nel caso di Murray.

    Paul Takakjian, l'avvocato di Tohme, ha detto che la difesa sta "gettando un amo", senza alcuna conoscenza che Tohme sappia qualcosa che possa aiutare il loro caso.

    Gli avvocati di Murray hanno sostenuto che Tohme è un testimone critico per la loro strategia di difesa, che tende a dimostrare che Jackson si è somministrato la dose fatale di anestetico che ha portato alla sua morte.

    Tohme aveva "conoscenza intima delle sue finanze, del consumo di medicinali, delle sue abitudini" negli ultimi mesi, ha detto l'avvocato difensore Nareg Gourjian.

    Le "difficoltà finanziarie di Jackson al momento sono chiaramente rilevanti per la nostra affermazione che il signor Jackson si è auto-somministrato il propofol", ha detto Gourjian.

    Anche se l'argomento della difesa "sembra essere una grande speculazione", Pastor ha detto che avrebbe accettato la citazione di Tohme a testimone, dato che era manager finanziario di Jackson al momento della sua morte. Ha indicato che avrebbe poi valutato se limitare gli argomenti su cui possono essere fatte domande a Tohme.

    La difesa ha indicato di voler interrogare Tohme circa la pressione esercitata su Jackson nei suoi ultimi mesi per preparare per i 50 spettacoli che doveva fare a Londra per l'AEG, previsti per l'inizio a luglio.

    "Egli (Tohme) ha negoziato l'affare AEG e altri testimoni dicono che il signor Jackson era molto arrabbiato per questo", ha detto Gourjian.

    Tohme non collaborerà con la difesa, facendo un colloquio con loro prima della sua testimonianza, ha detto.

    Il tribunale prenderà in considerazione una mozione simile la settimana prossima per il dottor Arnold Klein.

    La difesa sostiene che il dermatologo di Beverly Hills ha dato a Jackson dei farmaci di cui Murray non era a conoscenza nelle settimane prima della sua morte.

    Il coroner della contea di Los Angeles ha stabilito che la causa della morte di Jackson era "intossicazione acuta da Propofol" in combinazione con il "l'influenza contributiva delle benzodiazepine".

    Il giudice terrà un terzo giorno di selezione della giuria la prossima settimana per costituire un pool potenziali giurati - quelli le cui famiglie, finanze e occupazione potrebbero reggere un processo di due mesi. Il processo di selezione della giuria finale è fissato per il 4 maggio, con apertura prevista per le dichiarazioni il 9 maggio.

    edition.cnn.com/2011/CRIME/03/28/conrad.murray.trial/index.html?section=cn...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.285
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 07/04/2011 15:58
    UDIENZA 6 APRILE 2011




    Los Angeles (CNN) - Al dermatologo di Michael Jackson è stato ordinato mercoledì di dare le copie delle cartelle cliniche della pop star ai legali del medico accusato della morte di Jackson.

    Ma un avvocato dell'estate di Jackson è riuscito a convincere il giudice a non ordinare agli esecutori di consegnare alla difesa dettagliate informazioni finanziarie dei debiti del cantante al momento della sua morte.

    Il dottor Conrad Murray, che è accusato di omicidio colposo, avrebbe dato a Jackson il propofol, che il medico legale ha stabilito aver causato la morte della star il 25 giugno 2009.

    L'avvocato difensore Ed Chernoff aveva affermato mercoledì che aveva bisogno di informazioni finanziarie e mediche per dimostrare che Jackson, "un uomo disperato sotto molti aspetti," si è somministrato la dose fatale di anestetico chirurgico, mentre il medico non stava guardando.

    "Aveva in effetti più debiti di quanto avrebbe incassato facendo i concerti", ha detto Chernoff.

    La difesa ritiene che i cataloghi musicali di proprietà di Jackson fossero "sostanzialmente inutili" a causa dei diversi prestiti in cui erano utilizzati come garanzia, ha detto Chernoff.

    "Jackson ha fatto un gesto disperato e ha preso misure disperate che hanno causato la sua morte", ha detto Chernoff. "Di conseguenza, i suoi stati emozionale, fisico e finanziario sono rilevanti per mostrare il suo stato d'animo quando ha fatto questo gesto".

    Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles Michael Pastor ha stabilito che la citazione della difesa per i dati finanziari di Jackson, controllati dalla sua estate, era troppo ampia.

    "Non ho intenzione di trasformare un processo per omicidio colposo in un'analisi dettagliata delle finanze di tutta la vita di Michael Jackson", ha detto Pastor.

    Il giudice, però, non annulla la citazione della difesa, ordinando all'esecutore dell'estate di Jackson, John Branca, di testimoniare al processo.

    Le selezioni della giuria, iniziate il mese scorso, continueranno fino ai primi di maggio. Le dichiarazioni di apertura sono previste per il 9 maggio.

    La difesa ha sostenuto che Jackson si è auto-somministrato il propofol in un disperato tentativo di dormire prima di una prova.

    Murray ha raccontato agli inquirenti che stava cercando di disintossicare Jackson dal propofol negli ultimi giorni della sua vita, ma che lo ha usato in combinazione con altri farmaci per aiutare la pop star a dormire quell'ultima mattina.

    La difesa sostiene che il dermatologo del cantante, il dottor Arnold Klein, ha iniettato a Jackson potenti antidolorifici decine di volte negli ultimi mesi della sua vita, e che Murray non ne era al corrente.

    Il Collegio Medico della California e il coroner della contea di Los Angeles hanno indagato su Klein dopo la morte di Jackson, ma non è mai stato accusato, e non si è intervenuti contro la sua licenza medica.

    La scorsa settimana, il giudice ha anche ordinato al business manager di Jackson di testimoniare nel processo.

    Tohme Tohme aveva "conoscenza intima delle sue finanze, del consumo di medicinali, delle sue abitudini", negli ultimi mesi, ha detto l'avvocato difensore Nareg Gourjian.

    "Le sue difficoltà finanziarie al momento, sono chiaramente rilevanti per la nostra affermazione che il signor Jackson si è auto-somministrato il propofol", ha detto Gourjian.

    edition.cnn.com/2011/CRIME/04/06/conrad.murray.trial/


    Il vice procuratore distrettuale David Walgren ha accusato Chernoff di cercare di distogliere l'attenzione dalla questione principale del processo - se Murray abbia agito con colpa grave, quando ha dato il propofol e altri sedativi a Jackson il giorno della sua morte.

    "Questo è una pantomima irrilevante progettata per distogliere la giuria dall'argomento principale e calunniare Michael Jackson," ha detto Walgren. "Non ha niente a che fare con il caso per cui il dottor Murray viene processato".

    news.yahoo.com/s/ap/20110406/ap_en_ot/us_michael_jackso...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.291
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 08/04/2011 19:22
    UDIENZA 7 APRILE 2011



    Il team legale del dottor Conrad Murray ha chiesto a un giudice giovedì di vietare qualsiasi menzione delle relazioni extraconiugali del medico, dei bambini nati fuori dal matrimonio e della sua passione per i locali di spogliarello al suo processo per omicidio colposo per la morte di Michael Jackson, che inizierà il mese prossimo.

    Nei documenti depositati alla Corte Suprema di Los Angeles la difesa ha sostenuto che tali prove sarebbero irrilevanti per la questione della colpevolezza di Murray e sarebbero utilizzate dalla procura solo "per infiammare le passioni della giuria".

    "Il caso dell'accusa riguarda il trattamento e le cure a Michael Jackson fornite dal Dr. Murray. Non riguarda l'esistenza e il numero dei bambini che ha il Dr. Murray o il suo personale rapporto sessuale con le donne", ha scritto l'avvocato difensore Nareg Gourjian nel documenti, che cerca anche di vietare ai pubblici ministeri di presentare elementi di prova circa le cause contro Murray per il mancato pagamento dei suoi debiti commerciali e il mutuo della casa.

    La difesa ha anche contestato l'utilizzo delle immagini del cadavere di Jackson durante il processo, dicendo che le "crude, macabre e altamente pregiudizievoli" foto si appellerebbero alle emozioni dei giurati e metterebbero a repentaglio il diritto di Murray a un processo equo. Il giudice Michael Pastor ha ordinato un'udienza sulle richieste per il 21 aprile.

    Le parti hanno compiuto un altro passo verso la selezione di una giuria giovedì, con la finalizzazione di un pool di circa 170 membri della potenziale lista. Nel periodo che precede la selezione finale prevista per il 4 maggio, i pubblici ministeri e gli avvocati difensori rivedranno il questionario di 30 pagine compilato dal potenziali giurati.

    Una copia del questionario è stata desecretata dal giudice giovedì. Ai membri della lista sono state fatte 117 domande circa il loro background, l'esperienza di vita e le opinioni sul caso e quelli ad esso collegati. Tra le domande:

    - Si è mai considerato un fan di Michael Jackson o della famiglia Jackson?

    - Ha mai guardato "This Is It" (il documentario sulla preparazione dei concerti di Michael Jackson)?

    - Ha dei sentimenti positivi o negativi o opinioni su Conrad Murray o Michael Jackson?

    Nel questionario è anche chiesto se il candidato ha mai usato una lunga lista di farmaci da prescrizione, tra cui il propofol, l'anestetico chirurgico responsabile della morte di Jackson.

    Murray, 57 anni, rischia un massimo di quattro anni di carcere se condannato per omicidio colposo. Si è dichiarato non colpevole.

    latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/affairs-strip-clubs-photos-michael-jackson-conrad-murray-tr...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.313
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 28/04/2011 12:50
    UDIENZA 16 APRILE 2011



    Il dottor Conrad Murray è andato oltre la deontologia professionale nel trattamento di Michael Jackson sulla base del suo coinvolgimento con tre donne - una delle quali era una spogliarellista... questo secondo i nuovi documenti depositati dalla Procura nel suo caso per omicidio colposo.

    Secondo la documentazione, il dottor Murray era al telefono con una cameriera di cui i procuratori dicono che era la sua ragazza pochi minuti prima che fosse fatta la chiamata al 911.

    I procuratori dicono che la donna, Sade Anding, era a Houston, dove ha incontrato Murray mentre lavorava come cameriera. I procuratori dicono che la chiamata dimostra che Murray stava prestando attenzione alla sua ragazza, e non a MJ, durante il periodo critico, prima della morte di Michael. E, i pubblici ministeri vogliono che sia ammesso (come prova) un assegno di $ 500 che Murray ha scritto alla Anding "dopo che i due sono tornati da un'uscita insieme".

    I procuratori dicono anche che Murray ha avuto comunicazioni con due altre donne, il giorno in cui Michael è morto, una delle quali è una spogliarellista dello Spearmint Rhino Gentleman's Club di Las Vegas. I procuratori vogliono che siano ammessi i messaggi di testo tra Murray e la spogliarellista Michelle Bella inviati il 25 giugno, 2009 alle 08:30. I procuratori vogliono anche che la giuria possa vedere una ricevuta per 1.100 dollari che dimostra ciò per cui Murray ha pagato allo Spearmint Rhino il giorno in cui ha incontrato Bella .

    Anche una terza donna - Bridgette Morgan - ha chiamato Murray il 25 giugno, per chiedere di un biglietto aereo che lui le aveva detto che avrebbe acquistato perché potesse raggiungerlo.

    www.tmz.com/2011/04/14/conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-reaction-propofol-bridgette-morgan-michelle-bella-sade-armstrongattorney-strip-clubs-women-money-gir...

    ---


    Una spogliarellista che ha ricevuto una chiamata dal dottor Conrad Murray solo poche ore prima che Michael Jackson morisse ha detto ai detective della LAPD che il dottore "sembrava stanco e diceva dovrei dormire un pò in qualche modo".

    La spogliarellista Michele Bella ha incontrato il dottor Murray allo Spearmint Rhino gentlemen's club di Las Vegas nel 2008. La storia di come si sono incontrati è divertente, ma prima le cose importanti.

    Bella ha detto ai detective che il 25 giugno 2009 il Dott. Murray le ha lasciato un messaggio sul suo telefono cellulare alle 8:30 circa. Secondo fonti con conoscenza diretta del caso la Bella ha detto ai poliziotti che Murray le aveva parlato di Michael Jackson prima e ha detto: "Voglio dire, il suo programma era ovviamente, sapete - io so che lui era tipo sempre in piedi a causa del suo lavoro così quando lui - così quando lui ha chiamato, sapete, sembrava stanco e diceva dovrei dormire un pò in qualche modo".

    L'interrogatorio è significativo: TMZ ha riportato per primo una storia il 27 luglio 2009, che "Le autorità credono che il Dr. Murray può realmente essersi addormentato durante il tempo in cui il farmaco [Propofol] è stato somministrato e può essersi risvegliato e aver trovato Jackson già morto per insufficienza cardiaca".

    Ora la parte divertente: Bella ha raccontato ai poliziotti il momento magico in cui ha incontrato Murray allo Spearment Rhino. "E 'venuto lì con il suo camice ed era lì con tipo un suo cliente". La Bella, che sostiene che stava studiando per diventare un'assistente chiropratica, dice: "Abbiamo solo condiviso tipo, sapete, le conoscenze mediche e questo e quello e so che era affascinato da me".

    Murray deve essere rimasto colpito intensamente dalle sue conoscenze mediche. Secondo la trascrizione, la Bella dice che è stata "seduta con lui per circa circa tipo un'ora e mezza e mi ha pagato 1.000 dollari".

    Dottore, curati!

    www.tmz.com/2011/04/18/conrad-murrays-stripper-doc-talked-about-napping-before-mj-died-lapd-detectives-interview-tra...

    -----


    Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ha presentato una mozione chiedendo al giudice del caso dell'omicidio colposo di Michael Jackson di impedire alla squadra di difesa di Conrad Murray di usare qualsiasi elemento che coinvolga la Nation of Islam.

    Secondo i documenti ottenuti da TMZ, il procuratore distrettuale Steve Cooley spiega che "gli elementi di prova relativi alla Nation of Islam... sono irrilevanti nel caso di specie, perché non hanno relazione nella partecipazione del convenuto alla morte di Michael Jackson".

    Ma c'è una trama più profonda - la mossa di Cooley è un attacco preventivo per impedire alla difesa di tentare di fare apparire Michael Jackson come strano... e un personaggio antipatico ... e il collegamento di MJ alla NOI lo avrebbe reso molto antipatico ad una giuria.

    E Cooley vuole impedire alla difesa di attaccare la guardia del corpo di MJ Alberto Alvarez, che sostiene di aver avuto l'ordine dal dottor Murray di nascondere le prove del Propofol nella camera da letto di MJ.

    Alvarez era stato condannato per un reato minore 11 anni fa, che Cooley pensa sia irrilevante.

    www.tmz.com/2011/04/18/michael-jackson-nation-of-islam-court-documents-prosecution...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.314
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 28/04/2011 12:52
    UDIENZA 18 APRILE 2011


    LOS ANGELES - Il medico accusato della morte di Michael Jackson ha cercato di cambiare la sua storia sulle sue azioni che coinvolgono la pop star, dicendo ai suoi stessi esperti per l'imminente processo una storia diversa da quella che ha raccontato alla polizia, hanno detto i pubblici ministeri lunedi.

    I vice Procuratori distrettuali David Walgren e Deborah Brazil hanno presentato una mozione che chiede al giudice di impedire nuove affermazioni da parte del convenuto dottor Conrad Murray.

    Hanno detto che a quanto pare ha fatto le nuove affermazioni nelle conversazioni con due medici che possono testimoniare a suo favore nel caso.

    I racconti sono stati rivelati nelle lettere degli esperti, il dottor Paul White, un anestesista, e il dottor Joseph Haraszti, psichiatra e direttore di un ospedale.

    I procuratori ritengono che Murray abbia parlato con gli esperti dopo un'udienza preliminare del mese di gennaio che si concentrava sulle sue dichiarazioni alla polizia dopo la morte di Jackson, nel giugno 2009.

    La mozione cita che Murray ha detto agli esperti di aver lasciato la camera da letto di Jackson per fare una telefonata, anche se inizialmente aveva detto di aver lasciato Jackson per andare al bagno.

    Gli esperti hanno anche detto che Murray ha affermato di avere esperienza con l'uso del propofol - il potente anestetico che ha ucciso Jackson - come sedativo, anche se Murray non ha fatto una tale affermazione nei colloqui con la polizia.

    La mozione afferma inoltre che Murray sostiene per la prima volta che Jackson ha assunto il propofol nel succo di frutta mentre il medico non guardava. I procuratori hanno detto che questa era speculazione.

    J. Michael Flanagan, un avvocato di Murray, ha detto che il suo cliente non ha realmente cambiato la sua storia, ma ha invece spiegato alcuni fatti al Dr. White.

    Murray aveva dimenticato alcuni dettagli quando ha parlato alla polizia, ha spiegato Flanagan, aggiungendo che il suo cliente aveva deciso di fare alcune telefonate dopo essere andato al bagno.

    Inoltre, la sequenza temporale degli eventi era leggermente diversa quando Murray ci ha pensato più tardi, ha dettoFlanagan.

    Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo. Un medico legale ha constatato che Jackson è morto di overdose di propofol e altri sedativi.

    I procuratori hanno definito le nuove dichiarazioni sulle azioni di Murray "un tentativo di introdurre furtivamente nuove dichiarazioni utili al convenuto senza essere sottoposto a interrogatorio".

    "Tali informazioni sono in conflitto con ciò che il convenuto ha detto alla polizia nei suoi colloqui precedenti", afferma la mozione.

    I pubblici ministeri hanno detto che l'unico modo in cui le dichiarazioni sarebbero ammissibili è se Murray testimoniasse in sua difesa e fosse soggetto a contro-interrogatorio. Hanno detto che i rapporti dei due medici contengono numerosi esempi di nuove dichiarazioni in contrasto con i racconti precedenti di Murray.

    L'udienza sulle mozioni è prevista per giovedì. La selezione della giuria riprende il 4 maggio.

    today.msnbc.msn.com/id/42653106/ns/today-entertainment/

    -----


    Il video delle ultime due prove di Michael Jackson per il "This Is It" tour potrebbero essere mostrati in udienza durante il processo per omicidio colposo a carico del Dott. Conrad Murray... se il procuratore distrettuale ottiene quello che vuole.

    Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ha presentato oggi una mozione che chiede al giudice di consentire che le riprese delle prove del 23 e 24 giugno siano inserite come prova nel processo di Murray.

    Secondo la mozione il procuratore ritiene che il video supporterà la testimonianza prevista del regista di "This Is It" Kenny Ortega che Michael era "felice ed eccitato per il futuro".

    Il procuratore dice che la testimonianza contrasta la teoria della difesa che ore dopo l'ultima prova Michael "ha fatto un atto disperato e ha preso misure disperate che hanno causato la sua morte".

    Il procuratore ha inoltre presentato una mozione per far ammettere una parte delle foto dell'autopsia di MJ, sostenendo che le foto non sono "cruente o raccapriccianti" e quindi non influenzeranno la giuria.

    www.tmz.com/2011/04/19/doctor-conrad-murray-michael-jackson-manslaughter-trial-district-attonrey-steve-cooley-motion-filed-this-is-it-rehearsal-footage-autopsy-p...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.315
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 28/04/2011 12:56
    UDIENZA 21 APRILE 2011


    Il giudice Pastor rigetta le prove inerenti le situazioni finanziarie di Michael , e accetta i filmati delle prove tratte dal This Is It e le fotografie autoptiche del corpo di Michael

    Il processo al medico personale di Michael Jackson includerà due rappresentazioni completamente differenti dell'ultimo giorno della pop star: un video di lui che balla e canta sul palco e le foto scattate poche ore dopo del suo corpo senza vita sulla barella di un coroner, ha stabilito un giudice giovedì.

    Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor ha autorizzato i pubblici ministeri a presentare le riprese delle prove e le foto dell'autopsia nel corso di una lunga audizione che ha stabilito i limiti probatori per il processo per omicidio colposo del mese prossimo al dottor Conrad Murray.

    Il giudice ha messo il veto ad entrambe le parti di scavare nella vita personale sia del medico che del celebre paziente, dicendo che voleva focalizzare il processo strettamente sulle cure mediche di Murray a Jackson nei mesi e giorni precedenti alla sua morte nel 2009.

    I giurati, ha detto Pastor, non sentiranno nulla sulle relazioni extraconiugali di Murray, sui figli fuori dal matrimonio e il suo debole per gli strip club, tutte prove che i pubblici ministeri avevano sperato di presentare. Né, ha detto, sentiranno le prove che la difesa aveva cercato di introdurre sui debiti di Jackson e sulla montagna di procedimenti pendenti.

    La sentenza sui guai monetari di Jackson è stato un colpo particolarmente duro per Murray, il cui avvocato aveva detto che il loro caso si incentrava sul collegamento tra la disperazione finanziaria del cantante e la loro affermazione che egli stesso si fosse somministrato una dose fatale di propofol. Nei commenti in tribunale, l'avvocato della difesa Ed Chernoff aveva indicato che la difesa prevedeva di sostenere che Jackson aveva preso il farmaco per l'insonnia in modo da poter essere pronto per le prove di una serie di concerti che ponesse fine ai suoi problemi finanziari.

    Ma Pastor ha definito i debiti di Jackson irrilevanti e ha detto che la testimonianza di un analista finanziario per la difesa avrebbe portato a "una battaglia fra commercialisti" e "trasformare quello che dovrebbe essere un processo mirato ad un'accusa di omicidio colposo in un'analisi salace di questioni finanziarie personali".

    La difesa ha perso anche una battaglia per vietare l'uso delle foto dell'autopsia e le clip video delle prove che sono state prese dal documentario postumo di Jackson "This Is It". L'avvocato difensore Nareg Gojurian ha detto che i video sono "tagliati" dai registi per dare una falsa impressione dell'abilità e della salute di Jackson, ma il vice procuratore David Walgren ha detto che i video erano "più probanti del benessere mentale e fisico di Michael Jackson e dell'ottimismo per il futuro".

    Murray, 58 anni, rischia un massimo di quattro anni di carcere. Si è dichiarato non colpevole.

    latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/michael-jackson-autopsy-photos-can-be-shown-to-jury-in-conrad-murray-case-judge-ru...

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.320
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 03/05/2011 10:50
    UDIENZA 29 APRILE 2011

    Los Angeles (CNN) - Gli avvocati della difesa stanno prendendo in considerazione di chiedere una dilazione dell'inizio del processo per omicidio colposo del dottor Conrad Murray, perché, hanno detto, hanno bisogno di più tempo per rispondere a nuove teorie sollevate dalla pubblica accusa.

    Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles Michael Pastor ha chiesto alla difesa nel corso di un'audizione venerdì mattina di far conoscere al giudice entro la fine della giornata se volevano una continuità.

    L'apertura del processo del medico di Michael Jackson è prevista per il 9 maggio, ma la giuria sarà scelta la prossima settimana.

    La possibilità di una dilazione è stata sollevata dopo che Pastor ha dichiarato che i procuratori potrebbero chiamare nuovi esperti a testimoniare, tra cui uno che testimonierebbe che non c'era modo per Jackson di ingerire da solo il medicinale che lo ha ucciso.

    "Questo è proprio ciò che mi aspettavo sarebbe successo quando la difesa ha detto che voleva iniziare in 60 giorni", ha detto Pastor.

    Il dottor Murray ha invocato il suo diritto a un processo rapido dopo la sua incriminazione a gennaio.

    edition.cnn.com/2011/CRIME/04/29/conrad.murray.trial/


    Un esperto medico per la procura nel caso di omicidio colposo del dottor Conrad Murray ha detto che sarebbe stato impossibile per Michael Jackson avere ingerito la dose fatale del potente anestetico propofol, hanno detto gli avvocati venerdì (stamattina, ndt).

    Il team di difesa del medico ha sostenuto che Jackson, nel disperat tentativo di dormire per essere pronto per le prove per il suo tour del ritorno, ha bevuto o si è iniettato il farmaco, mentre Murray era fuori dalla stanza. Nel corso di un'udienza preliminare, si sono concentrati sui livelli del farmaco trovato nello stomaco di Jackson al momento della sua autopsia.

    L'esperto dell'accusa "afferma categoricamente che non è possibile, su basi scientifiche, che Michael Jackson abbia assunto per via orale il propofol", ha detto il vice procuratore distrettuale David Walgren al giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor nel corso di un'audizione venerdì. Ma gli avvocati in udienza non sono entrati nei dettagli sul perché l'esperto è giunto a tale conclusione, o quale fosse il dato scientifico dietro il parere.

    Gli avvocati della difesa hanno chiesto al giudice di escludere la testimonianza di almeno due dei nuovi esperti medici della pubblica accusa, dicendo che sono stati "forzati" con le nuove teorie alla vigilia del processo, che inizierà con la selezione della giuria della prossima settimana. Essi hanno affermato che i pubblici ministeri avevano violato le regole rovesciando la documentazione prima del processo.

    "Penso che l'unico rimedio in questo caso sia non permettere a questi due esperti di testimoniare", ha detto l'avvocato Michael Flanagan, dicendo che non potevano essere pronti a rispondere ai pareri degli esperti al momento del processo.

    Pastor ha rifiutato di impedire ai testimoni di deporre, dicendo "sono coinvolti sofisticati temi forensi".

    Gli avvocati sono attesi di nuovo in tribunale nel pomeriggio di venerdì (oggi) per discutere di una possibile dilazione dell'inizio del processo.

    latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/04/michael-jackson-could-not-have-taken-anesthetic-on-his-own-doctor-s...





    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.325
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 03/05/2011 16:00
    UDIENZA 2 MAGGIO 2011

    Il processo a carico del medico per la morte di Michael Jackson è stato rinviato a settembre.

    Il giudice della Corte Suprema Michael Pastor oggi ha rinviato le dichiarazioni di apertura che erano state fissate per la prossima settimana e dice che lascerà liberi i potenziali giurati che hanno avviato il processo di screening.

    Pastor dice ora che la selezione della giuria avrà inizio l'8 settembre e le dichiarazioni di apertura inizieranno nello stesso mese.

    Gli avvocati del dottor Conrad Murray hanno chiesto di rimandare il processo per prepararsi per i nuovi esperti della procura che dovrebbero essere chiamati come testimoni.

    Murray era alla ricerca di un processo rapido, ma ha rinunciato a tale diritto per consentire ai suoi avvocati di prepararsi per gli esperti.

    Pastor dice che l'esigenza di fondamentale equità richiede una dilazione.

    Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo.

    abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=13507275

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
  • OFFLINE
    Trilly-88
    Post: 4.452
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Vice Amministratore
    Bad Fan
    Direzione
    00 17/06/2011 14:27
    UDIENZA 16 GIUGNO 2011

    Come sappiamo la difesa di Murray vorrebbe avere accesso ai filmati originali delle prove del This Is It per dimostrare che MJ aveva già un piede nella fossa indipendentemente da Murray ( mjj.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9814300 )

    Oggi c'è stata un'udienza per discutere della richiesta degli avvocati di Murray:


    LOS ANGELES - Un giudice di Los Angeles ha rimandato la decisione su una richiesta da parte degli avvocati del medico di Michael Jackson per le riprese originali non utilizzate nel film concerto postumo della star, "This Is It".

    Gli avvocati della Sony Pictures giovedì (oggi, ndt) hanno cercato di prendere tempo per raccogliere più motivazioni sulla questione. Dicono che il team di difesa del dottor Conrad Murray ha radicalmente cambiato la natura della sua richiesta. Il giudice dice che anche lui è confuso su quali riprese voglia la difesa.

    I pubblici ministeri prevedono di utilizzare clip da "This Is It" per mostrare che Jackson era in buona salute poco prima di morire. La difesa vuole dimostrare il contrario. Un'altra udienza è stata fissata per il 24 giugno.

    Murray è accusato di omicidio colposo nella morte di Jackson dovuta ad una dose eccessiva di anestetico propofol e altri sedativi. Il processo è fissato per settembre.

    seattletimes.nwsource.com/html/entertainment/2015337436_apusmichaeljacksondoc...



    ----------------------------------------------------------------------

    Ulteriori dettagli dell'udienza dalla CNN

    Los Angeles (CNN) - I video originali degli ultimi giorni di Michael Jackson non sono coperti dalle stesse leggi che proteggono i giornalisti dalle citazioni in tribunale, il che rende probabile che Sony dovrà lasciare che gli avvocati usino i suoi video nella loro difesa del dottor Conrad Murray, ha detto un giudice giovedì.

    Gli avvocati di Murray, che dovrà affrontare un processo per omicidio colposo per la morte della pop star, hanno sostenuto che i video delle prove mai visti possono dimostrare che Jackson era malato e fisicamente debole.

    I procuratori sostengono che Jackson sia morto per un'overdose di un anestetico chirurgico che Murray gli ha dato per indurre il sonno.

    La Sony Pictures, che ha acquistato i video di proprietà di Jackson, sta combattendo la citazione in giudizio degli avvocati di Murray per l'accesso a circa 100 ore di video che sono stati utilizzati per produrre il documentario "This Is It", uscito alcuni mesi dopo la morte del cantante avvenuta il 25 giugno 2009.

    Il giudice ha dato il permesso all'accusa di mostrare clip dal film ai giurati durante il processo che dovrebbe iniziare a settembre, ma la difesa vuole utilizzare il resto del video non utilizzato per il montaggio.

    Dal momento che Sony aveva l'obbligo contrattuale con l'Estate di non utilizzare tutto ciò che mettesse Jackson in "cattiva luce", il video non utilizzato può essere utile alla difesa, ha detto il giudice Pastor della Corte Suprema della contea di Los Angeles.

    Il giudice ha dato a Sony una settimana per sistemare i dettagli tecnici con la difesa perché possano vedere i video prima senza il rischio che trapelino.

    L'avvocato di Sony ha detto che il rilascio pubblico dei video originali potrebbe danneggiare i piani dello studio di utilizzarli in altre produzioni, come l'edizione anniversario del documentario.

    "Se vengono mostrati come prova abbiamo un problema completamente diverso," ha detto l'avvocato di Sony Gary Bostwick. "Andrebbero subito a finire su TMZ o qualche altro sito web."

    Gli avvocati della difesa sono stati invitati a ridimensionare la loro richiesta di comparizione per i video, che Pastor definisce "straordinariamente eccessiva".

    Michael Jackson aveva ingaggiato cameramen per registrare le sue prove mentre si preparava per i suoi concerti a Londra, previsti per luglio 2009. Il suo patrimonio in seguito ha venduto i diritti su video e documentari a Sony per circa 80 milioni di dollari.

    Jackson è stato dichiarato morto da un medico del pronto soccorso del Ronald Reagan UCLA Medical Center. Il coroner di Los Angeles ha stabilito che la sua morte è stata causata da un'overdose di propofol, un potente anestetico chirurgico, in combinazione con benzodiazepine.

    Murray, che è stato assunto come medico personale di Jackson nei mesi precedenti al concerto, è stato successivamente accusato di omicidio colposo.

    "Michael non è con noi oggi a causa di un medico del tutto inetto, incapace, e spericolato, l'imputato Conrad Murray," ha detto il vice procuratore distrettuale della contea di Los Angeles County David Walgren nella sua argomentazione finale dell'udienza preliminare di Murray a gennaio.

    Gli avvocati di Murray hanno suggerito che un frustrato e insonne Jackson potrebbe aver auto-ingerito la dose fatale, mentre il medico era fuori dalla sua camera da letto.

    La difesa spera che i video originali mostreranno la debolezza e la frustrazione di Jackson mentre le date dei concerti si avvicinavano.

    www.cnn.com/2011/CRIME/06/16/california.conrad.murray.video/



    [Modificato da Trilly-88 17/06/2011 14:28]

    'Sono nato per non morire mai
    Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
    Per dire la verità e mentire mai
    Per amare senza un sospiro
    Per distendere liberamente le mie braccia...'


    - Michael Jackson , from Dancing the Dream -

    I miss you ...
    _________

    Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
3