00 25/03/2011 12:31
UDIENZA 22 MARZO 2011


I potenziali giurai dovranno compilare un questinario


Centinaia di potenziali giurati per il processo al medico di Michael Jackson compileranno un questionario di 27 pagine sulla loro conoscenza del caso e di altre questioni, ha detto il giudice martedì (22 marzo).

Il giudice della Corte Suprema della contea di Los Angeles Michael Pastor ha ordinato che il questionario per il processo al dottor Conrad Murray sia tenuto riservato, ma ben 350 potenziali giurati lo vedranno durante il processo di selezione della giuria che inizierà giovedi.

Le testimonianze dovrebbero iniziare a maggio, e un pubblico ministero e un avvocato della difesa hanno detto al giudice nel corso di un'audizione martedì che si aspettano che il processo sia completato entro la fine di giugno.

Murray è accusato dell'omicidio colposo nella morte di Jackson nel 2009 per un'overdose dell'anestetico chirurgico propofol, che veniva usato come un aiuto per l'insonnia.

Murray si è dichiarato non colpevole e sostiene, attraverso i suoi avvocati, che la pop star si è iniettato da solo la dose fatale.

latimesblogs.latimes.com/lanow/2011/03/michael-jackson-trial-potential-jurors-to-fill-out-sur...


La difesa di Murray vuole dimostrare la dipendenza di Michael dal Demerol , chiedendo i file del dr.Kalin

Un giudice ha detto martedì che rivedrà le cartelle cliniche dal dermatologo di lunga data di Michael Jackson prima di decidere se i documenti devono essere consegnati ai difensori, che cercano di dimostrare che il cantante era dipendente da un antidolorifico potente al tempo della sua morte.

Il giudice della Corte Suprema di Los Angeles Michael Pastor passerà in rassegna i file del dottor Arnold Klein che coprono gli ultimi nove mesi di vita di Jackson.

Klein sta combattendo contro la consegna dei file agli avvocati del dottor Conrad Murray, citando norme di riservatezza del paziente. Murray si è dichiarato non colpevole di omicidio colposo per la morte della pop star.

Gli avvocati di Murray dicono di aver bisogno di rivedere i file per vedere se supportano una teoria della difesa che Jackson soffriva di dipendenza dall'antidolorifico Demerol quando è morto improvvisamente il 25 giugno 2009.

Gli avvocati sostengono che Klein spesso iniettava a Jackson il Demerol e il cantante era diventato dipendente dai trattamenti.

"A causa delle azioni del Dr. Klein, il signor Jackson è diventato fisiologicamente e psicologicamente dipendente dal Demerol," hanno scritto gli avvocati di Murray in una mozione depositata lunedi. "Il diritto del Dr. Murray ad avere queste informazioni nella causa penale è notevolmente superiore a qualsiasi diritto o privilegio di privacy asserito dal Dr. Klein relativo ai dati del Sig. Jackson che ora è deceduto".

L'avvocato difensore Michael J. Flanagan ha detto che un potenziale testimone esperto della difesa sostiene che Jackson stava mostrando segni di astinenza da Demerol prima della sua morte, cosa che può aver complicato le sue reazioni ad altri farmaci.

Le autorità hanno accusato Murray di aver dato al cantante una dose letale di anestetico propofol, che normalmente viene somministrato in ambito ospedaliero. I suoi avvocati hanno detto che non ha dato nulla al cantante che avrebbe potuto ucciderlo.

L'avvocato di Klein, Garo Ghazarian, ha detto durante l'udienza martedì che la difesa non aveva mostrato alcuna prova che Jackson fosse dipendente da Demerol o che i trattamenti di Klein erano impropri.

Pastor ha detto che rivedrà i file il 6 aprile e sentirà anche un avvocato dell'estate di Jackson, che non hanno rinunciato a nessuno dei privilegi della cantante.

Alcune delle cartelle cliniche di Klein sono già state consegnate ai funzionari del coroner che ha indagato sulla morte di Jackson.

Gli avvocati di Murray Ed Chernoff e Nareg Gourjian hanno detto di aver esaminato tali file. Essi hanno convenuto di limitare le richieste di dati agli ultimi nove mesi di vita di Jackson, quando il cantante è tornato a Los Angeles e ha iniziato a preparare una serie di concerti di ritorno dal titolo "This Is It".

La selezione della giuria nel caso di Murray comincia giovedì. Centinaia di potenziali giurati sono stati chiamati a un tribunale del centro di Los Angeles, dove inizierà la compilazione di questionari che Pastor ha detto che sono composti da 29 pagine e contengono 125 domande.

Il giudice ha incontrato a porte chiuse gli avvocati per mettere a punto il questionario. Le dichiarazioni di apertura sono previste per il 9 maggio.

abcnews.go.com/Entertainment/wireStory?id=13195897

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !