00 11/12/2010 03:05
ciao! mi ri-paleso tra voi per dire la mia su questo album...
voglio attendere qualche ascolto in più ma constato -con stupore- di essere per ora l'unico sinceramente molto insoddisfatto di questo album.
ripeto: desidero ascoltare in modo meno superficiale il tutto ma ad un primo ascolto ho sentito canzoni piuttosto anonime, in alcuni punti di alcuni brani mi sono chiesto seriamente se la voce fosse effettivamente quella di MJ ma non ne sono venuto a capo.
non sono contento, no. perchè ho ascoltato anche pezzi palesemente ancora non pronti, alcuni dei quali con testi annacquati e privi di qualsiasi spessore.
quello che noto è che la capacità vocale di MJ, in questi pezzi, è di molto ridimensionata rispetto al passato. acuti veri e propri ce ne sono sono in Another day, passaggi melodici impegnativi ve ne sono pochi. in pochi pezzi è rintracciabile la spiccata capacità interpretativa del Nostro: a mio avviso in Another day e Much too soon quali mi sono sembrati i due pezzi con maggior impatto, anche se decisamente inferiori alla media jacksoniana.
sì, confermo che l'album è composto da demo: canzoni di serie B, insomma. non pezzi che michael sarebbe stato contento di condividere con la gente. o quantomeno non allo stato attuale dei lavori.