00 03/12/2010 14:04
Re:
Wendy_81, 03/12/2010 13.02:

http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/ho-la-vitiligine-la-stessa-malattia-di-michael-jackson-ne12314.phtml

Ho la vitiligine, una malattia che mi provoca delle macchie chiare su quasi tutto il corpo”....... "Solo chi ha la vitiligine teme la vitiligine. Io per esempio prego di non averla lasciata in eredità alle mie due figlie".

Mara Maionchi ha scoperto di soffrirne all'età di 25 anni quando, "una mattina come tante, lavandomi il viso, di fronte allo specchio, notai di avere una ..........



Speriamo che serva a fare capire che Michael era malato a chi ancora pensa si sia sbiancato appositamente...




Che approccio diverso rispetto a Michael, immagino che c'entri il fatto che si tratta di una donna matura e sicura di se. Ha fatto l'ammirevole scelta di far leva sulla propria popolarità per aiutare chi soffre di questa patologia ad accettarsi ma soprattutto ad esorcizzarla nell'immaginario comune: macchie sulla pelle non significa necessariamente malattia contagiosa. Brava!
Avrebbe potuto fare grandi cose, per se e per gli altri, se MJ avesse avuto lo stesso approccio. Non mi piace quando Vip o Nip vanno in tv a spiattellare la loro vita privata, lo trovo imbarazzante. Quando personaggi famosi rendono pubbliche situazioni di malattia o disagio che socialmente sono tabù fanno invece una grande azione positiva, per loro stessi coincide con voglia di riscatto e ritorno alla normalità , per il pubblico comunicano che quel mondo e' reale e che chiunque può trovare la forza per combattere e star meglio ( mi vengono in mente Raul Bova, Buffon, Anne Hataway e le loro dichiarazioni sulla depressione, Sharon Stone e la neoplasia cerebrale, Lino Banfi, recentemente Eminem o Robbie Williams con i problemi di abuso, giusto per nominare qualcuno).
[Modificato da boal 03/12/2010 14:12]