00 11/09/2010 15:08
Per quello che mi riguarda non considero e non ho mai considerato Michael un santo. Ritengo che, COME TUTTI, abbia fatto diversi errori.

Tutto cio' premesso, ti dico come la penso io. PER ME fare "due pesi e due misure" significa trattare e valutare due IDENTICHE situazioni, due IDENTICHE persone in modi DIFFERENTI.

Essere obiettivi, secondo me, significa riuscire a comprendere che a volte (anche se non sembra) persone e situazioni non sono uguali tra loro e non possono essere considerate nello stesso modo.

Ci sono (anche da un punto di vista giuridico) 2 tipi di discriminazione (se vogliamo usare questa parola):una discriminazione "DIRETTA" in cui due persone uguali vengono trattate e considerate in modo diverso, ed una discriminazione "INDIRETTA" in cui persone diverse vengono trattate e considerate nello stesso modo.

E' logico che siamo TUTTI essere umani ma, sempre a mio modesto parere, trovo ci siano profonde differenze tra "Mario Rossi" e Michael Jackson e non si puo' non tenerne conto perchè non sarebbe nè giusto nè corretto.

Se domani dovessi conoscere una persona con un vissuto simile a quello di Michael e dovessi guardarla con maggiore o minore indulgenza rispetto a quella che ho per Michael, allora sì..farei "due pesi e due misure" e mi si potrebbe rimproverare un atteggiamento di parte nei confronti di Michael ma adesso no.
Adesso NO!
[Modificato da meryna81 11/09/2010 15:11]