00 11/09/2010 12:31
Re:
lialla, 11/09/2010 12.18:



Sono assolutamente d'accordo con te quando scrivi che l'amicizia non deve seguire delle regole, ma qui non stiamo parlando di un'amicizia ordinaria: io ho amiche sincere (nessuna di 13 anni comunque)ma non mi capita di dormire regolarmente con loro o di scoppiare a piangere se devo salutarle per una settimana (la fonte è sempre il Tara). Qui sul forum si diventa amici, vero ma non si tratta di un rapporto così simbiotico credo.
Per quanto riguarda la madre, io personalmente non mi sognerei mai di girare il mondo con la più grande superstar del pianete, se questo poi alla notte dormisse con mio figlio di 13 anni! Troverei più normale che volesse dormire con me! Scusate se sono un pò dura, ma se devo parlare da mamma e non solo da fan, è questo che mi viene in mente.
Non so se anche qualcuna di voi ha provato a guardare le cose da un altro punto di vista: proviamo per un momento a non metterci dalla parte di Michael o almeno non solo, ma anche dalla parte del ragazzino e di sua mamma. Io è questo che ho fatto: ho provato a immaginarmi al suo posto, e beh le mie riflessioni le ho scritte.


Se il discorso verte ancora sul dormire assieme qui non posso dire nulla perchè già tempo fa scrissi che non è una cosa che parecchi genitori trovano normale, però bisogna anche considerare che, dalla parte del bambino, visto che vuoi che il discorso si sposti anche in questa direzione, il condividere il letto è stato vissuto in una dimensione di complicità e cameratismo.
Riguardo il rapporto simbiotico, bisogna considerare il fatto che Michael non abitava più con la famiglia, di fatto era un uomo solo.
Aveva abbandonato Encino nell'88, aveva terminato il tour...e poi si era ritrovato in questa grande casa a ricominciare tutto da capo. Improvvisamente si è sentito libero da suo padre e ha creduto di poter fare quello che gli piaceva. Suo padre, il nemico contro cui lottare giorno dopo giorno era stato fatto fuori e improvvisamente ha sentito questo vuoto attorno a sè. Non mi stupisce che abbia iniziato questo rapporto "simbiotico"; se avesse avuto più fiducia nelle donne, avrebbe fatto lo stesso con una di loro.

[Modificato da ladythriller 11/09/2010 12:32]