00 11/09/2010 18:00
Io credo e penso che agli occhi di un bambino, la gente non abbia età. Certo se parliamo di adolescenti è diverso, ma un bambino di dieci anni, ad esempio, non sta lì a pensare che la persona con cui ha a che fare è un quarantenne, ventenne o coetaneo.

Per i bambini, l'età non esiste, l'importante è condividere interessi.
Lo dico perchè capisco questo osservandoli e per esperienza personale. Mi è capitato che i bambini mi abbiano chieso di giocare con loro, nonostante la differenza di età. Certo, non sono una trentenne, ma sicuramente non ho più l'età per giocare al gioco delle Bratz, ad esempio! [SM=x47983]

Comunque a parte questo, torno in topic. Michael voleva spesso giocare e divertirsi, lo stesso di cui avevano voglia i suoi amici bambini e quindi quest'ultimi non vedevano Michael come un adulto, semplicemente lo vedevano come uno di loro.
Prendendo l'esempio di Mackalay Calkin, ha iniziato a frequentare Michael da bambino, quindi è normale che anche da adolescente abbia continuato a vedere Michael, andare a casa sua e passarci del tempo insieme, perchè ormai si era creato un rapporto affettivo già consolidato che di certo la differenza di età non avrebbe potuto più ostacolare! E credo che questo valga anche per gli altri bambini amici di Michael.

Per i genitori invece, credo che inizialmente fossero attratti dal fatto che l'artista più famoso e conosciuto al mondo volesse passare del tempo con i loro bambini, sicuramente questo faceva loro gola!
E in un secondo momento, dopo aver conosciuto Michael e le sue intenzioni sicuramente subentrava la fiducia verso lui e quindi non avevano problemi a lasciare i loro figli con MJ!

Penso sia questo.
[Modificato da Micheal'sNewFan 11/09/2010 18:01]

"Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)