Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

La scuola....gioie e dolori....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    civetta jackson
    Post: 808
    Registrato il: 13/03/2010
    Città: MILANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 03/09/2010 18:39
    Cosa ne pensate?
    Cosa ne pensate della scuola??
    Ditelo qui!!
  • OFFLINE
    sungirl11
    Post: 1.145
    Registrato il: 02/11/2007
    Città: TRIESTE
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 03/09/2010 21:24
    Bè, la scuola è una componente molto rilevante nella vita di (quasi) tutti: serve a formare l'individuo sia culturalmente sia dal punto di vista delle relazioni sociali.
    Personalmente, a scuola, oltre a dovermi destreggiare tra compiti in classe, versioni di greco e di latino da brivido, professori mai contenti, crisi isteriche un giorno sì un giorno no, ho anche trovato amicizie fantastiche.
    Perchè il segreto, secondo me, è come si VIVE la scuola: se uno, svegliandosi al mattino, sa di trovare ad attenderlo, oltre agli insegnanti, amici con cui scherzare, confrontarsi, preoccuparsi e, soprattutto, sostenersi, tutto risulta più vivibile e facile.
    Io mi considero veramente fortunata da questo punto di vista: la classe di cui faccio parte è davvero fantastica, certo, abbiamo anche noi i nostri alti e bassi, ma tutti (o quasi) sono sempre pronti a dare una mano...
    Per me la scuola è quasi finita ormai e sono certa che, in cuor mio, sentirò la mancanza degli intervalli tanto attesi, delle risate prima dell'arrivo degli insegnanti, degli sguardi nei corridoi, dei bigliettini durante le lezioni e dei suggerimenti incomprensibili durante le interrogazioni.
  • OFFLINE
    MJ-inmyheart
    Post: 332
    Registrato il: 30/05/2010
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 03/09/2010 22:27
    Ho dei magnifici ricordi del periodo scolastico, anch'io ho trovato amicizie fantastiche che durano tuttora e non mi dispiacerebbe fare un salto nel passato e ritrovarmi ancora dietro a quel banco con la mia migliore amica conosciuta proprio alle superiori.
  • OFFLINE
    Micheal'sNewFan
    Post: 5.190
    Registrato il: 24/08/2009
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 04/09/2010 15:08
    Per me la scuola non è affatto dolore. Nonostante mi scoccia passare i pomeriggi sui libri, essere sempre impegnata in compiti in classe, interrogazioni e quantaltro, tutto sommato, a me la scuola piace.

    Anch'io sono abbastanza fortunata nell'essermi trovata nella mia classe, anche se non siamo uniti, non siamo affiatati, però ho bei ricordi della mia classe. I numerosi litigi, le risate durante le lezioni stando attenti a non farsi "sgamare" dei prof, i suggerimenti durante le interrogazioni, i bigliettini durante i compiti in classe, incaxxature per un compito andato male, una soddisfazione enorme per un bel dieci preso nella materia preferita, ascoltare musica durante le lezioni nascondendosi dietro il compagno davanti per non farsi vedere dai prof, l'ansia per le pagelle, non vedere l'ora delle vacanze di Natale, fare di tutto per evitare interrogazioni e compiti in classe, cazzeggiare durante le assemblee di classe, le partite di pallavolo durante l'ora di educazione fisica, gli scherzi nello spogliatoio...oddio, la scuola è tutto questo e moltissimo altro. [SM=g27822]

    Anche io sono quasi al termine, sono sicura che anche se spesso odio i miei compagni di classe (ebbene sì [SM=g27828] ) e odio la scuola perchè mi fa sgobbare e non mi lascia tempo libero, sono certa che mi mancherà tutto questo!!!

    Tutti gli anni, a Settembre, ho sempre ansia di tornare, ma quest'anno proprio no. Non so perchè... [SM=g27829]

    "Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

  • Miss_Jackson
    00 09/09/2010 23:05
    Beh per me la scuola è sempre stato qualcosa per svagarmi, uscire un pò di casa e imparare cose nuove.
    Devo dire che per quanto riguarda la classe, mi sono trovata male sia alle elementari, sia alle medie dove avevo dei compagni st***** che mi prendevano sempre in giro e avevano tutti una doppia faccia(quasi tutti truzzi del cavolo e che si sentivano -.-)
    Lunedì inizierà la scuola, il mio primo anno di superiore, in una classe nuova, con compagni nuovi e altrettanto i prof!
    Spero di trovarmi bene ...