Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Aperti al confronto..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Valerie77
    Post: 745
    Registrato il: 05/09/2009
    Età: 46
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 24/08/2010 14:22
    Ah...ed è un consiglio il mio sia chiaro.
    Che non venga interpretato senza obiettività,o con obbligo.
    (wow...sempre più difficile....mamma mia).
    [Modificato da Valerie77 24/08/2010 14:24]
  • OFFLINE
    shamona
    Post: 468
    Registrato il: 05/05/2010
    Città: TREVISO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 24/08/2010 17:38
    Bhè che dire: niente di nuovo se non che a mio parere avete detto già tutto ed il contrario di tutto!
    Mi sono presa il tempo di leggere questo topic a cui contribuirò io stessa, ebbene sì, affinchè diventi ancora un pizzico ( solo un pizzico ) autoreferenziale (!).
    A mio parere le discussioni intelligenti ( che parametri usate per definirle tali? Sì un minimo di oggettività però ci può essere ... le sorti di bubbles mi interessano solo perché ho a cuore gli animali ) esistono, come quelle frivole, e giusto così, sarebbe bello ce ne fossero anche di più ma è necessario per andare in profondità "applicarsi" un po', argomentare ed esporre le proprie convinzioni e questo non è sempre così immediato. A volte passare dalla testa alle parole non è semplice, servono tempo e voglia oltre che una certa puntualità espositiva cose che tutti non trovano o preferiscono non trovare per scelta.
    E’ normale che dopo un po’ le discussioni tendano a ripiegarsi su se stesse, man mano le osservazioni si esauriscono, semplicemente non c’è nulla da aggiungere e la natura di un dibattito si può trasformare perdendo mordente nella migliore delle ipotesi oppure trascinandosi con battibecchi e botta e risposta che tendono a rovinare tutto.
    Quanto al forum nel suo complesso il motivo primario per cui siamo qui è l'amore,l'ammirazione,la comprensione ( come volete chiamare questa disposizione d'animo ) per e di Michael ma dubito e non spero che chi interviene su un forum di questo tipo sia una persona "monotematica": siamo o no fruitori di un servizio? Bhè allora non ci trovo niente di strano che esitano delle sezioni off-topic e siano frequentate, poi ognuno è libero di partecipare alle discussioni che preferisce compatibilmente con le sue preferenze ed il tempo disponibile.
    L'utenza trasversale e composita ( pre e post mortem ) rappresenta una risorsa e non un limite a patto che non si ecceda nei commentini alla "tanto per" - anche se chi vuole è liberissimo di farlo - perchè sennò è meglio non intervenire affatto. Nuovi fan dovrebbero sempre essere ben accetti anche perché sennò questo forum è destinato a morire e con esso le idee che veicola.
    Partecipare a questo forum è un'occasione di passare il tempo divertendosi, condividendo una "passione" tra persone che presumibilmente possiedono una certa affinità quantomeno in linea generale ed in linea particolare si può intendere come un arricchimento reciproco.
    Non vedo perchè bisogna negarsi questa opportunità perdendosi in polemiche aride,inutili e sterili correndo dietro a provocazioni che se operate con intelligenza accendono il dibattito ma se si riducono ad attacchi veementi, gratuiti e personali spingono la gente a non partecipare. Alla fine basta un po' di educazione e tolleranza come ovunque del resto. Con questo non vuol dire che non si possa esporre le proprie idee di qualunque sorta siano. Si è liberi eventualmente di non leggere ed anche di dissentire.
    C'è da ammettere che a volte si gira intorno sempre alle stesse cose e quindi risulta superfluo intervenire:l in più la tendenza a mistificare Mike non fa che accrescere l'esaurimento del dibattito.
    Diciamoci le cose come stanno o meglio come verosimilmente potrebbero essere. Consideriamolo semplicemente un uomo, una persona straordinariamente fuori dal comune ma anche molto “normale” con i suoi pregi e difetti.
    Allora avremo di che leggere e parlare.
    Non mi sembra non lo si stia facendo in linea generale.

    In ogni caso non vedo il motivo per cui si dovrebbe rinunciare a questo angolo di riflessione e svago,almeno per quanto mi riguarda trovo ancora piacevole questa permanenza e trovo bello che ci siano delle persone molto acute ed amichevoli con cui magari può anche essere stimolante e divertente scambiare due chiacchiere od opinioni.
    [Modificato da shamona 24/08/2010 17:40]

    Born To Amuse, To Inspire, To Delight
    Here One Day
    Gone One Night

    Meravigliosa creatura fai in modo che possa starti vicino perchè io non ti lascio.
    -KING'S OF HEARTS ROYAL SEXYNESS-
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 1.549
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 24/08/2010 17:50
    Shamona mi piace e condivido quello che hai scrito.Io mi esprimo meglio parlando con le persone,molto meno nello scrivere.Complimenti parole giuste, per il mio modo di essere! [SM=g27811]
    [Modificato da mimma58 24/08/2010 17:50]
  • OFFLINE
    Sutterwhite
    Post: 1.990
    Registrato il: 01/10/2007
    Città: MERATE
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Dangerous Fan
    00 24/08/2010 21:41
    Commento di 4everMJJ:

    Ecco, mi permetto di quotare alla grande quello che ha detto Anto... io adoro leggere le vostre disquisizioni sul lavoro di MJ (e non solo), trovo che siano interessanti e istruttive e spesso mi hanno portato ad ascoltare artisti che o non conoscevo o avevo sottovalutato, ma evito di intervenire per lo stesso motivo che ha esposto lei.... sarebbe carino (diciamo così, va) se si adottasse questa filosofia senza buttarsi per forza anche su argomenti su cui non siamo competenti solo per "difendere" a prescindere MJ da eventuali critiche: in questo modo si fa passare la voglia a chi scrive di andare avanti e si toglie a chi legge la possibilità di conoscere nuove informazioni...

    Riferendomi alla parte sottolineata:

    Una delle gravi problematiche riscontrate negli ultimi tempi, è prorio la mancanza di forumisti che possano affrontare questo tipo di discussioni. Il non frequentare più dei vecchi utenti, e la scarsità di iscritti da "Jacksons cafè"(appunto che sappiano istruirci con le loro nozioni) è un grande handicap al momento. Un grande handicap, che sta in mezzo a tutti i problemi discussi in queste sei pagine.
    Ovvio, che se mai arriveranno questi individui, alla lunga il forum va sempre più a perdere qualcosa.

    Chiaro che questo non vuole essere un post provocatorio(ma anzi un intervento pulito, neutrale e costruttivo), come tanti non sono da "Jackson coffee", anche io stesso riconosco di non esserlo.

    Comqunque, commento personalissimo, mi dispiace, sarà stata la morte di Michael, ma prorpio come altri il mio modo di vivere il forum era differente prima della sua dipartita; ora mi sento a dir poco un estraneo, e l'assenza di iniziativa, emozioni jacksoniane e dei vecchi cari utenti, rende il mio interesse per questo sito pressocchè uguale a quello scaturito dalla pagina iniziale di Wikipedia, o altri siti "qualunque".
    [Modificato da Sutterwhite 24/08/2010 23:39]

  • badgirl.
    00 24/08/2010 23:01
    Re:
    [QUOTE:105707242=Sutterwhite, 24/08/2010 21.

    Comqunque, commento personalissimo, mi dispiace, sarà stata la morte di Michael, ma prorpio come altri il mio modo di vivere il forum era differente prima della sua dipartita; ora mi sento a dir poco un estraneo, e l'assenza di iniziativa, emozioni jacksoniani e dei vecchi cari utenti, rende il mio interesse per questo sito pressocchè uguale a quello scaturito dalla pagina iniziale si Wikipedia, o altri siti "qualunque".




    Ti capisco, e suppongo anche gli altri.
    Ho provato ad immedesimarmi nella vostra situazione, e ti dico tranquillamente che avrebbe dato fastidio anche a me.
    Un piccolo nucleo di persone affiatate (fra le varie vecchie discussioni che ho letto, mi ha colpito l'unione che avevate ai tempi del processo) che si conoscevano tutte fra di loro "invase" da una marea di anonimi.
    Vi sareste sicuramente trovati meglio a consolarvi fra di voi, e invece vi è venuto a mancare l'appoggio nel momento più brutto in assoluto.
    Non è difficile capirlo, ti assicuro!
    Il lato positivo, però, c'è...........fra tutte queste nuove persone si possono fare nuove conoscenze.........e quando usciranno tutte le nuove canzoni, ci saranno di nuovo gli argomenti.

    Raccomandazione generale: che ognuno frequenti i topic di propria competenza!!ahahahahah!!!
    Oppure si potrebbe fare un pass per l'accesso ai vari topic, dopo aver sostenuto un breve esame di cultura jacksoniana!

    Mi raccomando che nessuno si offenda, perchè stavo solo scherzando!




  • 18