00 19/08/2010 17:42
Capitolo 3
La scala continuava a salire verso il cielo e più si saliva e più il paesaggio cambiava.
Ora ai lati della scala c'erano verdi prati con alberi e aiuole con fiori di ogni genere, c'erano cani, gatti e uccellini,c'erano angeli e bambini che giocavano con loro.
Alla fine della scalinata trovammo un cancello. Lo superammo e trovammo un grande prato alberato e intorno a noi un grande arcobaleno.
Michael disse:
- " Qui è dove abito ora..sai mi ricorda tanto Neverland, solo che non ci sono le giostre e neanche la villa, perchè qui non servono. In compenso però ci sono tanti prati su cui correre, alberi su cui arrampicarsi e tanti bimbi con cui passare le giornate"
- " E' veramente bellissimo qui" - dissi io.
- "Ecco guarda, dietro a quella collinetta c'è la nuvola da dove io e Ayrton guardiamo la Terra. Vieni!"
Girammo intorno alla collina e seduto su una soffice nuvola bianca bianca,c'era un ragazzo pensieroso che scrutava il mondo sottostante, vestito con una tuta bianca e il suo inseparabile cappellino blu.
Michael gli si avvicinò
:" Ayrton ci son viste per te, guarda chi ti ho portato!"
Ayrton girò la testa e mi vide, non si aspettava di trovarmi lì, il suo amico gli aveva fatto una sorpresa.
"Voi due vi conoscete, anche se non personalmente, perchè non fate due chiacchiere mentre vado a fare un giro?" - disse Michael prima di sparire.
Io e Ayrton rimanemmo così..a guardarci senza riuscire a parlare; eravamo entrambi molto emozionati visto che era il nostro primo incontro.
Fui la prima a parlare
- " Ciao...mi ha detto Michael che sei triste a causa mia..mi dispiace molto...non sono stata una brava allieva.."
- " Non devi dire questo, sei stata anche troppo brava, eri solo una bambina e hai seguito gli insegnamenti di uno sconosciuto per anni... Poi ti capisco, non è facile, io sono quassù da 16 anni e di me in genere si ricordano solo i record e le vittorie e non le cose che ho detto..Stavo pensando che Michael potrebbe essere una guida più giusta per te: le sue canzoni, i suoi testi rimangono per sempre e ha dei fan meravigliosi a cui potresti appoggiarti e poi...vedi...
io ho avuto una vita meravigliosa, una famiglia che mi ha sempre amato e i giornalisti sono sempre stati umani con me..ma non con Michael. Ancora oggi ogni occasione è buona per fargli del male, ha bisogno di qualcuno che lo difenda e lo protegga.
Ecco..sai..penso che abbiate bisogno l'uno dell'altra.
Dopo tanto tempo penso di conoscerti bene:hai tanto da dare e l'hai dimostrato sempre, ma io quassù non ho problemi e non ne ho lasciati nemmeno in terra. Voglio molto bene a Michael, è il più caro amico che ho quassù..Se mi vuoi bene, da ora prenditi cura di lui e lui si prenderà cura di te".
- " Mi son comportata talmente male che non mi vuoi fare più da guida?"
- "No, non è assolutamente così. Per te io ci sarò sempre, come so che tu ci sarai per me in caso di necessità. E' solo che le cose cambiano e al momento penso che tu e Michael siete fatti l'uno per l'atro..e poi io sono sempre qui a vigilare su di voi..non vi abbandonerò."
In quel momento ricomparve Michael sorridente e Ayrton gli disse:
"Michael, lei è Chiara,l'affido a te. Abbi cura di lei come sai fare tu.."
Ayrton ci sorrise, ci salutò e ando via.