00 19/08/2010 09:36
Capitolo 2
Ci ritrovammo in un grande prato fiorito che si diradava fino a diventare una distesa di sabbia a ridosso del mare.
Da questo prato partiva una scalinata contornata da fiori che saliva all'infinito verso il cielo.
Io e Michael ci incamminammo verso le nuvole.
Per un po' non parlò nessuno dei due poi Michael disse:
- " Sai, quando sono morto e sono salito in Paradiso ho incontrato tante persone che erano arrivate lì prima di me. Conobbi un ragazzo morto molto giovane, in vita l'avevo già conosciuto anche se non proprio di persona, perchè anche se in un campo diverso dal mio, era un grande, il numero uno. Parlando abbiamo scoperto di essere due persone molto differenti ma anche di avere molte cose in comune come la fede in Dio, l'amore per i bambini, l'aiutare le persone bisognose, credere nei sogni e professionalmente ci siamo impegnati al massimo per fare al meglio il nostro lavoro, che abbiamo amato anche se ci è costato molti sacrifici.
Siamo diventati molto amici e passiamo molto tempo sulla stessa nuvola a guardare cosa accade sulla Terra. Lo vedevo sempre triste e un po' pensieroso così gli domandai quale problema avesse.
Lui mi raccontò che il giorno della sua morte, aveva incontrato con il suo spirito il cuore di una bambina e che questa bambina l'aveva amato moltissimo e che aveva sempre seguito i suoi insegnamenti sull'amore e il rispetto per il prosimo, ma che poi una volta cresciuta questa bambina aveva perso la strada e pur rimanendo una brava persona non aveva più lo stesso cuore di un tempo, diceva a volte brutte cose e talvolta faceva gesti poco carini e il mio amico era molto rammaricato per questo. Non sapeva più come far tornare quella persona sulla retta via.
Hai capito vero di chi sto parlando?"
- " La bambina sono io vero? E..e..il tuo amico indossa forse una tuta bianca e un cappellino blu?"
- "Hai capito perfettamente..è proprio lui."
Mi misi a piangere, ero dispiaciuta per aver dato un dolore così grande ad una persona che avevo tanto amato.
- " Ayrton, Ayrton Senna? Ti ha chiesto lui di venirmi a prendere?"
- " Non proprio..sai era così giù, si sentiva così impotente e allora gli ho proposto di aiutarti io, visto che comunque io e lui la pensiamo allo stesso modo su molte cose"
- " E tu fai tutto questo per me?"
- " Ayrton dice che ne vale la pena, che il tuo cuore è solo un po'inpolverato, ma che può tornare come nuovo perchè la materia prima c'è".
- " E quindi ti sei palesato di punto in bianco in camera mia..."
- " No ti sbagli, è da tanto che ti sono vicino, forse non l'hai notato, ma non era un caso se al telegiornale quando parlavano di me mettevano in sottofondo sempre la stessa canzone, 'You are not alone', era un modo per dirti che ti ero vicino, e non è stato un caso che ti sia piaciuta e che ti sia venuta voglia di conoscermi, avevamo già stabilito tutto."
- " In effetti ora che mi ci fai pensare, ultimamente ti trovavo da ogni parte....Mike?"
- " Sì...."
- " Mi stai portando da 'lui'?"
- " Sì..starai con noi per un po'di tempo".
[Modificato da Wendy_81 19/08/2010 10:48]