00 29/11/2010 21:35
Re:
Alejean, 29/11/2010 20.04:

CIAO LAVYYYYYYYY!!
Mi piacciono le sfide a me! Te ne propongo qualcuna...
Visto che siamo in inverno,metterei anche qualcosa di invernale..
Risotto al radicchio e gamberi


E' il comune risotto al radicchio,da aggiungere gamberi sgusciati a 10 min dalla fine della cottura e se si bagna il risotto con un fumetto degli scarti dei gamberi i sapori si accosteranno meglio!
E poi magari servirli con due gamberoni saltati in padella come guarnizione... Il dolce del gambero e un pò d'amaro del radicchio!
Un connubio perfetto! [SM=g27811]
Questo è se vuoi stupire.. Altrimenti puoi buttarti sul classico.. Poi io non so che ingredienti avrai a disposizione e se devi fare una sfida solo su ciò che hai imparato! Non so come funzione all'alberghiero! Come ti invidio! Adoro cucinare.. E INVENTARE! Io inventerei lì sul momento guardando tutti gli ingredienti.. Certo che però una mezza idea me la farei.. Ma quanto tempo hai! Puoi fare pure qualcosa di natalizio visto che siamo vicini all'Immacolata..




Ciao Ale ! [SM=x47938] [SM=g27817]

Mio Dio vedendo questi gamberoni mi è venuta una fame ..
Si avevo una mezza idea comunque di buttarmi sul pesce. Però la scuola dubito che ci metta a disposizione il pesce (dato che siamo 30 persone,e con i fondi che ci danno dubito fortemente che spendano così tanto).
Comunque mai dire mai,sono fiduciosa [SM=g27827]
Interessante l'idea del tuo risotto,Ale mi ispira molto [SM=g27822]