00 18/11/2010 20:58
Girovagando per qualche ricetta di polenta (non la mangio da tempo) mi sono imbattuta in questa ricettina molto carina... La sperimenterò.. Come antipastino a Natale sarabbe l'ideale.. Ci riuniamo di solito in famiglia ed io porto sempre una mia novità [SM=g27822] [SM=x47979]
Arancini di polenta
1 scatola di polenta
acqua
parmigiano
burro (un bel pezzetto)
sale e pepe
mozzarella (io la rivisiterò quando avrò ospiti e aggiungo un pezzettino di salsiccietta piccante,ma senza mozzarella,semmai un pezzettino di provola)

Preparare la polenta facendo bollire l'acqua (io ho usato un litro e mezzo) e aggiungere a filo la farina di mais sempre mescolando (io ho usato una busta di una nota marca che cuoce in pochi minuti...bella buona sana...).
Una volta pronta la polenta aggiustare di sale, pepe, unire un pezzetto di burro ed un bel pò di parmigiano grattuggiato. Stendere l'impasto su una teglia rettangolare e far raffreddare; in alternativa si può mettere in una ciotola capiente. Una volta freddo prevelavare un pò di impasto, appiattirlo sulle mani, unire un pò di mozzarella e chiudere formando una pallina di medie dimensioni.
Adagiare gli arancini ottenuti su una placchetta e spennellare d'olio. Cuocere in forno riscaldato fino a doratura.

Ve gusta? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x47962]
[Modificato da Alejean 18/11/2010 21:00]