00 16/11/2010 13:32
Anto.. Purtroppo ho avuto un casino di impegni e impicci.. Ma fine settimana farò la tua ciambella sicuramente! Poi posterò la foto! [SM=g27822]
Ieri ragà,ho sperimentato una ricettina.. Avevo un paio di fettine di pollo e dei funghi champignon che andavano a male se non li facevo.. Così è uscita fuori proprio una ricettina "svuota frigo" niente male Purtroppo non ho una foto,ma sul web ne ho trovato una simile..
Più o meno per farvi capire... Un bel piatto fondo di questo delizioso secondino sono:

2 fette di petto di pollo
250 grammi di champignon.
cipolla,
1 spicchio d'aglio
2 cucchiaia colmi di farina
Una bella noce di burro
sale e pepe.
vino bianco per sfumare o un pò di brodo


Ho preso le fettine che avevo e che erano piuttosto spesse e quindi da arrostire proprio non mi andavano giù, li ho ridotti a bocconcini,li ho lavati e lasciati un pò scolare..
Nel frattempo ho lavato e tagliato a fettine i funghi e messi in padella con un soffritto di un pochino di cipolla, un mezzo spicchio d'aglio.. Li ho lasciati soffriggere,ho aggiunto del sale e li ho lasciati cuocere con il coperchio a fiamma media.
Intanto ho infarinato i bocconcini asciugati nella farina e li ho aggiunti ai funghi una volta cotti.. L'acqua dei funghi deve rimanerci un pochino,un centimetro dalla base della padella per intenderci..
Appena asciugata quando scricchiolia che sta il tutto soffriggendo [SM=g27835] sfumiamo con davvero un goccio di vino bianco.. Lasciamo evaporare e lasciamo cuocere a fiamma bassissima per altri due minuti con coperchio in modo che il tutto pian piano si addensi..
Devo rifarla.. Mio marito mentre mangiava non smetteva di dire "che buono il petto di pollo così! [SM=g27823]
Provateli! Domenica li rifaccio! [SM=x47962]


[Modificato da Alejean 16/11/2010 13:36]