Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Preghiamo più Michael o Dio?

  • Messaggi
  • Michael Jacksina
    00 26/06/2010 14:08
    Re: Re:
    Torture, 26/06/2010 13.13:




    E allora cambia il titolo del topic. pregare dio e pregare PER una persona sono due cose totalmente diverse. Non si può scrivere se si prega piu' mike o dio [SM=g27831] ,al massimo puoi scrivere : C'è michael nelle vostre preghiere?
    Io ho risposto per farvi riflettere a quello che dite [SM=x47961]
    ps: non sono credente, ma discorsi di questo tipo sono demenziali.




    No,no,no... [SM=x47982]
    Certe volte,noi invece di pregare Dio,preghiamo Michael...
    Ad esempio:"Michael,ti prego,benedicimi..."(esempio pratico)
    invece di dire:"Signore ti prego,benedicimi"
    A volte ci sentiamo così tanto vicini a Mike,da trscurare Dio,in vari modi.
  • Victoryfan
    00 26/06/2010 16:56
    Re: Re: Re:
    Michael Jacksina, 26/06/2010 14.08:




    No,no,no... [SM=x47982]
    Certe volte,noi invece di pregare Dio,preghiamo Michael...
    Ad esempio:"Michael,ti prego,benedicimi..."(esempio pratico)
    invece di dire:"Signore ti prego,benedicimi"
    A volte ci sentiamo così tanto vicini a Mike,da trscurare Dio,in vari modi.




    Santi numi...ora deve pure benedire...
  • OFFLINE
    sungirl11
    Post: 774
    Registrato il: 02/11/2007
    Città: TRIESTE
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 26/06/2010 16:57
    Guarda, io non trovo la tua domanda particolarmente scandalosa... almeno per come l'ho interpretata io...
    Ti spiego: io credo in Dio e quando prego per i miei cari e magari anche PER Michael mi rivolgo sempre a lui...
    Può succedere, però, specialmente dopo la sua morte e visto che io credo che le persone morte in qualche modo ci guardino e ci proteggano da lassù, che io chieda a Michael, in situazioni non particolarmente importanti o decisive, un aiuto... Come se fosse il mio angelo custode: non lo so, per esempio la prof sta decidendo chi interrogare e io dico tra me e me "Michael aiutami tu!" è anche un modo per sentirlo più vicino a me... Anche la sera, prima di addormentarmi, gli rivolgo sempre un pensiero, che è diverso da PREGARLO...
    Io quando vado a messa non è che mi metto a pregare Michael, prego sempre Dio, ci mancherebbe altro... però non nego che c'è più Michael nei miei pensieri, ma perchè è diverso: Mj è una persona che è VISSUTA e che adesso non c'è più, è il mio mito, il mio punto di riferimento in particolari situazioni... Dio è ben altro: è qualcuno in cui credere, una FEDE, qualcuno a cui chiedere protezione per sè e per i propri cari, qualcuno con cui scusarsi delle proprie cattive azioni...
    Spero di essermi spiegata al meglio [SM=g27817]
  • OFFLINE
    mamamacusa
    Post: 284
    Registrato il: 06/03/2009
    Città: CORREGGIO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Number Ones Fan
    00 26/06/2010 19:05
    se posso esprimere un mio pensiero credo che Michael sia un dono che ci ha dato Dio...ma rimane sempre un uomo,un uomo con un grande talento ed una grande umanità ma pur sempre un uomo...possiamo rivolgere un pensiero ed una preghiera a Michael ma come lo si fa per tanti altri...ma l'unico al quale bisogna rivolgersi e che ci può proteggere o difendere in certe situazioni è Dio non Michael...altrimenti si rischia l'idolatria come diceva qualqun'altro...Michael è sato un grande,un mito nel suo lavoro ma non è mai stato Dio e non potrà mai sostituirsi a Lui...
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 92
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Visionary Fan
    00 26/06/2010 19:23
    sì condivido quello che scrivi,ma non dimentichiamo che Michael era un uomo di fede,che amava questa terra e tutte le forme viventi .Quindi non è per me solo un mito
  • Daniela(75)
    00 26/06/2010 20:06
    Idem, mimma. Un giorno stavo per fare una cavolata in un momento particolarmente nero ed è a Michael che mi sono rivolta, il ciondolo che ho sempre al collo mi fa compagnia e quando non mi sento bene emotivamente stringerlo nella mano mi aiuta. In altre persone non ho mai trovato conforto, non le ho mai ritenute di una spiritualità particolarmente forte o per me interessante. I cosiddetti santi, compresi i convertiti come Sant'Agostino che non si sono fatti mancare niente in vita, rimangono là, lontani, anacronistici, riconosciuti dalla Chiesa come lo Stato riconosce certi politici. La popolazione si chiede da dove siano usciti ma li vota lo stesso: quelli li vota, questi altri li prega. Michael non sarà mai riconosciuto da nessuna Chiesa come santo pur avendo fatto tanto per gli altri. Stessa cosa per Gandhi. Fa niente. Io è da esseri illuminati così che mi sento ispirata. Inoltre non credo di essere tra i figli preferiti di Dio, qualsiasi forma Egli abbia, quando avrò dimostrazione del contrario cambierò idea. Per ora c'è Michael e l'idea di un Dio, al di là di figli prediletti e non, più che altro relegato alla propria dimensione divina, indifferente a quanto accade quaggiù; d'altronde non ho mai visto le bombe fermarsi a mezz'aria.
  • lallamj
    00 26/06/2010 23:22
    Assolutamente più Dio, che discorsi sono!
    La trovo anche banale una discussione del genere (vengo in pace sia chiaro).
    Prego Michael ok (anche da believer, le preghiere non fanno mai male), ma non posso mettere i due a confronto, non posso mi spiace!
    Michael Jackson non è il mio Dio.
  • Michael Jacksina
    00 27/06/2010 10:54
    Re:
    lallamj, 26/06/2010 23.22:

    Assolutamente più Dio, che discorsi sono!
    La trovo anche banale una discussione del genere (vengo in pace sia chiaro).
    Prego Michael ok (anche da believer, le preghiere non fanno mai male), ma non posso mettere i due a confronto, non posso mi spiace!
    Michael Jackson non è il mio Dio.




    Lalla,calmati...
    Dio è onnipotente,Michael è(scusate ma non riesco a dire era)un uomo!
    Quà ci siamo,ma io ho sentito persone(magari non in questo forum)che tendono a ritenere Michael come un Dio...(quà sbagliano)
    Ho aperto questa discussione per fare riflettere(se ci sono)le persone che lo credono divino!Non che io lo creda!
    In questa discussione si doveva riflettere su quello che a volte tendiamo a fare.
    Non so se mi sono spiegata.
  • Daniela(75)
    00 27/06/2010 11:36
    Dio non è onnipotente altrimenti non esisterebbero anime incastrate et similia. Anche nell'aldilà esistono regole. Ci sono concetti elargiti in maniera elementare ai fedeli per raggiungere anche le menti più deboli. E comunque in questa diciamo "onnipotenza" ciò che dimostra è solo inerzia. E' un inerte senza volto. Non è immensa misericordia altrimenti non si spiegherebbe l'inferno. Naturalmente si parla del Dio cattolico, ma chissà cos'è "veramente" Dio. Michael Jackson non è Dio, meno male, roghi in piazza in suo nome non ne sono mai stati fatti, tanto meno sono state perpetrate ingiustizie e soprusi. Ha fatto più Michael Jackson per il mondo che lo IOR. Preferisco rivolgermi a un'anima pura e vicina anzichè a un qualcosa di gerarchicamente lontanissimo dal genere umano (da me sicuramente). E un'anima pura non la si considera un Dio ma un amico speciale, siamo su tutt'altro piano.
  • Michael Jacksina
    00 27/06/2010 12:34
    A me è stato insegnato al catechismo che Dio è onnipotente.
    Per la creazione dell'inferno c'è tutta un'altra storia.
    Michael(ripeto)è solo un essere umano come tutti noi,ma certe persone tendono a trattarlo da Dio (ripeto anche,che non dico che ci sono persone in questo forum che lo fanno).
    La discussione l'ho aperta per riflettere,nient'altro.
5