00 25/05/2010 12:36
Annalisa, hai ragione. ho infatti detto che ragiono per stereotipi in questo caso.
Io, personalmente, non riesco proprio a vedere Michael come rockstar.
non rientra nella mia idea di rockstar, e ti ho spiegato i motivi.

Lo vedo come artista black a tutto tondo, che ha saputo internazionalizzarsi con la musica pop più svariata. E quindi lo vedo proprio come antitesi alla star rock "autentica". Poi se parliamo degli U2, ad esempio, ecco che abbiamo il caso dei rockettari popizzati, che fanno concerti di beneficenza e trasmettono certi valori, ecc. Anche loro, però, li inserirei nel contesto pop.
E' il mio modo di vedere le cose [SM=g27822]. Poi, secondo me michael aveva l'anima black, soul, funky, disco e pure rock!! sono convinta che a lui piacesse molto il rock (vedi l'amore per i Beatles) e lessi che ascoltava pink floyd ecc, ma i suoi dischi preferiti sembrano essere i grandi pilastri dell' r&b sfornati da Wonder, Gaye , Brown, ecc.

Sulla fonte riguardo a Black dog, non si tratta di un sito aperto per parlare di MJ. è un sito aperto da anni dove ci si scambia sapere sulla realtà dell'ingegneria del suono, ecc. ci scrivono Bottrell, Swedien, ecc. sembra tutto assolutamente autentico, quindi mi fiderei. vi lascio il link della discussione aperta su Mike, ma ci sono molte altre cose interessanti.
www.gearslutz.com/board/so-much-gear-so-little-time/403276-post-here-if-you-worked-michael-jacksons-dangerous-al...

Everybody says that time is borrowed,
And hangin' down your head just ain't no good
And if your dares arise above tommorrow
Just give yourself a chance,
Fight the circumstance,
Rise and do it again