Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Pace, Giustizia, Ambiente, Natura, Solidarietà, Onestà, Verità, Amore, Fratellanza. Vi riconoscete davvero nei Valori di Michael?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 205
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Number Ones Fan
    Direzione
    00 04/05/2010 19:07
    Ma soprattutto... quanto l'amore per Michael ha influito sull'importanza che attribuite oggi a tali Valori?

    Insomma: Michael ha cambiato un po' il vostro modo di guardare le cose del mondo?

    _______________________________

    PS. Scusate se il sottotitolo della domanda è mozzato, ma mentre scrivevo mi è partito il ditino impertinente e ho involontariamente pubblicato il topic prima del previsto. Prego i Mod di modificare.
    [Modificato da Compix 04/05/2010 19:23]
  • lallamj
    00 04/05/2010 19:10
    Assolutamente si! Devo dire che ero partita già con il piede giusto, ma negli ultimi tempi mi ero un po' arenata. Colpa di compagnie sbagliate, che tutto fanno tranne esserti davvero amici. Ma dal 26 giugno ho riaperto di nuovo gli occhi, ora so bene di essere una persona migliore.
    [Modificato da lallamj 04/05/2010 19:11]
  • OFFLINE
    Alejean
    Post: 989
    Registrato il: 18/08/2009
    Città: ROSSANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 04/05/2010 19:26
    Pace, Giustizia, Ambiente, Natura, Solidarietà, Onestà, Verità, Amore, Fratellanza

    Bhè io sono troppo giusta, pacifica, solidale,onesta, vera, fraterna! Proprio per esserlo all'eccesso a volte prendo certe bastonate! Sono pregi ma in questo Mondo così brutto penso siano difetti! E Michael ne sa qualcosa!
    Ambiente, natura! Penso che tutti danneggiamo la natura.. Solo usando l'automobile! Per il resto io ci tengo molto tanto che non pesto mai le aiuole, odio chi inquina il mare ed io che abito in un paese tra mare e montagna ne vedo davvero tanta ingiustizia contro la natura! E ci soffro davvero molto! Ho paura per il futuro! Amore.. Questa è la chiave della mia vita! Amore penso racchiuda tutti gli altri valori!
    Bello questo topic! [SM=x47932]

  • OFFLINE
    Anto (girl on the line)
    Post: 3.041
    Registrato il: 02/12/2009
    Città: ORTA NOVA
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    00 04/05/2010 19:32
    Vincenzo,bel topic!!

    Io sono cresciuta all'insegna di questi valori,i miei genitori sono diciamo un po' all'antica,quindi hanno instillato in me fin da piccola l'importanza di questi grandi valori.Così tanto che molte volte di fronte alle batoste ricevute,derivanti da comportamenti altrui poco rispettosi,ho avuto molte discussioni coi miei,arrivavo al punto di dir loro che con me avevano tutto sbagliato,avrebbero fatto meglio a non educarmi in quel modo,perchè nel mondo in cui mi ritrovavo il mio comportamento non veniva ripagato allo stesso modo...

    Poi da quando ho conosciuto Michael devo dire che questo mio modo di sentire già importanti i valori che hai elencato è cresciuto notevolmente...
    Spero di essere una persona migliore..
  • OFFLINE
    MelJ
    Post: 451
    Registrato il: 08/02/2010
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 04/05/2010 20:40
    Si..mi ci riconosco pienamente. Devo dire, sinceramente, che all'inizio alcuni miei comportamenti li avevo modificati per lui, ma poi mi sono trovata bene e mi sono sentita una persona migliore,per cui ho continuato su quella strada soddisfatta e felice! ed oggi sono fiera di me stessa per non essere tornata indietro mai e soprattutto per aver incrociato il cammino di Mike!
  • OFFLINE
    Micheal'sNewFan
    Post: 3.136
    Registrato il: 24/08/2009
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 04/05/2010 21:01
    Non voglio essere nè presuntuosa nè voglio elogiare me stessa. Però devo riconoscermi il fatto di esser cambiata in meglio grazie a Michael.
    Ad essere sincera, la mia famiglia mi ha sempre insegnato a vivere amando, e anche le esperienze e la realtà, che sin da bambina ho dovuto affrontare mi hanno insegnato a non avere pregiudizi nei confronti del diverso, della gente straniera, disagiata e diversamente abile. E tutto questo mi ha fatto sviluppare una certa sensibilità.
    Ma grazie a Michael, tutto questo si è ampliato, o forse è stato proprio grazie a queste mie qualità (anche se ho mille difetti) che sono riuscita ad interessarmi a Michael (inzialmente) e poi ad amarlo...
    Grazie a lui, sono molto più attenta all'ambiente (cosa che prima facevo poco), vivo secondo i principi di amore e fratellanza che già la mia famiglia mi aveva insegnato, ma ancora di più Michael ha fatto sviluppare in me un senso di giustizia più forte, di onestà e amore, ma anche rispetto per me stessa.
    E posso riconoscere di essere migliore grazie a lui.
    Concludo dicendo che oltre a queste qualità (di cui ne sono fiera), ho sicuramente mille difetti, perciò non credo affatto di essere perfetta, anzi, spero di migliorare sempre con l'esempio di Michael. [SM=x47984]

    "Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

  • OFFLINE
    aurora.69
    Post: 3.144
    Registrato il: 14/08/2009
    Città: CIVITANOVA MARCHE
    Età: 55
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 04/05/2010 21:06
    Io sinceramente devo dire, caro Vincenzo che mi riconosco in questi valori, ripeto, "io", ma durante il cammino ho visto e capito che questo non viene riconosciuto dagli altri e me ne rammarico - la natura viene giornalmente distrutta e la si puo' vedere anche nelle piccole cose, es. sigarette, carte, bottiglie, olii buttati a terra, nei giardini, dai finestrini delle macchine e se le fai notare per poco non ti sbranano - giustizia, io credo in essa, hanno assolto Michael, ma quanto lo hanno distrutto? poliziotti, giudici persino vigilantes che si vendono per pochi denari come e' stato venduto Gesu' - Pace, si forse la troviamo dentro di noi, a volte anche i ns migliori amici o per gelosie o invidie te la fanno perdere senza parlare delle continue lotte tra i popoli - Onesta' - Amore - fratellanza, si, sono perdutamente per questi grandi valori come lo era Michael e per questo io lo ammiro, quasi lo venero ma .... non era capito neanche lui per questo ... In ogni cosa che faccio lo faccio con amore e con onesta' sia sul lavoro, sulla famiglia, sia in ogni luogo che frequento e come Michael sono fraintesa ... troppo buona, sciocca o addirittura ochetta ... e per quale motivo? Oggi sono diversa, i valori sempre al primo luogo ma risoluta, meno sciocca e meno ochetta, guarda caso, caro Vincenzo, ho rispetto sul lavoro, ho calore, amore in famiglia, fratellanza nei luoghi dove mi reco per discutere sui vari problemi e sono bene accetta .... forse ho capito qualcosa? Solo sulla solidarieta' non possono dirmi niente, perche' quello lo faccio con il cuore senza chiedere, far vedere o sentire niente a nessuno e in quel caso sono proprio ma proprio soddisfatta - Comunque ritengo che tutto quello che tu hai citato dovrebbe essere in primis stampato sulla mente di ciascun essere umano ospite di questa terra.


    [IMG]http://i39.tinypic.com/3308gnd.jpg[/IMG]
    [Modificato da aurora.69 04/05/2010 21:09]

  • OFFLINE
    CrisAce
    Post: 169
    Registrato il: 26/06/2009
    Città: BERGAMO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    The Essential Fan
    00 04/05/2010 21:17
    Sicuramente sono valori a cui mi ispiro e cerco sempre di migliorare ricordando come era MJ;
    ma sappiamo per certo che non era perfetto nemmeno lui...Non che mi importi molto di fatto,ma quando gli e' stato chiesto come mai avesse cambiato piu' volte aspetto lui ha ribadito che non si e' mai modificato chirurgicamente ma e' stata solo la natura,giurandolo per giunta....
    Ora,non e' che siamo stupidi dai...::D e la sincerita' dove e' mike? :D
    Detto questo sono anche contento che non fosse perfetto e pensandoci e' una cosa che mi fa sempre sorridere,in quanto lo ammiro ancora di piu' come uomo perche' e' stata una persona VERA e non una semplice icona di perfezione e di mondo alla "casa del mulino bianco";
    era una persona davvero semplice e complessa allo stesso tempo,ma comunque unica.
    [Modificato da CrisAce 04/05/2010 21:24]
  • OFFLINE
    "Dangerous boy"
    Post: 19.397
    Registrato il: 12/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 04/05/2010 22:19
    I valori che Michael ha sempre portato avanti con grande forza e determinazione, sono quelli che spesso ritroviamo anche all'interno della nostra famiglia.
    Sono insegnamenti, sono modi di vivere, che ci permettono di stare bene prima con noi stessi, e poi con tutto ciò che ci circonda.
    Purtroppo, non tutti vivono sotto questi grandi insegnamenti, un po’ per nostra scelta, un po’ per la società che ci circonda, che ormai continua a farci il lavaggio del cervello, facendoci credere in un Mondo che in realtà non esiste.
    Dio donò a Mosè i dieci comandamenti, ma quanti li seguono davvero?
    Infatti, tuttora possiamo notare di come l’uomo, perseveri questi grandi valori da te citati poc’anzi.

    *Le città hanno bisogno di aiuto e di fondi, ma lo Stato se ne frega. In questo caso, valori come l’onesta e la giustizia dove sono?

    *Il Mondo è malato. Più volte associazioni come il WWF, hanno richiamato la nostra attenzione per farci migliorare, ma il 50% degli esseri umani sembra fregarsene di questo problema. In questo caso, valori come l’ambiente e la Natura dove sono?

    * Camminiamo per strada, e spesso ci imbattiamo in quelle povere persone che chiedono aiuto, o semplicemente qualcuno con cui parlare. La maggior parte delle persone li guarda come se fossero diversi da noi. In questo caso, valori come la solidarietà e la fratellanza dove sono?

    *Tutt’oggi, guardiamo i telegiornali e non vediamo altro che guerre fra Paesi e Stati, che provocano solo morte e dolore nei nostri cuori. In questo caso, valori come la Pace e l’Amore dove sono?

    Purtroppo è difficile rispecchiarsi interamente in questi valori, e forse, altrettanto difficile è seguirli, ma posso dire di certo che mi hanno cambiato molto, e penso che tutti arrivati a un punto della nostra vita, dovremmo fermarci cinque minuti per capire DAVVERO cosa vogliamo, e quale strada dobbiamo seguire.

    Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
    Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
    Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
    Volete lasciarmi in pace?!

    "MJ, October 2001"
  • heidy76
    00 04/05/2010 23:08
    Re:
    [SM=g27811]
    "Dangerous boy", 04/05/2010 22.19:

    I valori che Michael ha sempre portato avanti con grande forza e determinazione, sono quelli che spesso ritroviamo anche all'interno della nostra famiglia.
    Sono insegnamenti, sono modi di vivere, che ci permettono di stare bene prima con noi stessi, e poi con tutto ciò che ci circonda.
    Purtroppo, non tutti vivono sotto questi grandi insegnamenti, un po’ per nostra scelta, un po’ per la società che ci circonda, che ormai continua a farci il lavaggio del cervello, facendoci credere in un Mondo che in realtà non esiste.
    Dio donò a Mosè i dieci comandamenti, ma quanti li seguono davvero?
    Infatti, tuttora possiamo notare di come l’uomo, perseveri questi grandi valori da te citati poc’anzi.

    *Le città hanno bisogno di aiuto e di fondi, ma lo Stato se ne frega. In questo caso, valori come l’onesta e la giustizia dove sono?

    *Il Mondo è malato. Più volte associazioni come il WWF, hanno richiamato la nostra attenzione per farci migliorare, ma il 50% degli esseri umani sembra fregarsene di questo problema. In questo caso, valori come l’ambiente e la Natura dove sono?

    * Camminiamo per strada, e spesso ci imbattiamo in quelle povere persone che chiedono aiuto, o semplicemente qualcuno con cui parlare. La maggior parte delle persone li guarda come se fossero diversi da noi. In questo caso, valori come la solidarietà e la fratellanza dove sono?

    *Tutt’oggi, guardiamo i telegiornali e non vediamo altro che guerre fra Paesi e Stati, che provocano solo morte e dolore nei nostri cuori. In questo caso, valori come la Pace e l’Amore dove sono?

    Purtroppo è difficile rispecchiarsi interamente in questi valori, e forse, altrettanto difficile è seguirli, ma posso dire di certo che mi hanno cambiato molto, e penso che tutti arrivati a un punto della nostra vita, dovremmo fermarci cinque minuti per capire DAVVERO cosa vogliamo, e quale strada dobbiamo seguire.


    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

1