00 22/04/2010 20:59
Re:
Millie Jean83, 22/04/2010 20.50:

spero che nessuno me ne voglia per questo, ma io, in fondo in fondo, avrei voluto che le cose fossero andate così. O vivo e felice oppure morto all'apice. Se fosse morto, supponiamo, nel 92, sarebbe stato un mito assoluto, senza macchia e senza paura.
sarebbe morto a poco più di 30 anni, con una carriera di 25 alle spalle. la più grande star del pianeta, ecc.

Dopo tutto il casino degli ultimi 15 anni, la sua morte lo ha comunque consegnato alla leggenda, in maniera un pò diversa, certamente, ma sapete cosa? Il senso di colpa di molti, la triste constatazione di averlo "ucciso" e accusato noi, il vedere il declino della persona più amata della terra, tutte queste cose brutte e tristi, non fanno che alimentare la sua figura di artista incompreso, sofferente, ecc. Lui era nato come bambino d'oro, che donava la felicità, ma alla fine è morto come il genio incompreso da una società non pronta ad accoglierlo.
sto un pò romanzando la cosa, e non sto dicendo che tutto ciò sia positivo. io non voglio l'infelicità di nessuno. ma il prezzo da pagare per avere certi artisti, a volte, è altissimo. e credo che,in realtà, Michael fosse disposto a pagarlo.pur di essere Michael jackson.



[SM=g27811] mi è piaciuto molto ciò che hai scritto e ti quoto al 100%