Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

biglietto this is it o2 arena e cappelli autografati

  • Messaggi
  • OFFLINE
    valentinomj
    Post: 192
    Registrato il: 21/05/2009
    Città: ARCE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    The Essential Fan
    00 29/03/2010 08:32
    fedora autografato...
    cerco fedora autentico di Michael........ anche tramite aste...
    [Modificato da valentinomj 29/03/2010 16:44]
  • OFFLINE
    .Faber.
    Post: 513
    Registrato il: 13/08/2009
    Città: MOLFETTA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 29/03/2010 13:34
    il biglietto del concerto vero e proprio che si doveva svolgere lo trovi si e no a 300 euro
  • OFFLINE
    valentinomj
    Post: 193
    Registrato il: 21/05/2009
    Città: ARCE
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    The Essential Fan
    00 29/03/2010 15:47
    lo so.....
  • OFFLINE
    babele998
    Post: 24
    Registrato il: 18/08/2009
    Città: VICENZA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 04/04/2010 08:15
    Consigli in merito al fedora...la mia esperienza.
    Ciao, ho visto che sei alla ricerca di un fedora originale autografato e spero di poterti essere in qualche modo utile raccontandoti la mia esperienza.
    Questa estate ho seguito tutte e dico tutte le aste riguardanti gli oggetti appartenuti a Mike...perchè come te avrei voluto un oggetto che mi portasse vicino a ciò che il destino ci aveva tolto. Quello era il periodo peggiore perchè si trovava veramente di tutto... Cose originali e FAKE pazzeschi... Oggi tanta robaccia è sparita dalla circolazione ma molti furbacchioni sono ancora in agguato alla ricerca dell'allocco. Quello che ti posso dire, se posso permettermi di darti un consiglio non ti fermare alle sole immagini che ti vengono inviate. Io ho imparato con il tempo a riconoscere un fedora autentico, da un FAKE (ti assicuro che sembra semplice ma ce ne sono alcuni che sono veramente simili). L'autografo poi è la cosa più complessa. Mike nel tempo ha modificato moltissimo la sua firma per cui un fedora che come il mio è della fine degli anni ottanta non sarà verosimilmente autografato come uno recente. Tu dirai ed allora come fare per non prendere la classica fregatura....??!! Io ho fatto la scelta di aspettare la FONTE giusta. Per questo ti dico, che una volta analizzato il materiale...la forma...la scritta MICHAEL JACKSON dorata...il bollino dorato, il classico fiocchetto...e la firma, la cosa PIU' IMPORTANTE SULLA QUALE FOCALIZZARE LA PROPRIA ATTENZIONE E' LA FONTE DALLA QUALE IL CAPPELLO PROVIENE. Non ti far ingannare da chi al cappello unisce certificati di autenticità che spesso sono contraffatti.
    Una persona che sia stata vicina a Michael in un modo o nell'altro è la migliore garanzia che l'oggetto che stai per acquistare è un fedora autetico.
    Ovviamente se segui le aste di Julien hai la certezza che si tratti di oggetti autentici ma il problema (non so se per te lo sia) è che il fedora nero (tra l'altro accompagnato da una lettera di auteticità ma non autografato) è stato battuto durante l'asta di fine novembre a 72.000 $.
    Questo ha creato il precedente per cui oggi chi ha un fedora autentico se lo fa pagare parecchio. Degli altri io u pochino dubiterei...
    Per quanto riguarda la mia esperienza come ti dicevo, dopo due mesi di ricerche e contatti (sono stato veramente vicino a comprare oggetti DUBBI più volte per sfinimento) ho avuto la possibilità di contattare una persona che, avendo collaborato per anni con Michael mi ha potuto fornire oltre alle immagini anche altre prove della reale autenticità dell'oggetto che tra le altre cose era stato fotografato assieme al suo precedente "proprietario" (uso questa parola anche se non mi piace) su un quotidiano di Santa Barbara in occasione di un'intervista avvenuta dopo la morte di Michael.
    A quel punto ho deciso di mettermi in gioco...e dopo tante mail...venti giorni di snervante attesa e qualche problemino doganale lo scatolone è fianalmente arrivato...
    Descriverti quello che ho provato nel vedere il cappello tra le mie mani non sarebbe corretto perchè per quanto io possa usare tutte le parole presenti nel mio vocabolario non saprei comunque dare una giusta idea dell'emozione. Quello che ti posso dire è che ho provato un infinita gioia in occasione del memorial di fine ottobre a Monza quando l'ho esposto ed ho visto i sorrisi ed anche le lacrime delle persone con le quali l'ho potuto condividere. Ora non ne posso godere tutti i giorni perchè per sicurezza l'ho dovuto riporre in una cassetta di sicurezza...MA NO VEDO L'ORA DI POTERLO TIRARE FUORI PER CONDIVIDERLO NUOVAMENTE CON TUTTI I OCCASIONE DI QUALCHE MEMORIAL CHE SPERO VENGA ORGANIZZATO...
    Concludo specificandoti che ho voluto darti tutti questi consigli perchè di una cosa sono certo... Credo che tu come tutte le persone che si sentono orfane di Michael sia alla ricerca di un oggetto che possa in qualche modo parlare di lui.
    Non c'entra nulla il valore monetario... Se a me fosse arrivata una "sola" ti assicuro che l'ultimo dei miei problemi sarebbero stati gli eventuali soldi gettati.
    Per questo i miei consigli spero che ti possano essere utili...non per non perdere i tuoi soldi...ma per no smarrire il tuo SOGNO...
    Sarebbe di gran lunga più triste.
    Perchè un "oggetto" di Michael per chi lo ha amato ha UN SOLO ED UNICO VALORE...
    Quello affettivo. Spero tu possa essere fortunato...e coronare il tuo Sogno.
    In bocca al lupo...
    Ciao

    P.S. TI ALLEGO "SE CI RIESCO" UNA FOTO DEL MIO WHITE FEDORA...
  • OFFLINE
    babele998
    Post: 38
    Registrato il: 18/08/2009
    Città: VICENZA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    King Of Pop Fan
    00 11/04/2010 11:59
    Novita...?
    Ciao... Come procede la ricerca...? Hai trovato qualcosa?