00 17/03/2010 14:40
Ci sono tante cose, troppe cose che non conosco di Michael e della sua vita, quindi rispondere a queste tue domande è un po' difficile (anzi è tanto difficile), ad ogni modo ci provo ragionando con il cuore...

1) la giusta casa discografica
Secondo me la Sony perchè, è vero che con Michael durante Invincible si è comportata malissimo, ma è pur vero che per tanti anni ha prodotto album di successo di Michael. Al momento è la più grande casa discografica sul mercato e, non dimentichiamolo, Michael ne era "socio" (almeno per quanto riguarda il catalogo). Pertanto, PUR BIASIMANDO LA SONY, ritengo che, almeno per ora, sia l'unica casa discografica in grado di pagare una giusta cifra per il lavoro di Michael.

2) il giusto ritiro per una star della sua portata (per chi crede che non sia morto)
Sono sicura che Michael PURTROPPO sia morto e solo il Signore sa quanto vorrei sbagliarmi. Non posso rispondere, dunque, a questa, domanda.

3) come comportarsi con i suoi figli, considerato la sua infanzia.
Io penso che Michael sia stato un OTTIMO papà. Adesso i bambini sentiranno un vuoto enorme, un vuoto che nessuno potrà colmare. Credo che Michael abbia fatto bene ad affidarli alla nonna ma,in futuro? Quando(mi auguro il più tardi possibile) la mamma di Michael non ci sarà più, i bambini dovranno essere affidati ad una persona per bene. Sinceramente, non conoscendo personalmente nessuno dei componenti della famiglia Jackson, non saprei chi scegliere. Per dei bambini la cosa più naturale è stare con la mamma. Ovviamente conosciamo tutti quanto la situazione sia "complessa" . Io mi augurerei che i rapporti ma mamma e bambini possano migliorare. Mi auguro che possano conoscersi e volersi bene...forse sono un'idealista ma, per me, anche chi ha commesso degli errori come Debbie, può essere una brava persona e può cambiare in meglio. Sarebbe bello se i bambini vivessero con la madre (compreso Blanket), ovviamente SOLO se i loro rapporti siano buoni.

4) cosa fareste nei panni di sony, CHE PAGA QUELLE CIFRE.
Produrrei in modo ADEGUATO E RISPETTOSO il lavoro di Michael. Realizzerei ottime campagne pubblicitarie, insomma realizzerei un ottimo prodotto, programmando un adeguato lancio di vendita ed EVITANDO DI SPECULARE SUI FANS facendo uscire un inedito per volta all'interno di un GH...

5) Se sapessi che michael ha ricevuto minacce di morte, cosa consiglieresti?
Consiglierei a Michael di parlarne con la sua famiglia, in primis con la sua mamma. La famiglia di Michael non si è comportata sempre bene con lui ma, sono sicura, che lo avrebbe aiutato in una situazione di questo tipo. Gli direi di non chiudersi nella sua solitudine e di di avere fiducia, per quanto difficile possa essere, nella giustizia. Gli consiglierei, infatti, di denunciare ogni singola minaccia alle forze dell'ordine e di non fidarsi dei tanti falsi amici che dicono di tenere a lui ma che in realtà tengono solo ai suoi soldi.

6) le 50 date. Michael ti chiede: come faccio a non fare le 50 date? tu sai bene che rischio di morire se ci provo.
Gli direi che NULLA vale di più della sua vita. So che sarebbe difficile per lui, so che perderebbe molti soldi e che probabilmente rinunciare alle date sarebbe un durissimo colpo alla sua carriera ma...se non se la sente deve rifiuarsi. Subirà pressioni, insulti ma ne va della sua salute e della serenità dei suoi figli. Chi lo ama DAVVERO, lo ama come UOMO non solo come artista e non smetterà di certo di volergli bene se sceglie di salvarsi la vita rinunciando al tour. L'Amore verso l'UOMO Michael non verrà mai meno e sarà grazie e questo Amore (dei figli e dei fans in primis), che potrà sostenere le eventuali difficoltà legali dovute all'annullamento delle 50 date.
[Modificato da meryna81 17/03/2010 15:05]