00 13/03/2010 22:14
quel caffè doveva essere una ciofeca. il pensiero effettivamentee è sconfortante. fatto sta che annaspare in questo lutto colloso manda ormai di traverso qualsiasi cosa riguardi MJ.
se MJ non sta in tivvù e pure se ci sta, se qualcuno simpatizza o di contro lo ignora. se passa di moda e pure se ci torna, alla moda. e poi tutto l'isterico teatrino neo folgorati/anziani scettici.
al supermercato sono costantemente tentata di infilarmi due zucchine nei condotti uditivi perché so che dovrò sorbirmi tutta la raccoltona di hits jacksoniane in sottofondo e non ho ancora deciso se mi faccia piacere o piuttosto mi irriti.
ma poi chi è la gente? ecchissenefrega della gente? MJ deve essere per forza "riabilitato" o piuttosto "riabilitare" l'umanità facendo magicamente germogliare il cuore secco dell'ultimo insulso? il fesso deve improvvisamente rinsavire e smettere di pensare le fesserie? e che fesso sarebbe?
il genere umano tutto deve genuflettersi di fronte al genio e firmare un atto di pentimento? e quando avrà firmato come si farà ad essere davvero sicuri che trattasi di apprezzamento sincero? verrà organizzato un concorso a premi per il più pentito, il più commosso ed il più rinsavito?
MJ è stato apprezzato abbastanza in vita? verrà abbastanza apprezzato
con la morte o solo con la morte? se Schumann definì strana ed orribile la musica di chopin, possiamo sopportare anche questo dubbio.