00 03/03/2010 12:16
Vorrei chiedere ai vecchi fans cosa li ha spinti ad allontanarsi da Michael 15-20 anni fa.

Leggendo le emozioni di chi ha assistito ad un suo concerto, di chi, adolescente, passava le notti in bianco a tradurre i suoi testi, di chi ha acquistato Bad come primo album, mi sono chiesta come sia stato possibile per loro dimenticarsi di Michael o, comunque, metterlo in secondo piano.

La risposta che molti vorrebbero dare è: ho avuto altri interessi, mi sono accostato/a alla musica grunge/metal/new age/hip hop eccetera, ma io sono fermamente convinta che non sia stato solo questo, perchè qualora l'allontanamento da Michael fosse stato definitivo, non ci sarebbe stato questo riavvicinamento dopo la morte.

Io non ho MAI amato Michael prima del 25 giugno, e le motivazioni le conosco benissimo perchè credo di conoscermi altrettanto bene, quindi non essendo stata una fanatica di Michael ai tempi d'oro, non posso rispondermi da sola.

Cosa spinge una persona ad allontanarsi da un mito? L'assuefazione? La mancanza di emozioni? Oppure, vi chiedo di essere sinceri, i media hanno scavato dentro di voi e vi hanno convinto, magari inconsciamente, che Michael Jackson non fosse così eccezionale e che addirittura fosse un mostro e voi vi siete "pentiti" di averlo ammirato tanto?

Vi chiedo sincerità per capire fino a che punto i media hanno rovinato la carriera e la reputazione di Michael.