Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

VMAs 1995 la migliore performance di Michael?

  • Messaggi
  • (NRG)
    00 21/02/2010 22:53
    Re: Re:
    Millie Jean83, 21/02/2010 1.50:




    invece a me sta cosa fa divertire tantissimo.Lisa non riesce a nascondere un arrabbiatura nera, almeno non è stata falsa in quell'occasione..anche se secondo me si è trattenuta un bel pò. io, se mio marito spariva per 1 mese senza chiamarmi nemmeno una volta e poi mi dedicava una canzone melensa in mondovisione, altro che applauso con sguardo inferocito...lo attendevo con il mitra e lo fucilavo davanti a tutto il pubblico in diretta.

    NON scherzo [SM=g27834]






    Tra l'altro in playback [SM=x47983]
  • OFFLINE
    Sciascia82
    Post: 13
    Registrato il: 20/02/2010
    Città: FIUMICINO
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 23/02/2010 20:57
    Escludo la parte hard rock(che proprio non tollero)di Black or White con l'esecuzione di Slash [SM=g27834] Trovo che la coreografia di Billie Jean sia la più brillante in assoluto dal punto di vista tecnico e quella di Dangerous mi fa letteralmente impazzire [SM=g27836],lì è veramente un Dio e come esibizione la preferisco a quella del live in Munich del '97 e poi nel Dangerous del 95 il modo in cui si toglie la giacca mi fa morire [SM=g27836]
  • OFFLINE
    pera96
    Post: 10
    Registrato il: 22/01/2011
    Città: MEDA
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 25/01/2011 22:12
    bhe come balletto è perfetto ...forse la migliore performance....ma generalmente ce ne sono di molto piu belle ed emozionanti
  • OFFLINE
    mgj
    Post: 1.551
    Registrato il: 28/06/2004
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 26/01/2011 10:30
    Buon giorno,
    Per prima cosa in tanto io credo che bisogna far una grande differenziazione tra una performance singola studiata per un evento come quella degli MTV music awrd e un concerto.
    Mi spiego mentre nel primo caso l'esibizione viene pensata strutturata in base ai pochi minuti a disposizione, alla struttura ospitante e all'impatto che si vuol far arrivare al publico in così poco tempo.
    Mentre un concerto viene sviluppato in tutt'altro modo...come concezione sia strutturale, in quanto un palco viene concepito in base a quello che si vuole realizzare, e per la durata dello sho w che di solito si aggira intorno alle due ore. E che quyindi da parte dell'artista ha una gestione completamente diversa di una singola performance.
    E questo ci deve far capire da subito che mentre nel primo caso si può dare tutto quello che si ha sia in energie fisiche che emotive in pochi minuti...nel caso di un concerto c'è anche da considerare una gestione di tali riserve. E quindi per questo che avvolte performance all'interno di un concerto possono sembrare meno ballate ecc. ecc. ma per una questioone proprio di gestione di tali energie.
    detto questo quindi credo che sia giusto non mettere a confronto le esibizioni dei concertio con quelle delle apparizioni in occasioni particolari.

    In seconda analisi un'altra considerazione importantissima che va fatta per valutare una performance di un'artista e l'insieme degli elementi che vanno a comporre l'esibizione stessa. Cioè quando si decide di "confezionare" una esibizione dove è previsto canto, danza elementi scenografici costumi ed effetti speciali....tutto affinche questa possa essere considerata una performance perfetta deve essere perfetto.

    Detto questo la perfonce in questione putroppo ha un unico neo ed è il playbak, anche perchè tutto il resto è particamente perfetto... Coreografie, effetti scenici, costumi...danza ecc. ecc.

    Quindi a mio parere l'unico rammarico è questo...ma se consideriamo il playbak un elemento della perfomanc...possiamo dire che anche quello è stato praticamente perfetto...non c'è stata una sbavtura ed anche quella è una cosa importante...se farlo...farlo bene!
    Ed è per questo che alla fine della perfomance c'è stata una standing ovation...da parti di tutti gli artisti che erano li in platea e non.

    Cmq io credo e penso di non dire eresie che tutte le performance che Michael ha presentato a degli eventi così importanti sono state delle vere e proprie gemme da studiare e far vedere nei secoli dei secoli alle generazioni furture...Basta pensare a Motwn 25...la prima parte cantata Live con i fratelli è semplicemente strpitosa x non parlare di BJ la prima volta presentata al mondo...roba da 20 anni avanti rispetto a quei tempi...L'esibizione dei grammy 88...semplice scarna...prima con Thw Way yuo make me feel...semplicemnte perfetta...e man in the mirror...conivolgente e con un energia tale...da togliere praticamente il fiato.... You were there delicatezza e classe fatta persona... MTV 1o anniversario...una performance che è un minio show....scenografie all'avanguardia.
    Insomma beati voi che riuscite a sceglòiere tra tutte queste per me sono chicche che ognuna a modo suo supera l'altra per delle caratteristiche.
    Il fatto che Michael ogno volta che doveva presentarsi a queste occasioni magari lo faceva raramente... MA LO FACEVA PUNTANDO SEMPRE ALLA PERFEZIONE E A FAR SIO CHE OGNI ESIBIZIONE RIMANESSE NELLA STORIA SENBZA POTER ESSERE DIMENTICATA.

    P.S.: per non parlare del super boll...ecc. ecc.

    Spero di non avervi annoiato! Ciao
  • FLY67.
    00 26/01/2011 11:59
    Re: Re: Re:




    Forse bisognerebbe vedere i motivi per la quale "spariva"!



    [Modificato da FLY67. 26/01/2011 12:00]
  • OFFLINE
    campanillamissy
    Post: 23
    Registrato il: 24/07/2011
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 24/07/2011 15:08
    M ecanta in ogni e
    ciascuna di queste apparizioni na
7