Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Germania: muore dopo vaccino contro virus H1/N1. Ordinata autopsia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tagea
    Post: 245
    Registrato il: 11/09/2009
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 19/11/2009 12:48
    Re: l' H1N1?
    criticofan, 19/11/2009 11.14:

    Una grandissima cagata, esattamente come la cosiddetta AVIARIA.
    Tanti soldi per le compagnie farmaceutiche. Vaccini non testati, decisamente più rischiosi della malattia stessa.
    Mortalità pari allo 0,5 di una 'normale' influenza (la metà).
    Non facciamoci prendere per il culo l'ennesima volta.




    Come nn quotarti! [SM=g27811]

    Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
    Michael Jackson

    I love you more

    La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
  • OFFLINE
    simona1512
    Post: 336
    Registrato il: 15/07/2009
    Città: FIRENZE
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 19/11/2009 13:04
    Concordo, vogliono solo creare il panico perchè più gente possibile ricorra al vaccino e loro ci guadagnano di più...
  • OFFLINE
    fylu
    Post: 87
    Registrato il: 29/07/2009
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 19/11/2009 14:49
    Grazie Angelico per aver postato questa notizia!!! [SM=g27811]






    " You are my daytime, my nighttime, my world...you are my life.."
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 6.573
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 19/11/2009 19:42
    Re: l' H1N1?
    criticofan, 19/11/2009 11.14:

    Una grandissima cagata, esattamente come la cosiddetta AVIARIA.
    Tanti soldi per le compagnie farmaceutiche. Vaccini non testati, decisamente più rischiosi della malattia stessa.
    Mortalità pari allo 0,5 di una 'normale' influenza (la metà).
    Non facciamoci prendere per il culo l'ennesima volta.




    non sono assolutamente d accordo....


    non sei un policy maker quindi nn conosci per niente i retroscena....

    dire ORA che la suina e qlk di blando è facile ed è ignorante....

    le attivita competenti si sono attivate per far si che questa malattia( ora considerata blanda) avesse il minor impatto possibile sulla popolazione....


    che ora sia considerata mera influenza è anche grazie alle organizzazioni internazionali...( come quella della sanita)...


    se nn fosse stato cosi ora saremmo in una situazione peggiore?...forse si forse no....ma probabilmente si!

    e se il virus muta e si unisce a quello dell aviria?....chi lo sa...


    come dire ora che la recessione è finita!....beh dopo che le banche centrali hanno fatto il loro dovere!e hanno abbassato i tassi,immesso soldi sui mercati...ecc....



    che poi le aziende ne hanno aproffitato è un altro discorso!


    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 6.589
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 20/11/2009 19:25
    L'ACCORDO
    Influenza A: industrie «immunizzate» contro eventuali danni da vaccino
    Ci sono già segnalazioni di sospette reazioni avverse, alcune gravi: ma sarà lo Stato a garantire eventuali indennizzi. Come in altri Paesi

    *
    NOTIZIE CORRELATE
    *

    Vai allo speciale

    (Ansa)
    (Ansa)
    MILANO - Finora sono 374 le persone che, in Italia hanno lamentato sospette reazioni alla vaccinazione anti-influenza A, su un totale di 334 mila dosi somministrate. Per lo più si tratta di reazioni non gravi (nell’84 per cento dei casi), ma, secondo l’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, che raccoglie le segnalazioni sul suo sito, nel 10 per cento dei casi la gravità non è stata definita, mentre le rimanenti (che per sottrazione risultano essere il 6 per cento) sono state considerate gravi. Ribadiamo: sono soltanto sospetti e la relazione diretta di causa-effetto fra vaccino (il Focetria, l’unico disponibile in Italia) e disturbi segnalati è tutta da dimostrare. Ma non è escluso che esista. E aggiungiamo: se queste reazioni dovessero essere messe in relazione al vaccino e comportare danni permanenti, chi dovrà risponderne non sarà l’industria produttrice del vaccino.

    LE RESPONSABILITÀ - Perché il contratto fra il Ministero della Salute e la multinazionale Novartis, produttrice del vaccino Focetria, prevede l’esonero per quest’ultima da ogni responsabilità per eventuali danni da vaccinazione anche imprevedibili e inattesi. Eccetto ovviamente quelli che potrebbero derivare da omessi controlli sulla sua preparazione. Lo Stato si assume completamente il rischio da vaccini, giustificato dall’emergenza pandemia e l’Italia è allineata con una cinquantina di altri Paesi il cui governi hanno firmato lo stesso tipo di accordo. Anche gli Stati Uniti hanno seguito questa strada con i loro fornitori di vaccini anti-pandemia: dal 15 giugno scorso le industrie farmaceutiche americane godono di un’immunità giuridica contro eventuali cause per danni da parte dei vaccinati contro l’influenza da H1N1. In quella data infatti, il Governo americano ha introdotto un emendamento alla legge sulle urgenze pubbliche (il PREP Act) che , in definitiva, protegge le aziende dalla minaccia di cause legali e da richiesta di indennizzi.

    PREP ACT AMERICANO - Lo stesso PREP Act autorizza il Ministero della Sanità a istituire un fondo per indennizzare eventuali vittime degli effetti indesiderati da vaccini. Gli Stati Uniti hanno già dovuto affrontare, in passato, decine di cause in seguito alla vaccinazione di massa, voluta nel 1976 dal Presidente Gerald Ford, per fronteggiare un’epidemia di virus H1N1. All’epoca la minaccia di una nuova influenza spagnola aveva fatto paura e l’amministrazione aveva dato il via libera alla campagna di vaccinazione che non solo era risultata poi inutile (perché l’epidemia non c’è stata) , ma aveva provocato 532 casi di sindrome di Guillain Barrè, una forma di paralisi, reversibile nella maggior parte dei casi se curata adeguatamente e 25 morti da vaccino su 48 milioni di persone cui era stato somministrato. «In Italia – precisa Gaetano Maria Fara igienista all’Università di Roma La Sapienza – esiste una legge sui danni da vaccini. Oggi non esistono più vaccinazioni obbligatorie per legge, ma quando lo Stato fornisce attivamente e gratuitamente la vaccinazione e in qualche modo la incoraggia, garantisce poi, attraverso questa legge, il risarcimento dei danni civili. Non di quelli penali ovviamente, attribuibili, per esempio, a omessi controlli, e che rimangono di competenza dell’azienda produttrice».

    CONSENSO INFORMATO - A chi vuole sottoporsi alla vaccinazione viene comunque richiesto un consenso informato: in altre parole il cittadino prende atto anche degli eventuali danni che gli possono derivare dalla vaccinazione e firma, accettando la procedura. «Questo consenso vale soprattutto per i danni minori – aggiunge Fara – ma esiste sempre l’imponderabile. E se è vero che le cure di eventuali danni sono assicurate dal sistema sanitario gratuitamente, rimangono pur sempre eventuali danni biologici o morali che possono costituire motivo di iniziativa legale».

    Adriana Bazzi
    abazzi@corriere.it
    20 novembre 2009© RIPRODUZIONE RISERVATA


    www.corriere.it/salute/09_novembre_20/vaccino-danni-paga-stato_2a0b5006-d5eb-11de-a0b4-00144f02aa...

    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 6.611
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 24/11/2009 17:52
    RICHIAMATO UN LOTO DEL PREPARATO
    Influenza A: gravi reazioni
    in Canada al vaccino Gsk
    Lo rende noto l'Oms. In corso accertamenti da parte delle autorità canadesi

    *
    NOTIZIE CORRELATE
    *

    Vai allo speciale

    GINEVRA - In Canada è stato registrato un insolito numero di gravi reazioni allergiche a un tipo di vaccino contro l'influenza A. Lo ha reso noto l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Le autorità canadesi, ha spiegato il portavoce Thomas Abraham, «stanno compiendo le corrette ricerche» e «hanno richiamato un lotto di vaccini della GlaxoSmithKline».

    VACCINAZIONE COMUNQUE RACCOMANDATA - «Dobbiamo capire cosa sia accaduto in Canada», ha aggiunto Abraham, precisando però che l'Oms insiste nel raccomandare l'immunizzazione contro il virus A/H1NI. Nei giorni scorsi, l'Oms aveva reso noto che per la gran parte dei 30 decessi registrati dopo la gigantesca vaccinazione in corso era stato finora escluso un collegamento diretto con i vaccini. Secondo l'Oms, che citava dati derivati da 16 Paesi, i decessi sono stati una frazione infinitesimale dei 65 milioni di dosi di vaccino finora somministrate; e ogni 100 casi di reazione collaterale, 5 sono stati così gravi da provocare la morte.

    GARACI (ISS): REAZIONI AVVERSE NELLA MEDIA - In generale le reazioni avverse verificatesi per il vaccino antipandemico «Sono reazioni avverse che si possono verificare con qualsiasi vaccino, e comunque le segnalazioni fatte sono nella media e si tratta anche di situazioni molto leggere e lievi». Lo ha precisato il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss) Enrico Garaci, a margine del 4/o Forum Risk Management in Sanità apertosi oggi ad Arezzo. «Le reazioni avverse cioè - ha affermato Garaci - possono essere presenti ma vengono monitorate e sono nella media della normalità». Quanto all'evolversi della pandemia di influenza A in Italia, «la situazione è tranquilla e bisogna proseguire - ha sottolineato il presidente Iss - sulla via delle vaccinazioni». Inoltre, «le situazioni di mutazione del virus H1N1 - ha avvertito Garaci - possono avvenire e ciò è nella fisiologia della stessa evoluzione del virus. Comunque - ha concluso - si tratta di mutazioni che non incidono sull'efficacia del vaccino e che rappresentano casi isolati».


    24 novembre 2009


    www.corriere.it/salute/09_novembre_24/vaccino-nuova-influenza-canada-reazioni-allergiche_a9202874-d8ef-11de-a7cd-00144f02aa...

    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    roby_jackson84
    Post: 1.092
    Registrato il: 09/04/2009
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 25/11/2009 02:47
    Re: l' H1N1?
    criticofan, 19/11/2009 11.14:

    Una grandissima cagata, esattamente come la cosiddetta AVIARIA.
    Tanti soldi per le compagnie farmaceutiche. Vaccini non testati, decisamente più rischiosi della malattia stessa.
    Mortalità pari allo 0,5 di una 'normale' influenza (la metà).
    Non facciamoci prendere per il culo l'ennesima volta.




    quoto [SM=g27811]
    tant'è che nemmeno la maggior parte dei medici si vaccinano (pur essendo soggetti a rischio per ovvi motivi)
    ragionate gente.

2