00 02/11/2009 03:00
Re:
Tiziana FG, 02/11/2009 0.43:

io sono sempre più incredula quando vedo che si parla ancora di cose del genere....mi chiedo se conoscete Michael oppure no....




No, davvero, Tiziana...sono pienamente d'accordo con te!

Cioè ragazzi...il tempo passa per tutti, e non passa solo in termini di rughe (che d'altronde probabilmente non vedrete mai in faccia a quelli dello spettacolo grazie al botulino e trucchi vari)...passa anche per le corde vocali, che sono dei muscoli, e in quanto tali mutano col tempo.

La voce non può essere sempre identica col passare degli anni...ma cmq si sente benissimo che è la sua, soprattutto quando canta.

Quando si parla, invece, a seconda di come si usano il diaframma e la cassa di risonanza, la voce risulta diversa.
Scusate se vi dico queste cose, non sono un medico, ma ho fatto tanta logopedia...

Inoltre, voce a parte...riguardo a Smooth Criminal o in generale: credo che siano possibili eventuali controfigure, ma le controfigure servono per le scene pericolose o per fare qualcosa che l'artista in questione non sa fare. Credete davvero che Michael potesse aver bisogno di una controfigura per ballare Smooth Criminal?

E riguardo ai sosia: i sosia ti somigliano nell'aspetto...ma dubito che sappiano impersonificare Michael perfettamente nella sua arte. Neanche Casanova ci riesce! Eppure è quello che gli somiglia di +...ma si vede che non è lui!
[Modificato da FedericaMJ 02/11/2009 03:03]