Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Progetto annullato: Museo e hotel dedicati a Michael Jackson a Gary, Indiana

  • Messaggi
  • OFFLINE
    "Dangerous boy"
    Post: 12.944
    Registrato il: 12/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Off The Wall Fan
    00 29/10/2009 01:10
    A meno che non si presentino finanziatori il progetto non verrà realizzato



    Joe Jackson, padre di Michael, e Rudy Clay, sindaco di Gary nell'Indiana, stanno progettando di costruire un museo ed un albergo dedicati a Michael Jackson presso la città -appunto Gary- che gli ha dato i natali. Dello sviluppo architettonico potrebbe fare parte anche un auditorium con teatro. A rivelare quello che per ora è solamente un progetto, riferisce la CNN, è stata Lalosa Burns, portavoce del sindaco di Gary. L'idea è in discussione in queste ore e ci potrebbero essere sviluppi a brevissimo termine. Tutti i figli di Joe e Katherine Jackson nacquero a Gary tra il 1950 ed il 1966; la famiglia si trasferì in California nel 1971.

    Fonte: Rockol.it



    ------


    [AGGIORNAMENTO 23/01/2011]
    Alla fine di quest'anno inizieranno i lavori per il parco a tema dedicato a MJ


    Un parco a tema dedicato a MJ è stato progettato per la città natale del Re del Pop, Gary, Indiana. Gli organizzatori hanno annunciato che il parco sarà parte di un progetto molto più ampio che comprenderà anche un museo, campo da golf, hotel di 300 camere e una scuola di spettacolo.
    Il portavoce Odie Anderson, ha dichiarato che spera di poter incominciare i lavori alla fine di quest'anno.

    Si era pensato di fondare il parco nella vecchia Neverland ma, in Indiana, ha il vantaggio di essere più vicino a uno dei paesi più abitati e, quindi, darà più visitatori.


    Fonte: www.gadling.com/2011/01/22/michael-jackson-theme-park-planned-for-gary-...


    -------

    Aggiornamento 09/06/11 [da 4everMJJ]



    L'affare Jackson ancora in alto mare

    GARY - Una frase appare più volte in un accordo tra Gary e la Jackson Family Foundation: "Il tempo è essenziale."

    Eppure, un anno dopo che Gary aveva deciso di fornire al gruppo di sconosciuti di Las Vegas centinaia di ettari della città, anche gli organizzatori ammettono che poco è stato fatto.
    Il Direttore dello Sviluppo Economico di Gary Joel Rodriguez ha definito il progetto "ancora in fase preliminare".

    "Ci sono un sacco di parti che fanno parte di questo particolare progetto," ha detto Rodriguez. "Noi siamo qui per aiutarli".

    Mentre Rodriguez ha espresso ottimismo, alcuni membri del Consiglio Cittadino di Gary definiscono l'affare lontano dalla realizzazione.

    "Per quanto ci riguarda, non è successo niente", ha detto la componente del Consiglio Marilyn Krusas, democratica. "Lo considero abbastanza in alto mare".

    Suonare le trombe

    Il 2 giugno 2010, un anno dopo la morte dell'ex residente di Gary e icona della musica Michael Jackson, la città ha costituito un team con la Jackson Family Foundation - guidata dal patriarca Joe Jackson e dal promoter di Las Vegas Simon Sahouri - nella speranza di costruire un megaplex da 300 milioni di dollari dedicato al Re del Pop e alla sua famiglia.

    L'ambizioso museo, teatro e campus casinò è stato pubblicizzato non solo come un monumento all'ex cittadino più famoso di Gary, ma anche come un modo per ripristinare la gloria feconda di Gary.

    Sono seguiti mesi di inattività apparente e false partenze.

    "Credo che alcuni dei comunicati stampa fossero prematuri a causa della situazione finanziaria in cui versa l'intero paese" ha detto la Krusas.

    Un altra scadenza è passata. La città aveva definito il 31 maggio come scadenza per il gruppo per risolvere dei problemi vitali sullo status di ente senza scopo di lucro. Non è chiaro se sia avvenuto.

    Il portavoce della città LaLosa Burns ha rifiutato di commentare o di rendere il sindaco Rudy Clay disponibile per discutere il progetto, riferendosi a problemi con Sahouri.

    Burns e Rodriguez hanno detto che Sahouri era a Gary la scorsa settimana. Sahouri non ha risposto a diverse chiamate da parte del The Times nei mesi scorsi, tra cui la scorsa settimana.

    Cosa c'è in un nome?

    Per ottenere 300 acri di terreno cittadino fra la Interstate 94 e la Broadway, la fondazione deve essere del tipo 501(c)(3) esente da tasse - un gruppo fiscale senza scopo di lucro.

    Il tentativo di conseguire lo status non è stato privo di dramma.
    Nel mese di dicembre, la Fondazione si è fusa con una esistente senza scopo di lucro, di cui il Times ha rivelato che aveva affrontato accuse di frode.

    I funzionari della città hanno detto che la gaffe sarebbe stata risolta e la fondazione sarebbe andata avanti da sola.
    "Hanno lo status federale di non-profit da parte dell'IRS (l'agenzia delle entrate americana, ndt)", ha detto di recente Rodriguez.

    Nei documenti della IRS, tuttavia, non si nomina alcun gruppo esentasse di nome Jackson in Indiana.
    Il Times ha chiesto, ma non era gli è stata fornita, la prova dello status del gruppo alla città. Dopo un colloquio iniziale, Rodriguez non ha risposto al Times.

    Il tempo è denaro

    L'accordo firmato un anno fa, offre incentivi al raggiungimento di varie scadenze.
    Viene mostrata l'esenzione fiscale sulla proprietà come una carota per la costruzione. Lo status di esenzione fiscale sul territorio verrà a scadere, per esempio, se la costruzione non viene avviata entro due anni dalla chiusura del deposito a garanzia.

    L'avvocato della città di Gary, Susan Severtson, non ha risposto a una richiesta del Times della scorsa settimana per ulteriori informazioni sul deposito a garanzia, che avrebbe dovuto essere chiuso entro 30 giorni dalla firma in giugno 2010.

    Nell'accordo Sahouri doveva "fare ogni sforzo in buona fede" per completare uno studio di fattibilità entro otto mesi dalla firma.
    La Aucopia Global LLC con sede in San José, California, era stata incaricata di condurre lo studio.
    "Non ci è stato detto nulla fino a questo momento", ha detto il direttore di Aucopia Frank Podesta la scorsa settimana. "Siamo in attesa e non stiamo facendo nulla.
    "Stiamo aspettando che loro mettano tutte le loro cose insieme", ha aggiunto. "Siamo in attesa di vedere se almeno si concretizzerà".

    Niente da fare?

    Secondo Krusas non si concretizzerà.

    Il piano è probabilmente in una fase di stallo dopo che l'Assemblea Generale dell'Indiana ha respinto un casinò tradizionale a Gary, ha detto.

    "Penso che l'intero progetto si basava su quello (un casinò)," ha detto.
    "Abbiamo tutti grandi idee, ma se non si hanno i soldi per svilupparle senza alcuna assistenza, allora sono solo idee".

    La componente del Consiglio Carolyn Rogers, ha detto che un luogo per Jackson, dovrebbe essere "assolutamente" una priorità della città dell'acciaio.

    "Non deve essere questo progetto, ma ci deve essere qualcosa nella città di Gary," ha detto.


    www.nwitimes.com/news/local/lake/gary/article_2060af63-f2df-5921-8a7b-a4a1be95b...


    22 Novembre 2011 (Gary, Indiana) (WLS) - Ancora questioni irrisolte sul futuro del piano da diversi milioni di dollari per onorare Michael Jackson con un museo nella città dove è cresciuto.

    Nei due anni dalla sua morte, i piani per un complesso museale per onorare Michael Jackson a Gary, Indiana, sono stati in via di esecuzione.

    Tra scadenze non rispettate e varie promesse, il sito che è stato riservato è ancora un campo vuoto.

    "Penso che possa succedere... vorrei solo vederlo accadere per la gente di Gary," ha affermato il sindaco di Gary, Rudy Clay.

    E' stata una grande campagna di Clay: portare fan provenienti da tutto il mondo nella città natale della famiglia Jackson. Nell'estate del 2010, sembrava che tutto fosse partito con il piede giusto.

    "Stiamo tornando, e stiamo portando qualcosa di nuovo", disse Joe Jackson.

    Da allora, la famiglia Jackson ha creato sia una fondazione che una società - dedicate a portare il museo di Michael Jackson a Gary.

    "Ci hanno assicurato che vogliono assolutamente la città di Gary come il loro punto di destinazione finale", ha detto il direttore dello Sviluppo Economico di Gary, Joel Rodriguez. "Potrebbe essere il Navy Pier (parco per famiglie con negozi, ristoranti, giardini, crociere ed eventi di Chicago, ndt) di Gary".

    Oggi il sito proposto è vuoto. Invece del Michael Jackson Museum, c'è uno stadio abbandonato, campi vuoti, e un campo da golf della città.

    Per questo sito di 75 ettari gli organizzatori del progetto hanno ancora grandi sogni.

    "Questa è una destinazione, una destinazione mondiale in cui la gente arriverà da tutto il mondo," ha dichiarato Simon Sahouri della Jackson Development and Marketing Corporation.

    Sahouri lavora per la famiglia Jackson, portando avanti lo sforzo per creare l'area museale Michael Jackson.

    Ora, oltre al museo, ha in progetto un centro di arti dello spettacolo, una stazione di metrotramvia e un parco divertimenti.

    Sahouri vuole anche creare dormitori degli studenti per il ramo vicino dell'Indiana University e tenere un pezzo di terreno per un potenziale casinò.

    "La prima fase, molto probabilmente costerà circa 300 milioni di dollari", ha detto Sahouri.

    Finora nessuna donazione per il progetto è stata riportata nei moduli fiscali federali della fondazione.

    Sahouri dice di avere investitori interessati, ma non rivela i nomi, dicendo che nonostante in realtà non stia raccogliendo dei soldi, ha delle promesse.

    Mentre si aspetta un nuovo "piano preliminare principale" entro quattro-sei mesi, è ancora poco chiaro quanto tempo sarà effettivamente necessario per costruire il sito.

    "Io non credo che saranno dieci anni o quindici anni, e vorrei vederlo mentre i signori Jackson sono ancora vivi", ha detto Sahouri.

    Il sindaco eletto di Gary, Karen Freeman-Wilson, porta avanti un piano specifico per rivitalizzare Gary che ha chiamato "The Blueprint". Questo non include il sito per Michael Jackson.

    Dice che anche se è aperta a un possibile modo per onorare il "Re del Pop", avrebbe bisogno di vedere una proposta finanziaria fattibile per andare avanti con il progetto.

    "Per spendere risorse che sono già limitate dovrei avere una valida ragione e, mentre siamo seduti qui, ora, non ho questa ragione", ha detto la Freeman-Wilson. "Francamente, per fare in modo che la città tenga il terreno, devono veramente fornire ciò che stanno promettendo".

    La famiglia Jackson non ha rispettato la scadenza per la creazione di un'associazione senza fini di lucro a cui i funzionari della città originariamente volevano donare il terreno, perciò lo sviluppo è attualmente gestito dall'impresa della famiglia a fini di lucro.

    La Freeman-Wilson dice che se il progetto fallisce, la sua amministrazione troverà altri usi per il terreno.

    abclocal.go.com/wls/story?section=news%2Fspecial_segments&id...


    Aggiornamento di agosto 2012:

    Solo un paio di anni fa, l'ex sindaco di Gary Rudy Clay aveva annunciato piani per un museo da 300 milioni di dollari e un centro culturale per onorare l'eredità di Jackson e la sua memoria.

    Ma due anni dopo quell'annuncio davanti alle luci e alle telecamere dei media, il piano è defunto. Chelsea L. Whittington, portavoce dell'attuale sindaco di Gary Karen Freeman Wilson, dice che senza un piano di finanziamento il museo non può essere costruito.

    "Questo non è più possibile. Nessuno si è messo in contatto con lei a questo riguardo" ha detto la Whittington a WBEZ venerdì. "Il sindaco ha dichiarato che fino a quando qualcuno non si fa avanti con finanziamenti e un piano, questo progetto non sarà perseguito".

    www.wbez.org/news/politics/michael-jackson-museum-gary-fizzle...
    [Modificato da 4everMJJ 03/09/2012 20:47]

    Le foto non sono abbastanza, perchè vi spingete così oltre?
    Confondete le persone, raccontate solo le storie che volete voi.
    Continuate ad inseguirmi, invadendo la mia privacy.
    Volete lasciarmi in pace?!

    "MJ, October 2001"
  • OFFLINE
    Micheal'sNewFan
    Post: 1.023
    Registrato il: 24/08/2009
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 29/10/2009 14:55
    Che bello! Era doverosa una cosa de genere nella città natale di Michael.
    Spero di visitare il museo e di pernottare in quel hotel un giorno! [SM=g27821]

    "Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

  • OFFLINE
    (girlfriend)
    Post: 208
    Registrato il: 11/08/2009
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 30/10/2009 01:06
    Re:
    Micheal'sNewFan, 29/10/2009 14.55:

    Che bello! Era doverosa una cosa de genere nella città natale di Michael.
    Spero di visitare il museo e di pernottare in quel hotel un giorno! [SM=g27821]


    Infatti, è proprio questo il motivo per cui è nata questa iniziativa... [SM=g27819]





  • OFFLINE
    Mary.Jacko
    Post: 6
    Registrato il: 11/09/2009
    Città: MISTERBIANCO
    Età: 28
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 06/11/2009 10:24
    Nn vi sembra k Michael sia sfruttato un po' da tutti??? Prima This is It...ora il museo...nn dico k nn mi farebbe piacere andare a visitare un museo dedicata a Michael xò mi sembra k stia venendo sfruttato.... e Quel essere spregevole di suo padre k nn ha pietà del suo povero figlio...!!!! Spero soltanto k Michael venga lasciato in pace... k tutte qll notizie false vengano smentite dagli autori...='(...Michael ti amooo..!!! <3

    MJJ
  • OFFLINE
    Roxana79J
    Post: 44
    Registrato il: 25/01/2010
    Città: NAPOLI
    Età: 44
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 02/06/2010 19:38
    magazine.libero.it/ansa/musica/generali/ne.php?id=11645070


    Modifica di Grieved

    (ANSA) - NEW YORK, 2 GIU - Un museo dedicato al re del Pop. E' il progetto al quale sta lavorando il sindaco di Gary, Indiana, la citta' natale di Michael Jackson. Al progetto collabora anche il padre di Jackson, Joe. Si tratta di un affare enorme. Secondo le prime stime, una struttura di questo tipo potrebbe portare nella cittadina americana tra i 500 mila e i 750 mila visitatori l'anno con incassi tra i cento e i centocinquanta milioni di dollari l'anno. Oltre al museo e' previsto anche un mega centro culturale.


    [Modificato da Grieved 02/06/2010 21:59]
  • OFFLINE
    ciuchino81
    Post: 23
    Registrato il: 12/05/2010
    Città: MARACALAGONIS
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 02/06/2010 19:46
    "Secondo le prime stime, una struttura di questo tipo potrebbe portare nella cittadina americana tra i 500 mila e i 750 mila visitatori l'anno con incassi tra i cento e i centocinquanta milioni di dollari l'anno"

    Ah bèh se non c'è lo scopo di lucro nessuno è contento
  • OFFLINE
    Micheal'sNewFan
    Post: 3.669
    Registrato il: 24/08/2009
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 02/06/2010 20:52
    Apparte gli incassi che ci saranno dietro. E' una cosa carina...
    Spero di andarci prima o poi... [SM=g27819]

    "Now we pray for rain and with every drop that falls we hear, we hear your name..." ♥ (Elton John)

  • OFFLINE
    °°°miss J°°°
    Post: 1.484
    Registrato il: 10/09/2009
    Città: ROMA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 02/06/2010 20:59
    si,l'ho sentito oggi alla radio :)



  • OFFLINE
    shamona
    Post: 19
    Registrato il: 05/05/2010
    Città: TREVISO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 02/06/2010 23:08
    Vorrei poterci andare un giorno ...

    Born To Amuse, To Inspire, To Delight
    Here One Day
    Gone One Night

    Meravigliosa creatura fai in modo che possa starti vicino perchè io non ti lascio.
    -KING'S OF HEARTS ROYAL SEXYNESS-
  • OFFLINE
    speechless90
    Post: 781
    Registrato il: 16/12/2009
    Città: ORTA NOVA
    Età: 33
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 03/06/2010 00:36
    E'ovvio che ci siano motivi di lucro alle spalle,come dietro tutte le cose del resto.Però resta comunque una cosa carina...Credo che Michael sia un onore nel suo paese natale ed è bello ricordarlo...Io sarei la prima allora a contibruire al loro lucro perchè non nego che un giorno mi piacerebbe visitare il museo e pernottare nell'albergo...

1