Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Topic "ufficiale" delle recensioni dei fan

  • Messaggi
  • OFFLINE
    I love MJ
    Post: 914
    Registrato il: 29/08/2005
    Città: ROMA
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 29/10/2009 10:32
    Bè, che dire? Non mi aspettavo tanto, visto specialmente lo scopo principale del film: il lucro. Il film è spettacolare, ogni 2 minuti pensavo "Ma guarda che stava preparando, nessuno sarebbe capace di fare qualcosa di così grandioso, oggi" tutto live o quasi, mi ha davvero stupita. Il suo genio nel riarrangiare dei pezzi storici, suoi cavalli di battaglia, mi ha stupita. Pensavo che avrebbe lasciato intoccate o quasi le vecchie coreografie, quali billie jean o smooth criminal, e invece niente Moonwalk e niente inclinazione raso terra. Parliamo invece della parte secondo me più bella: il video di Smooth Criminal e la parte in cui i ballerini scalano il grattacielo in costruzione in TWYMMF! Il primo mi ha emozionata non poco, ma a TWYMMF mi è preso un inspiegabile senso di nostalgia, alla vista di quell'atmosfera bellissima [SM=g27831] . La sua voce, poi che rendeva il tutto ancora più evocativo. Davvero un grande spettacolo, di sicuro comprerò il dvd.
  • OFFLINE
    M.J.64
    Post: 158
    Registrato il: 13/07/2009
    Città: BIELLA
    Età: 59
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 29/10/2009 10:54
    Ciao a tutti,anch'io ieri sera sono andata al cinema insieme a due amiche (ci siamo fatti quasi un'ora di auto per poter vedere l'anteprima, ma per Michael questo e altro...)ed è stato spettacolare,incredibile...siamo state fortunate fin dall'inizio perchè in sala il pubblico, compresi i bambini piccoli sono stati in assoluto silenzio tutti presi ad ascoltare e vedere Mike che appare si un po' smagrito ma non certamente il fantasma evocato da tutti i media.Alla fine di ogni canzone veniva la voglia di applaudirlo proprio come se ci fossimo trovate al suo concerto, che se fosse riuscito a portarlo a termine sarebbe stato il capolavoro di tutti i tempi. Si vede Michael perfezionista dettare i tempi alla band,incita la giovane,(in black or white) intimidita chitarrista a tenere l’assolo "più a lungo, più acuto, è il tuo grande momento" e canta una nota impossibile per darle un’idea di quel che vuole, si capisce come quello sul palco non è un uomo finito,un burattino ma un artista che vuole fare bella figura al ritorno in sce­na dopo dieci anni. Si vede Michael buono,umile mai arrogante con i ballerini e la band anzi è lui che il piu' delle volte si scusa dicendo che ha sbagliato lui...ma al giorno d'oggi quanti artisti abbiamo che si comportano cosi'?...
    Bellissime le scene di Smooth Criminal accanto a Rita Haywor­th e Bogart- fantastico Thriller con effetti speciali bellissimi ma anche tutto il resto anche se in alcuni pezzi ripete spesso "devo risparmiare la voce", "de­vo salvaguardare la voce"...ma non importa si sa che lui voleva fare questo per tirare fuori il meglio di se al suo concerto.
    Insomma sono state 2 ore fantastiche avrei voluto che non finissero mai ed invece alla fine ce ne siamo uscite dal cinema con infinita tristezza perchè lui non c'è più e non possiamo condividere più con lui queste emozioni...quindi consiglio a tutti di andarlo a vedere uno spettacolo unico...io se posso andro' di nuovo a vederlo e non vedo l'ora che esca il Dvd per rivederlo,rivederlo e rivederlo all'infinito!! Grazie Michael sei stato e sarai sempre un grandissimo!!

    It's all for love. L-O-V-E


  • OFFLINE
    @MJJ84@
    Post: 1.255
    Registrato il: 16/06/2006
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 29/10/2009 11:26
    This is it...this is not it...
    Sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente uscendo dal cinema è stata:"Non mi sembrano le prove di uno che faceva tutto controvoglia e che l avessero costretto a fare tutto quello"
    Ovvio nel film hanno inserito le parti migliori ma tutta la diatriba sul boicottare il film l ho vista veramente eccessiva!!
    Si vede che Michael è invecchiato,si vede che forse è leggermente arrugginito...non si vede per niente che non sa più cantare...voce strepitosa da brividi in alcuni punti!!
    Io il film l ho apprezzato ma credo che possa essere destinato a 2 tipi di pubblico
    1)gli appassionati,i veri fan che vedendolo per un ultima volta possono cogliere appieno il vero mj...il michael "architetto"!In questo film come non mai la musica di Michael non va ascoltata con le orecchie e basta,bisogna aprirsi completamente ed elevarsi alla perferzione di queste canzoni perchè di perfezione si parla!
    La meticolosità con cui dirige i musicisti...come cerca di far trovare il sound giusto al direttore musicale in TWYMMF!
    Ci si rende conto di quali capolavori avesse composto..non che non lo sapessimo ma vederli così a nudo ed in fase embrionale da una diversa prospettiva del tutto!!

    2)i neo fan!!Sicuramente non capiranno la profondità di quest uomo e del suo lavoro!Sicuramente non capiranno il messaggio che questo tour doveva portare...perchè di messaggio si parla!Era un concept tour che doveva arrivare dritto al cuore;un insieme di arti visive ed uditive da stordire anche il più bigotto anti michael al mondo!
    Ebbene i neo fan avranno la possibilità di appassionarsi ad un mondo che vede Michael al suo centro e che lo vede padre e padrone di tutto quello che gli gira attorno!

    This is it dice lui...a parer mio come ho già letto in qualche altro commento...this is not it!!


  • OFFLINE
    Sandy78.
    Post: 328
    Registrato il: 14/09/2008
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 29/10/2009 11:38
    Wowwwwwwww!E' stato bellissimo.
    Per fortuna sono andata in un cinema di provincia c'era poca gente ognuno si poteva sedere dove voleva e non c'erano fans dell'ultim ora, tutte persone di una certa età come me [SM=x47954]
    Allora ho pianto all'inizio e alla fine nel mezzo mi sono goduta un Michael più straordinario che mai pieno d'energie e vitalità.
    Questo m'ha fatto pensare che erano TUTTE BUGIE quelle che dicevano sul suo stato di salute,sì per carità magro era magro,ma stava meglio di me a quanto energia e voglia di fare!
    Doveva essere uno spettacolo senza percedenti una cosa mai vista, che rammarico non essere arrivati a quel 13 luglio...
    Comunque dopo il film una riflessione scusate se non c'entra col topic:Michael non sarebbe tornato il RE,praticamente sarebbe tornato come IMPERATORE DELLA MUSICA,forse a qualcuno questo non andava giù e il risultato lo sappiamo.
    Va bè comunque riandrò a vederlo sabato e la sett prox se vuol venire anche mia mamma andrò ancora!Grazie Michael ci fai sognare e ci farai sognare per sempre! [SM=x47938]
    [Modificato da Sandy78. 29/10/2009 11:40]
  • OFFLINE
    Shadow82
    Post: 590
    Registrato il: 29/01/2004
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 29/10/2009 12:41
    che dire...scrivo dopo 1 paio di mesi di silenzio perchè le polemiche iniziavano a stancarmi...è morto è vivo...ma oggi è arrivato il momento di tributare a Michael l'inchino che tutti noi dovremmo fare.
    il film è assolutamente meraviglioso, lui è il professionista che già conoscevamo e abbiamo imparato ad amare. Vocalmente in forma, una voce perfetta, per il ballo fenomenale come al solito, costruzione dello show assolutamente innovativa per lui, più rock, più partecipativa. Insomma un artista puro dalla a alla z.
    Ma non è questo che mi ha incantato, dopo mesi di sofferenza e di dibattiti inutili ho finalmente ritrovato il mio Michael: umile, dolce e disarmante come un bambino, umanamente immenso e profondo. Michael dovrebbe essere un faro per tutti quelli che lo apprezzano, apparte la sua musica, il suo messaggio d'amore e di umiltà dovrebbe essere di insegnamento a tutti quelli che pur non avendo fatto nulla nella vita si sentono dio, dovrebbero proiettare il film nelle scuole d'arte e mandare copie gratis a tutti gli artistucoli di oggi. Lui, l'artista più famoso del globo, si scusa e ringrazia, si giustifica per i suoi errori impercettibili, si imbarazza dell'adorazione dello staff di ballerini e musicisti, è preciso e professionale ma senza mai essere arrogante nei confronti di nessuno. Ecco questo è quello che mi ha colpito, ma è stata in fondo solo una riscoperta del suo essere meraviglioso.
    Spero che per i neo fans questo film sia la scoperta di qualcosa che va oltre la musica, che infrange le barriere dei mezzi di comunicazione per arrivare direttamente al cuore. Infondo it's all about love!!! L.O.V.E.
    Grazie Michael
    P.S qualcuno è rimsto fino alla fine dei titoli di coda?? c'è qualche altra scena dopo di questi?? Grazie!
    [Modificato da Shadow82 29/10/2009 13:00]

    Masquerade the heart
    is the height of hurting souls
    just not what you see of me
    can hardly reveal the proof
    like a mirror reveals the truth
    see the evil one is you
  • OFFLINE
    villevalo
    Post: 433
    Registrato il: 11/03/2009
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 29/10/2009 13:13
    si ce una scena in cui lui interrompe una canzone, non ricordo quale e fa "datemi un attimo, fatemi guardare 1 pò in giro, guardo a sinistra, mi allaccio la giacca, o quello che è, guardo a destra, respiro 1 pò e poi...possiamo ricominciare" :)



  • OFFLINE
    speak419t.
    Post: 17
    Registrato il: 05/03/2009
    Città: FOLLONICA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 29/10/2009 13:15
    Perplesso
    Ragazzi ieri sera sono andato a vedere il film e sinceramente sn rimasto un po' perplesso: ma siete sicuri che quello era il vero michael? fate caso a una cosa: quando ballava faceva le mosse piu facili, ma le mosse piu difficili tipo il moonwalk, o quando vanno giu in smooth criminal o la famosa ''toccata'' in jam o in wanna be startin something le evita tutte e il sidewalk lo fa in un modo diversissimo rispetto a michael.. nn venutemi a dire che nn le fa xk è invecchiato o arrugginito xk nel 2003 in living with michael ballava alla perfezione.. inoltre vi posso dire che se le canzoni erano live visto che erano diversissime dal disco e stonate, la voce nn era la sua: cioè avete sentito bene invincible? o l'esibizione al madison? cm era diventata piu cupa la sua voce? bene nel film la voce sembrava di un michael molto piu giovane... vi ripeto secondo me quello nn era michael e un vero fan che lo conosce se ne accorgerebbe subito.. la sony per farci abituare a questo individuo del film ci ha rilasciato i trailer e gli spezzoni cosi ci saremmo abituati al nuovo modo d ballare dell'individuo ... per me le cose sono 2: 1)michael è sempre vivo 2) michael è morto nel 2008 prima della storia dei concerti ma hanno organizzato tutto x farlo morire da leggenda e x guadagnarci.. è solo un'opinione e un po' provocatoria..nn riempitemi di offese e ditemi cm la pensate grazie
  • OFFLINE
    aniretac85
    Post: 41
    Registrato il: 10/07/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 29/10/2009 13:18
    che dire....io l'ho visto ieri sera....è stato veramente strepitoso..i momenti più emozionanti sono stati all'inizio, quando i ballerini hanno detto che era un loro mito e finalmente potevano ballare ed esibirsi con lui e earth song..OCCHI LUCIDI AL MASSIMO..ma mi sono trattenuta perchè c'era gente....lui aveva un'energia che per la sua età..avercene!!!nel ballo non era male, la voce era da paura e la spinta, la voglia di dare il massimo per i fans..beh....quella c'era tutta!!veramente..tanto di cappello!!
    ma Micheal era un genio non solo perchè dava e pretendeva il massimo da se stesso e dagli altri in ciò che faceva ma è stato un grande perchè ha ri-arrangiato tutti i suoi pezzi, ha rifatto tutti i suoi video precedenti.
    é proprio in queste cose che si vede la bravura di 1 artista..e mai nessuno, dico NESSUNO, potrà eguagliarlo!!
    All'uscita dalla sala però ero veramente triste perchè tutto ciò rimane un lavoro incompleto....tanta energia e motivazione..SVANITA cavolo!!!
    Appena sono andata a letto sono scoppiata a piangere e un pò anche stamattina appena sveglia..un magone tremendo...
    MIKE NON POTRò PIù VEDERE QUESTO TUO CAPOLAVORO...SEI UNICO, MI MANCHI IMMENSAMENTE.... [SM=x47964]
    Anche voi sentite questa voglia di piangere tutto il giorno???
    Attendo vostre parole di conforto....ciao a tutti.....
  • OFFLINE
    Sir Moonwalk
    Post: 76
    Registrato il: 18/08/2008
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Visionary Fan
    00 29/10/2009 13:24
    Sono pienamente d' accordo con chi dice che questo film è stato una rivelazione per quanto riguarda le capacità vocali di cui michael era ancora capace, la scenografia e gli effetti speciali...mi ha sorpreso proprio in positivo da questo punto di vista, sinceramente mi aspettavo una cosa più artificile, più playback, qualcosa che con la tecnologia volesse coprire delle mancanze...e invice non è stato così! e inoltre la rivisitazione creativa di alcune canzoni...in particolare nella parte iniziale di alcuni pezzi...la parte che in definitiva lancia la canzone...
    Si vede che stava puntando sulla qualità! Lo sentiva molto qst spettacolo... ed è qusta la cosa più bella, che mi ha fatto davvero piacere percepire
  • gabreb
    00 29/10/2009 13:33
    Dal momento che questo è il topic ufficiale delle recensioni, mi permetto di trascrivere qui quello che ho scritto nell'altro topic (...)

    Ho riso. Ho pianto. Le sue battute mi hanno sempre fatto sorridere un sacco. Un bel cinquantenne ancora moooooolto molto bravo a ballare. Non c'è niente da fare: i ballerini alle sue spalle seguono un copione, lui segue solo la musica. I passi sono suoi. Ai ballerini non resta che imitarlo, ma quando una cosa ti esce naturale...... Non ce n'è!
    Sapevo che Michael avrebbe risposto come ha risposto a Ortega quando è salito sulla gru... Quando gli ha detto che il livello al quale si trovava era all'altezza minima: ha risposto: "Lo so che mi stai provocando, perchè sai che così ti chiedo di farmi andare in alto"
    ...Sei proprio il mio Michael!
    E poi.. uno splendido tocco da maestro quando ha ballato Billie Jean ed è stato applaudito.. Pur non sbattendosi, secondo me, come avrebbe potuto, ha dimostrato quanto ci sapesse maledettamente fare, dicendo: "Così ci siamo fatti un'idea" AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH Un'idea!!!! Capito??? Tipo.. Vi ho dato un assaggio!!!
    Sei un mostroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    E la sua modestia?? E la sua dolcezza??????????? Ma dove lo troviamo un altro così noi???????????????????????????????????????????
    E poi...... io mi sono straziata con Earth song................
    E sono stramegafelice che gente che non aveva un'idea di come lavorasse, del professionista che era Michael se ne possa rendere conto. Si capisce perfettamente che non era un cantantino, un ballerino, un numerino. Di questo sono veramente, veramente felice.

    In sala.. un paio di applausi ed i silenzi nei momenti giusti.
    Ritengo sia stato un momento di dolore e di apprezzamento collettivo molto sentito.

    Stasera faccio il bis con marito e bimbi. Non si può non condividere con le persone che si amano.
    [Modificato da gabreb 29/10/2009 13:34]
6