Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

[dicono di lui] Stephen King ricorda Michael Jackson e la nascita di 'Ghosts'

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mjj2pantera
    Post: 2.382
    Registrato il: 13/08/2008
    Città: ENNA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Dangerous Fan
    Esperto in collezionismo
    00 22/09/2020 00:35
    [SM=g5818276]

    La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
  • OFFLINE
    Adelina78
    Post: 3.266
    Registrato il: 12/04/2019
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Thriller fan
    00 22/09/2020 11:40
    [SM=g5818278] [SM=g5818276]

    Forever with you MJJ
    You are engraved in my heart ♥
  • OFFLINE
    Compix
    Post: 8.539
    Registrato il: 18/07/2009
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    Thriller Fan
    Direzione
    00 21/09/2021 23:02
    Auguri a Stephen King che oggi compie 74 anni.
  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 6.276
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 21/09/2021 23:10
    Grazie per aver riportato su questo topic.
  • OFFLINE
    SabriJean72
    Post: 228
    Registrato il: 13/01/2020
    Città: CHIOGGIA
    Età: 51
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Number Ones Fan
    00 21/09/2021 23:12
    Auguri al grande Stephen King che con la sceneggiatura , diGhosts ha fatto un capolavoro.🎂❤
  • OFFLINE
    rosi@
    Post: 6.278
    Registrato il: 26/11/2010
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 21/09/2021 23:24
    Tantissimi auguri Stephen! [SM=g5818276]
  • OFFLINE
    clomarine_23
    Post: 34
    Registrato il: 16/09/2021
    Città: CIVITAVECCHIA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    King Of Pop Fan
    00 22/09/2021 13:57
    Ho adorato il fatto che il Ghosts del 1993 sia stato sceneggiato da King e ho adorato la sua testimonianza... Che dire, semplicemente un grande❤️ tanti auguri!
  • OFFLINE
    Adelina78
    Post: 5.658
    Registrato il: 12/04/2019
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    Thriller fan
    00 22/09/2021 16:13
    Grazie del ricordo. Auguri Stephen

    Forever with you MJJ
    You are engraved in my heart ♥
  • OFFLINE
    omoni
    Post: 881
    Registrato il: 10/09/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    HIStory Fan
    00 23/10/2021 01:01
    A proposito di Stephen King, ho ritrovato di recente un vecchio articolo scritto dopo il processo di Jackson, che trovo assolutamente condivisibile [SM=g5818268]



    Riporto traduzione:

    Stephen King sul verdetto di Michael Jackson

    Dopo il verdetto di ''non colpevole'' per Michael Jackson, i media dovrebbero essere ritenuti colpevoli di occuparsi di un fenomeno da baraccone invece che di una vera notizia.
    Non c'era nessuna signora grassa di 700 libbre, nessun Uomo Illustrato che camminava con tatuaggi dalla corona della sua testa rasata alle piante dei suoi piedi nudi, nessuna lama di rasoio che gargarizzava o stramboide che staccava la testa ai polli in una speciale performance di mezzanotte, ma non fate errori su questo: Il processo a Michael Jackson è stato un freak-show. Una delle più lunghe opere di bizzarrie che siano mai state messe in scena davanti al popolo americano si è finalmente conclusa il 13 giugno, con 10 verdetti di non colpevolezza. La star del nostro spettacolo, il Principe Pallido della Peculiarità, ha poi lasciato il tribunale sotto il suo ombrello nero per l'ultima volta.

    Finalmente è finita. Posso essere più chiaro sul mio stupito disgusto per la quantità di inchiostro e di tempo televisivo che questo processo-spettacolo ha consumato? Per la quantità di spazio intellettuale che ha occupato? Grazie a Dio è finito, che ve ne pare? La notte del verdetto, i notiziari della rete hanno dedicato una percentuale significativa dei loro miseri 30 minuti prima ai verdetti, poi all'analisi dei verdetti - come se la non colpevolezza avesse bisogno di analisi. Gli avvoltoi dei notiziari via cavo (Nancy Grace, Larry King, Mercedes Colwin e Pat Lalama di Celebrity Justice, per citare solo alcuni di quelli più grassi) erano tutti su questo. Una carcassa non colpevole non è così gustosa - o sanguinolenta - come una carcassa colpevole, ma va bene lo stesso. Fa più male vedere un tipo intelligente come l'analista legale della CNN Jeffrey Toobin tenere d'occhio l'ombrello nero. Ecco un uomo nel fiore della sua vita creativa e al comando di quelli che sono chiaramente talenti prodigiosi, e quello che ha passato più di un anno a fare con loro è stato analizzare le lotte legali di una vecchia pop star accusata di aver accarezzato dei ragazzini davanti alla TV.

    Si è trattato di un procuratore o così sicuro che Jackson fosse cattivo o così offeso dalla combinazione di celebrità e stravaganza di Jackson che si è precipitato in un caso che sembrava traballante dall'inizio. Sembrava peggio man mano che Tom Sneddon andava avanti, ed era diventato quasi ridicolo quando l'ex moglie di Jackson ha lasciato il banco dei testimoni. Per quanto puri potessero essere i motivi di Sneddon (e non sto dicendo che lo fossero, credetemi), cominciò a sembrare un uomo che perseguiva una vendetta, uno la cui principale speranza di ottenere una condanna risiedeva nel fatto ovvio che il processo era uno spettacolo secondario e l'accusato era... beh, un freak.
    Con l'entusiastica collaborazione dei media americani, l'attrazione secondaria è diventata in qualche modo l'attrazione principale della cultura americana; più strano è il tizio, più grandi sono i titoli dei giornali. È nauseante che ci voglia un editorialista in una rivista di intrattenimento per far notare che più di 2.000 giornalisti hanno coperto il processo Jackson - che è di poche centinaia in più del numero di soldati e donne americani che sono morti in Iraq. Lo stesso giorno in cui le folle si sono riunite a Times Square (e in tutto il mondo) per conoscere il destino della Peculiarità Pallida, altri quattro attentati suicidi hanno avuto luogo in quel paese torturato e sanguinante. E se mi dite che questa notizia non appartiene a Entertainment Weekly, vi rispondo dicendo che Michael Jackson sotto un ombrello nero non appartiene alla prima pagina del New York Times.
    Il passare del tempo ci fa spesso guardare indietro a certi eccessi culturali con un trasalimento, un mugugno e una risata. Pantaloni neri da paracadutista. Pet Rocks e Garbage Pail Kids. Lampade di lava. "Se non ti sta bene, devi assolvere". David e Shaun Cassidy. Penso che ben pochi di noi saranno in grado di ridere della fissazione nazionale per Michael Jackson tra 20 anni. La maggior parte di noi probabilmente dirà che abbiamo a malapena prestato attenzione a quella dannata cosa, anche se ricordiamo ancora esattamente dove eravamo quando è arrivato il verdetto.

    Beh, non vorremmo che la gente sapesse che dovevamo solo entrare e guardare la signora grassa di 700 libbre, vero? O che ci siamo accalcati in prima fila quando l'uomo ha fatto i gargarismi con le lamette per vedere se si era tagliato? O che siamo andati sul retro a guardare il matto che mordeva le teste dei polli vivi?

    No, probabilmente non vorremmo ammettere di avere gusti così bassi, e in effetti, gli spettacoli secondari da circo sono praticamente una cosa del passato - tranne forse su Court TV. La gente non è accorsa al processo Jackson per vedere il sistema giudiziario americano all'opera; è venuta per vedere le stranezze. E se Michael Jackson fosse stato mandato in prigione? Sarebbe stato il massimo del freak-show.

    I media hanno trasformato il processo in un freak-show enfatizzando le peculiarità di Jackson piuttosto che la sua umanità, e hanno alimentato gli ascolti con una copertura costante e banalizzante, mentre altre storie molto più importanti venivano sotto-riportate o completamente ignorate in Iraq, Iran, Afghanistan, Corea del Nord e Washington, D.C. La stampa potrebbe rispondere dicendo: "Abbiamo dato alla gente quello che voleva". La mia risposta sarebbe: "Il mio lavoro è dare loro quello che vogliono". Quando entra in uno studio di registrazione, il lavoro di Michael Jackson è di dare alla gente quello che vuole. Il tuo lavoro è dare alla gente quello di cui ha bisogno".

    Ah, ma ora non importa. La Peculiarità Pallida è volata fuori dal tribunale verso il suo SUV nero per l'ultima volta. Lo spettacolo si è spostato. A Santa Maria gli spazzini stanno ripulendo il casino e tutte le telecamere sono state spente. Ci sarà un altro spettacolo alla fine, ma probabilmente non uno così buono per un po'. Il miglior commento potrebbe essere stato di un sostenitore di Jackson, che ha risposto ad un giornalista della TV dopo il verdetto. Forse ho sentito male, forse era solo un modo di dire particolarmente appropriato, ma sicuramente suonava come "Voi ragazzi avete davvero colpito il bersaglio grande".
    [Modificato da omoni 23/10/2021 01:06]
  • OFFLINE
    francesca.dedonatis
    Post: 274
    Registrato il: 14/01/2020
    Città: MAGLIE
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Number Ones Fan
    Staff
    00 21/09/2022 22:22
    Auguri al grandissimo Stephen King che oggi ha compiuto 75 anni. 🥂
    [Modificato da francesca.dedonatis 21/09/2022 22:22]
5