Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Nuove discussioni limitate agli iscritti alla community, iscrizione moderata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dangerousbadgirl
    Post: 13.907
    Registrato il: 06/01/2002
    Sesso: Femminile
    Off The Wall Fan
    Historical user
    00 16/07/2009 15:27
    Re: Re: Re: Re: Re:
    annaspearsb, 16/07/2009 15.03:


    io capisco sicuramente tutto questo, e se ci sono delle persone cosi stronze avete pienamente ragione, ma non bisogna fare di tutta l erba un fascio. io neanche sapevo di questa storia dei post della sezione download e quando ogni volta leggo che vi riferite agli utenti registrati dopo mi sento messa in mezzo.. e mi sento male :( ma a me non interessano queste cose io mi sono solo iscritta per condividere con voi tutto questo.. e possono confermarlo i moderatori che da quando sono iscritta io non ho neanche aperto una discussione e poco mi importa di farlo per mettere per prima il nuovo scoop.. anzi a volte neanche rispondo a tali discussioni xkè mi fa male leggerle e sono schifata nel leggere tutte le baggianate che vengono fuori!





    ma ci mancherebbe che IO voglio fare di tutta l'erba un fascio, è solo che è INEVITABILE dover mettere delle restrizione in un momento di delirio come questo dove purtroppo la gente arriva SOLO PER SCIACALLARE. Immagina un lavoro di anni che ti viene imbrattato dal primo che passa, non ti fa rodere un bel pò il culo? E' chiaro che poi vuoi chiuderlo solo per chi sai che può o potrebbe rispettare maggirmente quello per cui ti sei sbattuta per anni.

    Tanto per fare un esempio, quando ci fu il superbowll con lo scandalo di janet sai cosa fecero i principali forum a lei dedicati? CHIUSERO LE ISCRIZIONI A TUTTI I NUOVI UTENTI come come la consultazione dei forum! Io che fino a qual momento leggevo e basta pur essendo sua fan dal 1993, mi sono attaccata al tram e ho dovuto aspettare mesi per potermi iscrivere e continuare a leggere le news! Però quella decisione io l'ho capita e rispettata nonostante mi sentissi fan come tutti gli altri, avevo tutti i suoi album, seguivo la sua carriera da anni, ma c'era lì dentro chi sicuramente si sbatteva più di me all'epoca e meritava il diritto di volersi preservare lo spazio coccolato fino a prima dello scandalo. La gente entrava solo per offenere o per trovare video e foto di quella performance, fregandosene di chi stava lì dentro da anni a cercare di far andare tutto per il meglio.

    E' chiaro che non voglio mettermi a fare le classifiche chi o non chi si merita di più il posto di fan n1, però ho tutto il diritto di infastidirmi e di pretendere più attenzione in un posto che alla fine sento anche un pò mio, sia per tutto quello che ho sempre fatto in veste di fan e persona, sia per tutti gli anni che ho passato nel bene e nel male qui dentro non abbandonando mai la mia "comunità jacksoniana virtuale".

  • OFFLINE
    mjfan80
    Post: 18.561
    Registrato il: 02/01/2002
    Città: BRAONE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Amministratore
    Off The Wall Fan
    Fondatore
    00 16/07/2009 15:39
    i mesaggi per ora li lasciamo
    sono solo le NUOVE discussioni (nuovi thread) che non potranno essere aperti dai non registrati
    speriamo questo basti

    Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
  • OFFLINE
    Arkana
    Post: 64
    Registrato il: 07/07/2009
    Città: CATANIA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 16/07/2009 17:44
    Continuo a pensare che è meglio cancellarmi da questo forum...
    Mi rivolgo soprattutto a quell persone che parlano del: Il NOstro dolore, I nostri video, Fate Sciacallaggio, Speriamo che col tempo rimaniamo solo noi etc etc etc...
    Primo i video sono in rete non sono i Vostri video privati di famiglia.
    Secondo ok ci dovrebbe essere più ordine su questo credo che siamo tutti daccordo.
    Terzo mi sono rotta il cazzo di sentire gente che parla di date di iscrizioni come fosse che solo l'iscritto ad un fan club può reputarsi fan. Credete davvero che tutti i suoi fans siano iscritti a uno dei Forum dedicati a lui?? ahahahha mi vien da ridere solo a pensare una cosa così ridicola! C'è gente che non sente necessità di crearsi uno status per sentirsi fan di un artista...ovviamente quando poi succedono cose tragiche si hanno impennate di iscrizioni ma penso perchè le persone sentono un bisogno di aggregazione oppure di condivedere dei pensieri per questo molti postano adesso e non prima. Per guardare le notizie o gli eventi tipo il concerto non c'era bisogno di un'iscrizione bastava vedere le date e dove reperire i biglietti e così hanno fatto in molti...oppure cè bisogno per forza di stare qui giornate intere a commentare a postare a sghignazzare davanti le fotografie etc etc etc ma dai fatemi il favore...che banali.
    Ovviamente potrei dilungarmi ma sinceramente vedo che è tempo perso con gente come voi io nn voglio niente a che fare quindi non effettuerò più il mio login potete anche cancellarmi. Ovviamente la persona a cui mi riferisco in primis avrà compreso il messaggio vero dangerousbadgirl? L'unica cosa che posso dirti è: SCENDI DAL PERO.
    Per il resto penso che molti come me hanno deciso di non frequentare più il forum e ci sarà un passa parola in modo che il forum resti solo a voi quattro svampiti del cavolo che non siete nemmeno un granello di sabbia nel mare dei fans di Michael...ma continuate ad illudervi. Formate pure la vostra setta...io rimango sempre del parere che Mike era un uomo e un artista pubblico si può trovare tutto su internet senza dover per forza fare accesso ad fanclub. Mike è un patrimonio dell'umanità...non è qualcosa che appartiene a quattro convinti che pensano perchè sono iscritti qui dal 200 a.c possono ergersi a chissà quale fan tanto meno a vantare sa quali diritti.
    Ps: Sono da anni iscritta in un'altro forum di Mike e devo dire che abbiamo accolto i nuovi arrivati con molto entusiasmo infatti spero che molti qui dentro lasciano perdere questo luogo fatto di arroganza e supremazia nonchè di totale snobbismo.
    Ah dangerousbadgirl e chi come te...tenetevi pure le vostre date d'iscrizione siete ridicoli.

    * Ti porterò per sempre nel mio cuore*

    Ok,mi è stato detto che il mio profilo del 2004 è andato perso...Pazienza.
  • OFFLINE
    dr.dree
    Post: 460
    Registrato il: 25/09/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Invincible Fan
    00 16/07/2009 18:15
    Distinzione
    Io non me la sento di essere razzista nei confronti dei neofiti!
    Ci sono persone che hanno scoperto o riscoperto Michael adesso.
    Io non ci trovo nulla di sbagliato o inopportuno!
    E nemmeno in chi vuole scaricarsi la musica o vedere video!
    Michael sarebbe contento di far arrivare il suo messaggio e la sua arte al più grande numero possibile di persone!
    Anche fosse solo una fase di transizione, questi individui ricorderanno di essere stati partecepi del dolore dei fan; di aver fatto parte di un momento storico che inevitabilmente si racconterà ai posteri!
    Ciò servirà a diffondere l'arte di Michael e non a fargli male!
    Nonostante i particolari truci dei giornali scandalistici di questi giorni ormai tutto viene sovrastato dalla nascita di una nuova leggenda che ha dato molto alla musica!
    Ognuno mantiene la propria storia esclusiva ,l'affetto e la fedeltà negli anni nei confronti dell'Uomo, dell'Artista, dell'Icona.
    Io mi tengo stretti i miei 23 anni di rapporto con Michael (veramente un fidanzato che ho amato, criticato, odiato).
    Non ci sono classifiche o punteggi per il dolore. A Piazza Navona ho sentito una commozione reale, dei vecchi e dei nuovi.
    Credete che la folla che si è riunita ad HARLEM il giorno della sua morte fosse costituita solo da fan con il pedigree?
    Erano persone mosse da un dispiacere reale causato dalla perdita di un mito irripetibile, che magari li ha accompagnati in una fase della loro vita (infanzia, giovinezza, età adulta).
    Le persone scioccate che incredule leggono la tragica notizia"Michael jackson is dead" megaschermi di Time Square erano individui comuni, anche non fan, accomunati da un sentimento di sgomento.
    Tutti possono partecipare al dolore senza censure.
    Gli sciacalli ci sono in ogni situazione ma in questo momento mi sembrano prevalere più le persone realmente colpite dalla sua morte (anche i non fan).

    Ci tengo però ad aggiungere che condivido la decisione dei moderatori finalizzata a creare ordine e a ristabilire una logica negli interventi!
    Sono contro coloro che vogliono l'esclusiva e che ad es su Facebook fondano grupppi quali:" Per chi è fan di Michael da anni e non da un giorno"!

    PS Anch'io sono iscritto al FORUM dal 2002 ma ho collezionato solo 500 post: ho scritto quando ne ho sentito l'esigenza, sopratt nel momento in cui mi sono discostato dal pensiero comune perchè ho cercato sempre una dialettica con voi, a volte aspra ma che mi è servita per fare chiarezza sui miei dubbi, le mie perplessità, il mio scetticismo!
    E per questo vi ringrazio!
    Dal 2002 raramente non ho consultato il forum. E' stato il mio modo per vivere Michael anche quando lui taceva!
    [Modificato da dr.dree 16/07/2009 18:25]

    EMI
  • OFFLINE
    princess13
    Post: 89
    Registrato il: 11/07/2009
    Città: BRINDISI
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 16/07/2009 18:25
    quindi chi si è iscritto da poco non puo piu scrivere ne discutere
    perchè....non sarebbe giusto l affetto x mj non si misura ne da quanto tempo si è iscritti a questo fofum ne da nessuna legge temporale.....sarebbero gradite delucidazioni....grazie a tutti coloro che aiuteranno
  • OFFLINE
    _Smooth Criminal_
    Post: 364
    Registrato il: 27/06/2009
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 16/07/2009 18:33
    Re: Re:
    dangerousbadgirl, 16/07/2009 13.26:




    Mi sono rotta le balle di dovermi sfgoliare 20pagine di topic vecchi tirati su da questi NULLA FACENTI che scrivono stronxate per raggiungere il numero di post sufficienti ad entrare nella sezione download! HANNO ROTTO, AVETE ROTTO! Lo trovo vergognoso oltre che invicivile venire qui e scrivere 4 minchiate senza rispettare IL NOSTRO DOLORE solo per avere le song o i video di michael a sbafo!

    Sarei stata molto più severa e avrei CHIUSO la sezione download a tutti gli iscritti dal 25 giugno in poi!



    Prendere misure per mantenere l'ordine è necessario, sta regnando il caos e l'anarchia!! [SM=g27811]
    Anch'io mi sono iscritta dopo il 25 giugno, e nella sezione download ci sono entrata dopo una settimana per vedere se avevo l'accesso e basta...questo perché dalla home ero stata attirata dal topic di un utente per i moderatori che non riusciva ad entrarci (pochi post).
    Per curiosità insomma. Non so nemmeno che ci sta postato!! Non ci sono nemmeno più entrata...anche perché non scarico!!Poi un domani se avrò bisogno di qlcsa mi sarà utile per carità!Però che ci debba rimettere anche chi sta qui nella totale buona fede mi sembra sbagliato..tanto si vede chi posta e ha qualcosa da dire, giusta o sbagliata, e chi per "fare numero". Si vede pure chi ha davvero interesse x MJ, chi lo ha seguito nella sua vita e chi no. C'è chi lo chiama "MAICOL" e "JACKO"!!! [SM=x47978] Con questo non voglio dire che schifo chi MJ l'ha scoperto solo ora, mi piace il fatto che ci sia sempre più gente a capirlo ed amarlo ma... ca**o LE BASI!!! [SM=x47958]
    [Modificato da _Smooth Criminal_ 16/07/2009 18:37]

  • OFFLINE
    Arkana
    Post: 66
    Registrato il: 07/07/2009
    Città: CATANIA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 16/07/2009 18:34
    Trovo semplicemente vergognoso dire ad una persona da poco registrato: che ne sai tu del nostro dolore..ma stiamo scherzando veramente?? Devo per forza postare le mie foto i miei gadget o i biglietti dei concerti? Insomma credo sia davvero allucinante e trovo altrettanto vergognoso che i moderatori non moderano a dovere certe persone come sopra citato quando si permettono di parlare in certi modi poco gentili ad altri utenti solo perchè non sono iscritti dal 2002, inneggiando inoltre a chiudere sezioni, ad apostrofarli sciacalli, a dire state guardando le nostre cose...ma stanno fuori di brutto le persone così scusate ma è l'unica spiegazione che posso darmi. E continuo a ribadire cè gente che si è iscritta adesso al forum pur avendo presenziato a molti concerti di Mike, quindi per favore smettetela con questa storia del cavolo. Ripeto io sono iscritta da anni in un'altro forum di Michael, non faccio il nome per rispetto, e non immaginate come abbiamo accolto calorosamente i nuovi arrivati sia perchè è bello stare insieme...sia perchè più siamo più l'arte di Mike verrà tramandata...sia perchè è stato qualcosa di talmente immenso il suo operato che non può e non deve essere assolutamente ghettizzato!! Credo che Mike rimarrebbe al quanto schifato nel leggere certe gente...la cattiveria di certa gente...come avevo già detto è gente che si ascolta heal the world etc etc e poi sputa sul vicino... il concetto è questo.
    Sono davvero indignata e schifata quindi ragazzi buon proseguimento sul serio...

    * Ti porterò per sempre nel mio cuore*

    Ok,mi è stato detto che il mio profilo del 2004 è andato perso...Pazienza.
  • OFFLINE
    roby_jackson84
    Post: 661
    Registrato il: 09/04/2009
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 16/07/2009 18:52
    trovo sia giusto questo provvedimento, al fine di riportare un pò di ordine

  • OFFLINE
    $dumans$
    Post: 1.060
    Registrato il: 29/11/2005
    Sesso: Maschile
    HIStory Fan
    00 16/07/2009 22:18
    Re:
    mjfan80, 15/07/2009 22.53:

    E' stata introdotta una nuova procedura per la registrazione alla community
    Dato che i tentativi di arginare il problema di gestione del forum non sono bastati (probabilmente molti utenti della rete non sono abbastanza civili), ora l'apertura di nuove discussioni è vincolata unicamente agli utenti registrati alla community.
    L'accettazione della registrazione avviene in via ritardata, 7 giorni dopo averla richiesta.
    I messaggi nei post possono invece essere messi da chiunque.




    Io avrei un'idea, ma magari non è applicabile, non so quanti siano qui i moderatori...
    in altri forum i moderatori non moderano tutto il forum, ma solo determinate sezioni. In questo modo evitano di impazzire saltellando da un posto all'altro, ma si concentrano solo sulle loro sezioni.
    capito cosa intendo? secondo me le moderazioni sarebbero più efficaci, ma è solo un'idea magari stupida.

    Poi vorrei dire, in generale che sul forum c'è un clima pesante... è molto peggio di quando c'è stato qualche litigata in quanto le litigate iniziano e finiscono, questa invece è una cosa che si protrae! io credo che se si continua a snobbare i nuovi arrivati, con la stessa velocità con la quale si sono iscritti se ne andranno...
    siamo stati tutti nuovi utenti e a volte capita di sbagliare, io ad esempio ho postato male ieri sera. I nuovi utenti hanno sempre sbagliato inizialmente! la differenza consiste nel fatto che ora l'iscrizione è di massa quindi ci sono errori di massa...prima le iscrizioni erano inferiori e di conseguenza non c'erano decine di utenti che sbagliavano contemporaneamente. Un nuovo utente sbaglierebbe comunque anche se si leggesse il regolamento tutte le sere prima di andare a dormire, ma non perchè si diverte, perchè è nuovo! Sicuramente ci saranno anche quelli che si iscrivono solo per curiosità e che postano sciocchezze solo allo scopo di entrare nella sezione download, ma ci sono sempre stati! non è che i furbi sono sbucati fuori a giugno/luglio 2009 c'erano anche prima...
    Poi un'altra cosa che ho trovato abbastanza ridicola è stata quella che ho letto nella guida per i nuovi utenti "scrivete solo se il vostro italiano non è indecente"...ok ci sarà qualcuno che scrive male, ma non è proprio un modo carino per dare il benvenuto! allora io alla porta di casa mia quando suonano gli dico "entrate solo se vi siete lavati e non puzzate!" loro mi manderebbero a cagare e se ne andrebbero da un'altra parte.
    [Modificato da $dumans$ 16/07/2009 23:57]
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 5.425
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Bad Fan
    00 16/07/2009 22:58
    Re: Re:
    $dumans$, 16/07/2009 22.18:




    Io avrei un'idea, ma magari non è applicabile, non so quanti siano qui i moderatori...
    in altri forum i moderatori non moderano tutto il forum, ma solo determinate sezioni. In questo modo evitano di impazzire saltellando da un posto all'altro, ma si concentrano solo sulle loro sezioni.
    capito cosa intendo? secondo me le moderazioni sarebbero più efficaci, ma è solo un'idea magari stupida.

    Poi vorrei dire, in generale che sul forum c'è un clima pesante... è molto peggio di quando c'è stato qualche litigata in quanto le litigate iniziano e finiscono, questa invece è una cosa che si protrae! io credo che se si continua a snobbare i nuovi arrivati, con la stessa velocità con la quale si sono iscritti se ne andranno...
    siamo stati tutti nuovi utenti e a volte capita di sbagliare, io ad esempio ho postato male ieri sera. I nuovi utenti hanno sempre sbagliato inizialmente! la differenza consiste nel fatto che ora l'iscrizione è di massa quindi ci sono errori di massa...prima le iscrizioni erano inferiori e di conseguenza non c'erano decine di utenti che sbagliavano contemporaneamente. Un nuovo utente sbaglierebbe comunque anche se si leggesse il regolamento tutte le sere prima di andare a dormire, ma non perchè si diverte, perchè è nuovo! Sicuramente ci saranno anche quelli che si iscrivono solo per curiosità e che postano sciocchezze solo allo scopo di entrare nella sezione download, ma ci sono sempre stati! non è che i furbi sono sbucati fuori a luglio 2009 c'erano anche prima...
    Poi un'altra cosa che ho trovato abbastanza ridicola è stata quella che ho letto nella guida per i nuovi utenti "scrivete solo se il vostro italiano non è indecente"...ok ci sarà qualcuno che scrive male, ma non è proprio un modo carino per dare il benvenuto! allora io alla porta di casa mia quando suonano gli dico "entrate solo se vi siete lavati e non puzzate!" loro mi manderebbero a cagare e se ne andrebbero da un'altra parte.




    un post intelligente!(la moderazione per sezione gia esiste,ma servono piu mod anche a tempo determinato...tipo qlk mese)


    quando c e da lavorare si fanno gli straordinari o si aumentano i dipendenti!....non si dice al "cliente" aspetta che ho tanti ordini!

    ma siamo fuori!??!

    come dire che in italia si fanno troppi figli ed il governo invece di auemntare le forze dell ordine dice NON FATE PIU FIGLI!....

    scusate l ordine ci vuole...ma date la liberta ai nuovi utenti..secodno me e un lavoro tutto dei moderatori...piu impegno si...

    poi nn a casa il contatore dei nuovi iscritti si e fermato gia da un giorno a 3335!!!!

    non era il forum piu liberale questo?...ripensateci a questo provvedimento e altri intrapresi...

    la memoria di MJ e la sopravvivneza del forum si basa anche sui nuovi iscritti!....non uccidetela!

    un po di pazienza....e vedrete che i risultati ci saranno!

    in bocca al lupo!





    ps: un appello ai nuovi scritti: NON VI CANCELLATE!

    [Modificato da angelico 16/07/2009 22:58]

    [IMG][/IMG]
3