00 14/07/2009 14:08
Re:
$dumans$, 12/07/2009 12.45:

ma io non capisco una cosa e magari qualcuno di voi mi potrà dare una risposta...ma io una mattina mi posso alzare e decidere di scrivere una biografia su Jackson (o qualsiasia altro personaggio pubblico) senza dover stare a chiedere consenso all'interessato o alla famiglia? è una cosa legale? a me sembra assurdo...





Per la legge italiana non puoi farlo,integri la figura di reato della diffamazione cioè offesa alla reputazione altrui arrecata comunicando con più persone nel caso in esame per mezzo stampa.
Il diritto violato è il diritto all'onore,cioè il diritto alla dignità,al decoro e alla considerazione sociale.
Questo diritto è indisponibile,è nulla l'atto con cui Tizio dispone del suo diritto all'onore in cambio ad es. di denaro.
Inoltre non è ammesso chi lede l'altrui diritto all'onore a provare a sua discolpa la verità o la notorietà dei fatti da lui raccontati,ad esempio se Tizio dà della prostituta ad una donna non rileva che lo sia veramente o abbia fama di esserlo,nessuno perde il proprio diritto all'onore indipendentemente dalla sua condotta di vita.

tutto ciò vale per la legge italiana,negli stati uniti che sono uno stato di common law non so esattamente quale sia la normativa.ma innamogino che anche da loro ci sia il reato di diffamazione.

cmq concordo con te,ci saranno 6 persone sulla terra a vedere una somiglianza tra Michael Paris e Michael II,siamo onesti,io ho amato Michael e lo amerò per sempre anche come padre di questi due bimbi anche se non sono biologicamente suoi. [SM=x47961]

Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che
nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.
Michael Jackson

I miss you Michael,i love you more.