00 19/09/2009 01:40
Stando a quanto riporta Taraborrelli, il 6 dicembre ci furono le prove per lo spettacolo a New York, Michael si sentì male e fu ricoverato. Lisa Marie si trovava a Los Angeles e fu contattata dallo staff di Michael ma non voleva andare a trovarlo. I loro rapporti si erano raffreddati. Alla fine riuscirono a convincerla per questioni di immagine. Lei arrivò il giorno dopo e voleva sapere dove era stato ma lui evitava di rispondere alle sue domande e lei si arrabbiò.

Michael la invitò ad andarsene dicendo che provocava disturbo e anche i medici la invitarono a lasciare la stanza. Così, lei decise di tirarsi fuori da quella situazione assurda. Fuori dalla stanza si prese pure un rimprovero da Katherine "Non credevo che potessi fare questo a Michael". Lisa Marie se ne andò.

Il giorno dopo Lisa Marie voleva incontrare Michael ma non le permisero di vederlo. La famiglia aveva deciso di proteggerlo da lei. A Lisa Marie non restò altro da fare che tornare a Los Angeles. Michael fu dimesso circa una settimana dopo.

Dall'intervista per Playboy a Lisa Marie Presley, luglio 2003:
www.elvis.com.au/presley/lisa_marie_playboy_interview.shtml

Playboy: Si dice che tu gli abbia chiesto il divorzio mentre lui era in ospedale per guarire da un "esaurimento".

Presley: Non è vero. In ospedale ci fu una discussione e io non capivo cosa non andasse in lui. Non sapevo cosa lui stesse combinando. Quando cominciai a fargli troppe domande su cosa non andasse, lui mi chiese di andarmene. Questa è la vera storia. Mi disse: "Stai causando disturbo". I medici volevano che me ne andassi. Ed io persi la testa perché era tutto fin troppo familiare. Quando fu dimesso, lo chiamai e gli dissi: "Sono stufa/Non voglio più saperne".

Quindi correggo quello che ho scritto prima, perché ricordavo male: non passarono due giorni perché la telefonata avvenne almeno una settimana dopo quando Michael fu dimesso dall'ospedale.
[Modificato da Infinitoeuno 19/09/2009 01:44]