00 16/09/2009 15:43
Re: Re:
veritas filia temporis, 16/09/2009 13.54:


Anch'io su questo aspetto la vedo come te.
Mi riesce proprio difficile pensare che l'uomo Michael intorno agli anni 1988-1992 facesse fatica ad accettare il proprio aspetto.
In tal caso, più che un chirurgo estetico, gli sarebbe tornato molto più utile un buon oculista.
E le movenze, il suo modo di presentarsi, il suo modo di "impacchettare" tutto quel ben di Dio non è da persona che non ha consapevolezza di sé.
Se io mi sento brutta e impresentabile, non me li metto i jeans stretti che mi delineano immediatamente la radiografia del bacino. Mi copro con un burka e evito accuratamente che qualcuno mi guardi.
Perché se si sentiva brutto si comportava in modo così totalmente discordante?
Penso invece che questo rifiuto ad accettare il suo aspetto fosse una complicanza insorta negli ultimi anni.
Vedersi oggi e ricordare com'era, forse è normale che gli provocasse un trauma, una inaccettazione comprensibile, pur premettendo che non era brutto affatto, neanche oggi a 50 anni e con tutti gli acciacchi di salute che si portava dietro.
Detto ciò, però, Michaelforever, non ne possiamo parlare senza questa acredine?
malombra ha espresso le sue personali opinioni esattamente come stiamo facendo noi, perché dev'essere aggredita in modo così tanto scortese?
Non si può essere un po' più sereni nel valutare questi aspetti?
Poi se la Presley ha avuto tutto quel che desiderava buon per lei e per Michael che almeno una volta tanto avrà fatto qualcosa che è rimasto solo un fatto suo, visto che non si riesce a venirne a capo, non trovi?
[SM=g27817]




Ma certo! se dalle mie parole è venuta fuori una certa acredine, è perchè son stata tacciata di poca conoscenza peraltro basata su una lettura enciclopedica [SM=g27811]
Anch'io vorrei continuare in maniera pacifica la discussione[SM=g27817]
[Modificato da Michaelforever 16/09/2009 15:43]