00 23/03/2009 00:59
Re:
bubbl€$, 23/03/2009 0.21:

il problema sta nel fatto che Povia non ha quelle capacità intellettuali che un De Andrè, un De Gregori, un Vechhioni, un Battiato hanno!
non è in grado di scrivere un testo su un tema importante per la società senza cadere nel banale e nella gaffe e in qualche rozzeria!

non ha quella finezza che hanno certi cantautori di scrivere testi magnifici, metafore della vita.

è un mediocre scribacchino che ha tentato di puntare in alto con un testo socialmente a rischio, un testo "importante" ma l'ha "scafazzata"...ha combinato un pastrocchio ....non voluto probabilmente, ma che ha cavalcato x farsi pubblicità!




io ho ascoltato per la prima volta il brano di povia oggi...premesso che anche io non credo alle favole e non ho niente contro gli omosessuali condivido l'idea di critico che sia una storia e basta,una delle tante e non sono per niente d'accordo che questo testo sia un pastrocchio.ma credo anzi, che sia scritto molto bene(lo dico da cantante ed autore delle mie canzoni)...il fatto che abbia portato comunque a così tante opinioni discordanti tra noi, lo testimonia...se fosse banale, la conclusione sarebbe a senso unico...nulla è giusto o sbagliato ma se un testo di una canzone ti da la possibilità di cogliere più significati(in base a come lo si vuole leggere)trovo che sia proprio il contrario di banale...le polemiche...chissà pubblicità, sdegno ,non si sa e non cambia niente... per me rimane una storia...solo ed esclusivamente una storia ben raccontata e dalle mille sfumature...basta solo trovarle