00 07/04/2024 14:55
🎶🎵📀 History / Ghosts The Ummah radio mix 📀🎵🎶

Ciao a tutti, come state?
Oggi vi voglio mostrare il CD singolo di history /Ghosts, uno delle sei differenti versioni europee. La bellissima copertina raffigura una bellissima foto scattata da Christophe boulme , di Michael live mentre si esibisce in History.
Il CD contiene 7 tracce remix di dj produttori famosi dell'epoca tra cui quella di Tony Moran che fu scelta per il video ufficiale di History, per promuovere l'album Blood on the dance floor (Tra l'altro questo video è stato pubblicato solo su un rarissimo vcd promo koreano), mentre gli altri remix sono di Mark Picchiotti e poi dei the Ummah. A chiudere la tracklist la radio edit di Ghosts, ed è di un remix di quest'ultimi che vi voglio parlare: History the Ummah radio mix.
I the Ummah è il nome di un gruppo Hip-Hop formatosi nel 1995, composto da Q-Tip e Ali Shaheed Muhammad, membri degli A Tribe Called Quest, e da Jay Dee (conosciuto anche come J Dilla) degli Slum Village. Membri occasionali sono stati Raphael Saadiq e D'Angelo. gli Ummah hanno provveduto alla produzione di tracce e di remix per una notevole quantità di gruppi e artisti hip hop e R&B, tra i quali Whitney Houston, Janet Jackson e Jon B. Il nome del gruppo deriva dal fatto che Tip e Ali sono Musulmani. La parola "ummah" sta per "fratellanza". Hanno creato nuovo sound e stile nella musica, indirizzato verso un tono più rilassato e lucido ed proprio quello che danno in History. Soft , che già dalla prima nota ti accomodare in pieno relax, se chiudi gli occhi puoi ritrovarti in quei piccoli club americani a sorseggiare un whisky e il piede che batte a tempo e poi...la voce soave di Michael che accarezza.
Vi consiglio di ascoltarla e poi ditemi se è piaciuta anche a voi.

Tracklist:
1 HIStory (7" HIStory Lesson Edit)
2 HIStory (Mark!'s Radio Edit)
3 HIStory (Mark!'s Vocal Club Mix)
4 HIStory (The Ummah Radio Mix)
5 HIStory (The Ummah DJ Mix)
6 HIStory (The Ummah Main A Cappella)
7 Ghosts (Radio Edit)

Numero di catalogo: 6646152

Vi lascio il link del video. Buon ascolto. Ciaoooo
youtu.be/mPWifUEKT2g?si=1ZYVWrGwKpnf3lFc


La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)