Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Come avete scoperto MJ???

  • Messaggi
  • badgirl.
    00 22/05/2010 09:47
    Non ricordo quanti anni avevo, ma ricordo benissimo che impazzivo per Shake your body e ogni volta che la sentivo mi veniva voglia di ballare.
    Poi Blame it on the boogie e Can you feel it e da lì tutto il resto.
  • OFFLINE
    Jellyfish77
    Post: 804
    Registrato il: 30/08/2009
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    HIStory Fan
    00 22/05/2010 22:04
    Ho visto il video di "Billie Jean" credo a DJ Television (mitico!)...avro' avuto 7/8 anni...ho detto: "E questo pazzo che quando cammina illumina il marciapiede chi e'?????!!!!"; ovviamente scatto' il delirio...cassettina di Thriller (consumata), posters vari...e poi lo trovavo fighissimo!!!!
  • OFFLINE
    giady.fan.MJ
    Post: 73
    Registrato il: 20/05/2010
    Città: VENEZIA
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 24/05/2010 16:30
    io sono fan purtroppo da dopo la sua morte perche prima di allora non avevo mai sentito una sua canzone,dopo il 25 giugno hanno trasmesso un sacco di video e ricordo ke una notte mi sono svegliata ho messo su mtv e stavano trasmettendo smooth criminal,appena finito il video mi sono alzata dal letto ho preso un foglio e ho scritto il titolo della canzone...quella notte ero praticamente uscita di testa,il giorno dopo ho scoperto ke anke mia mamma era fan da tanto tempo cosi l'ho sgridata xke nn me l'ha fatto conoscere prima...hihihi [SM=g27828] [SM=x47928]
    [Modificato da giady.fan.MJ 24/05/2010 16:31]



    "Io cercherò la mia stella finché non la troverò. Si nasconde nel cassetto dell'innocenza, avvolta in una sciarpa di meraviglia. Mi servirà una mappa che mi dirà quale sarà il suo posto, e occuperà poco spazio. Ma siamo quasi cinque miliardi, e il cielo è di tutti. Cerca la tua stella e lasciala su nel cielo. Ce l'hai ancora, vero?" ♥

    -I Searched For My Star-

    Michael Jackson
  • OFFLINE
    FabiottoMJ
    Post: 12
    Registrato il: 25/06/2010
    Città: CAPRIOLO
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    This Is It Fan
    00 30/06/2010 11:39
    a me hanno regalato un suo cd per il natale 2007 ho inziato ad ascoltarlo(michael jackson number's ones) e non ho più smesso!

    Love Lives Forever....


    If you wanna make the world a better place Take a look to yourdelf than make a change
  • Daniela(75)
    00 30/06/2010 11:47
    "Come avete scoperto MJ???"... Magari l'avessi scoperto [SM=x47983]
  • OFFLINE
    mimma58
    Post: 189
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: ANDRIA
    Età: 66
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    The Essential Fan
    00 30/06/2010 11:51
    io ricordo, quando ho visto in tv per la prima volta Thriller,mi son detta ma chi è questa forza della natura, mio marito Michael Jackson.Ho ballato la sua musica,ma non ero una sua fans.Ma il giorno della sua morte,gardando una sua foto,i suoi occhi il suo sorriso,mi hanno spiazzata.ho letto tanto di tutto di più,amo la sua umanità,sensibilità
    e dolcezza.Amo Michael come uomo e. come artista
  • OFFLINE
    sara$85
    Post: 109
    Registrato il: 02/08/2009
    Città: CATANIA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 18/07/2010 19:32
    Nel 2001,con l'uscita di Invincible e di You rock my world! Ricordo che quella canzone e quel video mi sconvolsero così tanto da non vedere l'ora di rientrare dalla scuola tutti i giorni per vedere il video su MTV nella classifica di TRL!! era un'ossessione quella canzone,mi piaceva troppo! ero letteralmente uscita fuori di testa,tanto che il mio ex ragazzo mi regalò il CD di INVINCIBLE..il mio primo cd di mj!!!Da allora è stato tutto una scoperta a ritroso di questo artista fenomenale,la curiosità di scoprire sempre di più su di lui! da allora la passione,raccogliere i soldi della paghetta per comprare i cd (per History dovetti unirli a quelli di mia sorella perchè per un'adolescente mantenuta era troppo caro da prendere da sola,ehehe).
    Prima del 2001 sarò sincera,e cioè quando io iniziai ad avere gusti musicali autonomi di lui si parlava solo per la pelle,la pedofilia,ecc..quindi lo conoscevo solo per questo e per Smooth Criminal e Billie Jean,cioè solo le canzoni più famose....purtroppo!ma non è mai troppo tardi!

    ALLORA, PERCHE' IN QUESTO NUOVO ANNO NON INIZIARE LA COSTRUZIONE TANTE VOLTE RIMANDATA DI UN MONDO MIGLIORE,EH? :)
    O QUALCHE DEFICIENTE HA SMARRITO I PROGETTI??? :(
  • OFFLINE
    Wendy_81
    Post: 689
    Registrato il: 22/07/2010
    Città: FERRARA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 09/08/2011 21:44
    Io sono riuscita a fare "peggio" di chi ha consciuto Michael il giorno della sua morte: ho lasciato passare un altro anno addirittura... Giugno 2010 si avvicina il primo anniversario della morte. In tv trasmettono un sacco di servizi su di lui e quasi tutti con la stessa canzone in sottofondo: You are not alone. La canzone mi piace. La sento una , due...dieci volte. Inizio a canticchiarla e la vado a cercare su internet. Michael lo conoscevo di nome, di fama..pensavo fosse bruttino (non fatemi del male per questo). Poi vedo il video di Yana e mi colpisce subito il suo sorriso e penso..caspita certo che era proprio carino! Inizio per curiosità a cercare informazione su di lui tramite internet e la cosa che mi ha colpito di più è stato trovare scritto che al processo contro Albano (che lo vedeva assolto e le spese processuali pagate da Albano) offrirsi di pagare le spese processulai in cambio di un concerto di beneficenza insieme. Questa cosa mi ha lasciata davvero stupita e ho iniziato a cercare e leggere ancora di più (anche su questo forum)e ho conosciuto il Michael persona ancora prima di conoscerlo come artista. Poi ho iniziato a comperare gli album e con mia sorpresa ogni volta che sentivo una canzone mi rendevo conto di conoscerla già..era tutto un " Ah..ma anche questa è sua?".
  • OFFLINE
    Miss Dangerous Jackson
    Post: 56
    Registrato il: 27/04/2011
    Città: FORTE DEI MARMI
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    Visionary Fan
    00 11/08/2011 17:12
    Io scoprii Michael nel lontano 2002 più o meno,solo che non sapevo fosse lui in un certo senso,ero piccina e scema e non leggevo.
    Un giorno estivo,quindi probabilmente per il suo compleanno vidi un video chiamato Scream e rimasi subito estasiata!Nei giorni seguenti accendevo la televisione,sintonizzavo su MTV e speravo di riverderlo ancora...ma sinceramente non mi è più capitato. Mia madre non aveva piacere che guardassi MTV,riuscivo a vederlo raramente senza che se ne accorgesse e sfortunatamente non ho più beccato un video di MJ.
    I miei genitori non sono mai stati fan di Michael e tantomeno simpatizzanti,così nessuno me lo ha mai presentato ufficialmente.
    Era il 2005, lo ricordo ancora al telegiornale,lo guardavo,i miei genitori lo accusavano e io lo fissavo ancora di più pensando che quegli occhi non erano quelli di un criminale..Ancora una volta non capii chi fosse realmente,capitemi era cambiato,era passato tanto tempo da quando aveva girato il video. Intanto passavano gli anni,arrivò il 2009 e morì tragicamente...Io appena scoprii che quell'uomo che avevo visto e sempre sperato di vedere era Michael Jackson,il ragazzo di quel video e del telegiornale,scoppiai nel pianto,colta da un rimorso enorme. E' triste pensare che ho iniziato ad appassionarmi "ufficialmente" a lui dopo la sua fine...Non me lo perdono tutt'ora.
    [Modificato da Miss Dangerous Jackson 11/08/2011 17:23]

    MJJ

    ♬ fαℓℓιиg ιи ℓσνє ωαѕи'т му ρℓαιи -♥

  • OFFLINE
    {marti}
    Post: 10
    Registrato il: 12/08/2011
    Città: ROMA
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 12/08/2011 14:35
    Dunque... era più o meno agosto 2009 quando sentii per la prima volta Black Or White alla radio in macchina. Mi piacque moltissimo, allora domandai ai miei genitori chi la cantasse e quale fosse il titolo. Mio padre mi disse che era di Michael Jackson e si chiamava appunto Black or White.
    Visto che Michael era morto da poco, io ero molto incuriosita dalla faccenda anche perchè non ne sapevo niente (non me ne ero minimamente interessata [SM=g27825] ) allora chiesi a mia madre qualche informazione. Lei mi disse che era morto a causa di un cocktail letale di farmaci. Poi continuò dicendomi che era una persona strana dalla quale diffidare, che era razzista perchè da nero era voluto diventare bianco (parole sue), che era un tossico e un pedofilo. Io la ascoltai e il discorso finì così, anche perchè io non sapevo nulla di lui (conoscevo praticamente solo l'esibizione di Billie Jean alla Motown [SM=g27829] ).
    Dopo un mesetto circa, mi ritornò in mente Black or White, e la andai a cercare su youtube. Vidi il video, poi ne vidi un altro, poi un altro ancora... insomma un video tirava l'altro [SM=g27828] e inutile dire che sono subito rimasta colpita da Michael e dalla sua immensa bravura.
    Più i mesi passavano e più notizie continuavano a uscire su Michael e sulla sua morte, alla fine con tutto questo bombardamento mediatico uno si incuriosisce, e quindì iniziò la frenetica ricerca di notizie su di lui in giro per il web.
    Più andavo avanti e più scoprivo quante cose sbagliate sapevo, quante non ne sapevo proprio e quante ancora ne dovevo scoprire.
    E così piano piano ho scoperto Michael, e ho capito anche che stava mettendo le radici dentro di me [SM=g27819]
10