00 22/06/2008 13:46
L'episodio a Milano. L'uomo, 21 anni, è in osservazione al San Raffaele
Si era lamentato, è stato caricato in auto e bastonato con una mazza da baseball
Pedone protesta per una manovra
rapito e picchiato dal conducente

MILANO - Brutta avventura per un pedone che, per aver protestato dopo una manovra pericolosa di un'auto, è stato rapito, picchiato con una mazza da baseball e scaricato dall'auto. E' accaduto a Milano. Ora si trova in osservazione all'ospedale.

L'episodio è accaduto in serata in via Palmanova, una delle direttrici principali per l'ingresso e l'uscita dalla città. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che indagano sull'episodio, l'uomo, un milanese di 21 anni, stava camminando quando, dopo una brutta manovra di un'Audi, ha protestato, forse solo a parole, forse con un gesto.

Gli occupanti della vettura, a quel punto, si sono fermati, hanno trascinato il giovane sulla macchina, e l'hanno portato via. Un rapimento in piena regola, durante il quale il pedone è stato picchiato anche con una mazza da baseball e poi scaricato dopo un centinaio di metri all'angolo con una traversa.

Ricoverato all'ospedale San Raffaele, il ragazzo non si troverebbe in pericolo di vita ma i medici lo hanno trattenuto in osservazione riservandosi la prognosi. I carabinieri hanno rintracciato una donna che risulta essere il proprietario dell'auto.

(21 giugno 2008)

[IMG][/IMG]