00 09/08/2010 21:41
Re: Re: Re: Re:
Millie Jean83, 09/08/2010 21.33:




bello il tuo intervento.

credo che dal punto di vista compositivo Michael abbia raggiunto i picchi della genialità un paio di volte. la disocgrafia dei Beatles, ma anche di Stevie Wonder e dei Queen, tanto per citarne alcuni,e ,ribadisco, A MIO GIUDIZIO, presentano un numero più elevato di capolavori o brani ad alto tasso qualitativo, che risultino anche innovativi ecc ecc.
Ma Michael Jackson solitamente non è conociuto per essere un compositore/musicista, e quindi è terribilmente sottovalutato sotto questo aspetto. non mi vergogno ad affermare con convinzione che Billie Jean, Beat it, Don't stop till you get enough e Smooth criminal siano dei brani geniali, innovativi, qualitativamente eccelsi, che nulla hanno da invidiare ad alcune grandi hits dei Beatles.

credo che il fatto stesso che abbia composto "dal nulla" [SM=g27827] questi pezzi, lo collochi di diritto fra gli artisti musicali che hanno eccelso nella composizione.ma c'è chi ha fatto meglio di lui, senza dubbio. non possiamo elevarlo troppo in questo senso.a tratti è stato geniale, a tratti bavo, a tratti discreto.parlo sempre di composizione, attenzione [SM=g27828]




Giustissimo, anche se concordo in pieno per quanto riguarda Beatles e Stewie, mentre sui Queen qualche dubbio in più ce l'avrei.
Alle song di Michael da te citate, aggiungerei anche Wanna be startin' something, WDAN e Little Susie (mio modesto parere).
Sottoscrivo anche il tuo intervento precedente (e grazie dell'apprezzamento).
[Modificato da Miles75 09/08/2010 23:26]