00 01/03/2010 20:37
Re: Re:
BillieJean88, 09/11/2007 21.35:




Per favore, non diciamo eresie. Ripeto: non esiste solo Michael.
Ci sono tanti artisti validi e di tanti generi diversi, come puoi generalizzare in questo modo?
Michael ha avuto la sua importanza nel mondo, ma non è l'unico!
E poi, se vogliamo, secondo me la musica "indecente" proviene proprio da tutti quei cantanti che cercano di imitare le sue movenze, il suo stile senza essere unici e originali. MJ si è sì ispirato, ma non ha mai "copiato" altri artisti, verso i quali ha provato e prova ancora una profonda stima, ma ha fatto in modo di diventare originale; certo, tutto questo è accaduto col tempo.
Da James Brown e altri GRANDI è "derivato" Michael.
Da Michael Jackson chi cacchio deriva? La musica scadente di oggi e pochi altri cantanti validi, per quanto riguarda la musica "pop", intesa come musica "di massa", quello che la gente ascolta quotidianamente su Mtv...
POI ci sarebbero tanti altri generi da esplorare, pieni zeppi di artisti altrettanto talentuosi, come Michael Jackson.

Sarà anche interessante come argomento, ma penso che pochi saranno in grado di immaginare un mondo senza Michael, ma non perchè Michael è L'UNICO, INIMITABILE e GRANDE, ma perchè è difficile immaginare un mondo che è diverso da com'è in realtà, cancellando interi pezzi di storia, cambiando il passato e considerando una miriade di cambiamenti e di stravolgimenti. Troppo complesso. A questo punto tutto può essere.



Michael non è la musica.