00 26/04/2008 16:08
Ho appena finito di leggere questo bestione di 700 pagine... The Magic and the Madness... già il titolo la dice lunga. Direi che più che leggerlo l'ho divorato... ci ho messo poco più di due settimane ma solo perchè nel frattempo ho dovuto anche lavorare, mangiare e dormire, altrimenti ci avrei messo molto meno. E' uno di quei libri che una volta iniziato non si riesce a mollare.
Mi unisco ai sostenitori della suddetta biografia. L'ho trovato ottimo, completo e molto ben scritto. L'unica nota negativa è la scarsa attenzione data a HIStory, BOTDF e Invincible che Taraborrelli tratta in modo rapido e superficiale nello stesso capitolo. Per il resto, non c'è che dire, è un libro illuminante che ogni fan dovrebbe leggere.
Non è un libro PRO Michael e non è un libro CONTRO Michael. E' un libro SU Michael come dovrebbe essere ogni buona biografia. C'è il buono e il cattivo in queste pagine. Certo, la garanzia che è tutto vero al 100% non possiamo averla ma il tacito assenso di Mike su questo libro fa riflettere :)
In alcune pagine di questo libro mi sono trovata a pensare e a pormi molte domande e dubbi... perchè si, questa biografia il dubbio te lo insinua... certi comportamenti di Mike fanno davvero pensare cosi come certe suoi modi di trattare le persone e se stesso... ma alla fine, l'immagine che avevo di Mike non è cambiata, si è solo un pò arricchita di particolari. Alla fine, è come l'ho sempre immaginato: un bambino non cresciuto e che non crescerà mai. Ma non un criminale. Leggetelo, ne vale davvero la pena :)