00 23/05/2007 20:40
Re:

Scritto da: Riky.dangerous 20/05/2007 21.23
"Thriller" è senza dubbio l'album di Mike per eccellenza e quando lo si ascolta ci si rende subito conto della grandezza delle 3 canzoni principali dell' LP ovvero "Thriller", "Billie Jean" e "Beat it".

"Thriller" scritta dalla genialità di Rod Temperton penso sia 1 delle canzoni più innovative di quei tempi. Nessuno si era mai spinto così oltre: nessuno aveva mai inserito il rap di 1 attore horror con 1 voce tenebrosa in un pezzo pop, nessuno aveva mai iniziato 1 brano con degli effetti simili a quelli della casa del terrore.
"Billie Jean" è tutto frutto del genio di Michael che riesce a comporre qualcosa come una delle canzoni simbolo degli anni '80. La batteria iniziale è semplicemente leggenda.
"Beat it" è una delle + energiche creazioni cantate da Mike. La sua voce così dolce bilanciata ad 1 base rock dà 1 effetto incredibile e l'assolo di Van Hallen non fa che migliorare il tutto.
Insomma io penso che questi 3 pezzi siano la perfezione. Non ci sono sbavature, nè errori...semplicemente perfetti.

La domanda che quindi mi pongo è: "Thriller, senza questi 3 capolavori sarebbe l'album più venduto al mondo??"
Rispondete cercando di scrivere cosa ne pensate. [SM=g27811]

P.S = Se pensate che questa discussione vada spostata in King of Pop fate pure! [SM=x47916]


queste sono le 3 migliori canzoni di thriller un album che non è un capolavoro ma è una leggenda come chi lo canta cioè michael, e quoto con te su ciò che hai scritto sulle 3 canzoni.
[SM=g27811]