Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Il momento più alto e il momento più basso della carriera artistica di Michael Jackson.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MICHAEL'S GIRLFRIEND
    Post: 23
    Registrato il: 16/08/2009
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    This Is It Fan
    00 18/08/2009 12:02
    DIFFICILE TROVARE UN PUNTO BASSO NELLA SUA CARRIERA
    ERA COSI BRAVO CHE QUANDO CADEVA SI RIALZZAVA PRESTO
    THRILLER,BAD ,DANGEROUS FANTASTICI MA NEL 93' SONNE SPUNTATE LE PIU STUPIDE ACUSE DELL MONDO MA POI CON CHILDHOOD E GHOST E DOPO INVINCIBLE E RITORNATO.NELL 2003 CON QUEL STRONZO DI BASHIR SPUNTONO DINUOVO LE ACUSE MA LUI E ERA PIU FORTE XK NATURALLMENTE ERA INNOCENTE. LUI DOVEVA RITORNARE MA NELL 25.06.2OO9....(O DIO QUANTO ODIO QUELLA MALEDETTA DATA)
  • OFFLINE
    Renn94
    Post: 214
    Registrato il: 22/08/2009
    Città: MESSINA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 06/10/2009 01:36
    Re:
    DOUBLE-D, 05/07/2007 0.20:

    HIStory era una forzatura,molte songs erano dell'album Dangerous,un tour tutto in playback,insomma tutto forzato e si vede,sia dalla parte della SONY(che voi tanto criticate ma che lo ha appoggiato con tutta una campagna promozionale dopo lo scandalo)sia ormai una completa trasformazione di MJ....ormai non era più interessato da nulla...lo faceva "sforzandosi"...lo si cominciava già a percepire e lo si vedeva...poi vabbè...tutto in discesa....

    Tranne però forse GHOSTS...li stava da dio....e si vedeva che gli piaceva ....





    Vero vero...
  • OFFLINE
    Renn94
    Post: 215
    Registrato il: 22/08/2009
    Città: MESSINA
    Età: 29
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 06/10/2009 01:39
    Re:
    MJisTheKINGofMUSIC, 10/08/2009 2.42:

    raggiunto il vertice : anni 83' e '84( anno in cui hai vinto 8 grammys e ha segnato il record "piu grammys in assoluto vinti in un solo anno da un artista")
    il fondo artisticamente ?... non credo che lo abbia toccato.
    Sappiamo che tutto quello che accadde dopo il 90 o giu di li e soprattutto il numero delle vendite degli albums dopo bad che sono notevolmente scese( questo se si prende in considerazione Thriller, ma hanno comunque mantenuto un dicreto successo)hanno a che fare con problemi di vita privata. Ma tutto sommato non credo che abbia mai toccato il fondo e leggevo il post di un user che diceva che con l album invincible ha toccato il fondo , non credo proprio. E' un grande album e poi Michael era un perfezionista difficilmente soddisfatto di ciò che faceva e conosceva la buona musica, credete davvero che avrebbe pubblicato un album che lo avrebbe portato alla fine della sua carriera?




    Ci avevo pensato anch'io! Anche se il suo perfezionismo l'aveva un po' accantonato, in fondo era anche stanco
  • OFFLINE
    Ireneakane
    Post: 203
    Registrato il: 30/11/2008
    Città: BARI
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Number Ones Fan
    00 11/10/2009 17:17
    Il momento + alto: Motown 25 e Grammy Awards dove nn riusciva a tenere i mille premi vinti fra le braccia:Lui brillava di luce propria..non mi dilungo,avete già detto tutto!

    Momento + basso:è una esibizione dove balla insieme a Justin Timberlake e gli N'sync,sicuramente periodo Invicible...lento,curvo..caricatura di se stesso!
    Entra in scena da dietro a uno schermo che raffigura una delle sue "pose gloriose"...e poi nn so...l'esibizione mi fa 1 tristezza infinita!
    Invincible non è così male(ho ascoltato solo butterflies e rock my world),vocalmente è ancora bravo ma doveva evitare esibizioni tipo la suddetta,doveva cantare e basta e non cercare a tutti i costi di essere il ballerino che era 1 tempo..
  • OFFLINE
    Sabry_23
    Post: 191
    Registrato il: 24/07/2009
    Sesso: Femminile
    The Essential Fan
    00 11/10/2009 18:36
    I momento più alto: nell'84 (Thriller) e Dangerous tour (fantastico!!)..
    Il momento più basso veramente non c'è mai stato secondo me..ma se proprio dovessi decidere..è il periodo seguente l'uscita di Invincible..quando si è esibito con gli N'sync..poretto, faceva davvero fatica a muoversi secondo me..ma voleva sembrare per forza in forma..in ogni caso Michael è SEMPRE stato un grande..
  • (angel66)
    00 11/10/2009 20:14
    il momento piu' alto thriller il piu basso nel 2002/2003 quando e' diventato un semplice essere umano con i strascichi di tutti i suoi problemi
  • OFFLINE
    sara$85
    Post: 26
    Registrato il: 02/08/2009
    Città: CATANIA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 11/10/2009 22:16
    il momento più alto sono stati gli anni 80 e gli anni 90, due decenni in cui è il più grande di tutti e di tutti i tempi.Il Re indiscusso!
    I momenti più bassi quelli in cui non cantava dal vivo.
    Credo che, come dice Irene akane, Lui non poteva più pretendere da se stesso le stesse perfomance di quanto era più giovane. Ballare in quel modo e cantare perfettamente era impossibile ormai, come penso sia normale.

    Su WBSS all' HIStory Tour Munich 97', è vero che il fiato non è più quello di una volta, però è anche vero che ballare a quel modo a quasi 40 anni è semplicemente spettacolare!e con quell'energia e quel m ballare ancora divino, nonostante gli anni, si può forse chiamare momento basso quello?io lo chiamarei piuttosto il naturale passare del tempo, che anche se ci sembra non passare mai per chi riteniamo divino come MJ...in realtà passa anche per lui come per tutti!
    Stessa cosa per Dangerous all' American Bandstand.Non condivido il playback (meglio allora con qualche stecca o un pò di fiato in meno)ma resto esterefatta dal suo perfetto modo di ballare, veloce e scattante alla faccia dei 45 anni!!!!

    poi mi chiedevo, con MSG vi riferite al Madison Square Garden? anche qui, è vero...vedo un micharel stanco e affaticato e tutto il resto...ma vedo anche un uomo di quasi 50 anni che è 10000 volte più bravo,intonato, talentuoso di tutti quei ragazzetti che erano lì e che dalla loro parte avevano la giovane età e un fisico da ventenni!!!Nonostante questo,nonostante i problemi, l'età e tutto il resto li scavalcava tutti!!!!britney Spears ha fatto una figura semplicemente pietosa accanto a lui, accanto alla sua magnifica voce!Lui raggiunge tonalità alte ..lei sembra che la voce gli esce dal naso!!Così come Justin Timberlake che cercava di imitare i suoi passi in maniera grottesca!Voglio dire...non c'è storia, fa la sua bella figura nonostante l'età e tutto il resto!

    Non sono d'accordo su invincible,che ritengo un album di grande qualità, così come il video. è vero che è sicuramente ispirato a dangerus e smooth criminal,ma questo genere d'altronte è la firma di michael, quindi è normale che si ritrovi in più video o perfomance.è così un pò per tutti gli artisti, ed è quello che permette di riconoscere tizio da caio.

    Non sono d'accordo nemmeno su Blood on the Dance floor, le canzoni nuove dellalbum sono molto belle, e nei video Blood on the dance floor e Ghost e di un sexi che non si resiste! [SM=x47928]

    Sulla bellezza sono d'accordo con chi ha dettoche in YRMW è così tirato che non si può guardare, un vero peccato. Credo che la sua bellezza sia sfiorita proprio dopo BOTDF.
  • OFFLINE
    Lunke
    Post: 29
    Registrato il: 05/08/2009
    Città: RIMINI
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    King Of Pop Fan
    00 19/10/2009 00:30
    ma insomma qualcuno mi deve spiegare cosa c'era nella serata del MSG 2001 che nn andava in lui! Posso sapere una volta per tutte cosa aveva fatto quella sera per essere così ??? era stanco ? era ammalato, era cosa ?Qualcuno mi dia una spiegazione chiara e comprensibile e nn le solite vaghe scuse .....
  • OFFLINE
    sara$85
    Post: 28
    Registrato il: 02/08/2009
    Città: CATANIA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    King Of Pop Fan
    00 19/10/2009 00:59
    Re:
    Lunke, 19/10/2009 0.30:

    ma insomma qualcuno mi deve spiegare cosa c'era nella serata del MSG 2001 che nn andava in lui! Posso sapere una volta per tutte cosa aveva fatto quella sera per essere così ??? era stanco ? era ammalato, era cosa ?Qualcuno mi dia una spiegazione chiara e comprensibile e nn le solite vaghe scuse .....



    per me non c'era nulla che non andava. a me piace!
  • OFFLINE
    Fulminato80
    Post: 40
    Registrato il: 29/08/2009
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    King Of Pop Fan
    00 19/10/2009 14:28
    Parlare di Michael solo come re degli anni 80 è ridicolo. Il picco massimo a livello artistico (quindi non di vendite) è stato (oltre che bad e moonwalker) la Dangerous era.. e a sorpresa vi dirò.. GHOST!!! si, il video di Ghost è uno dei momenti più alti mai raggiunti da Jackson: l'attualizzazione di Thriller in era moderna, coreografie migliori, effetti migliori, tutto più maturo. Ghost è un capolavoro, nel 1997 Michael era in gran forma, ballava da dio! era meno atletico per via dell'età, ma a discapito delle capacità acrobatiche c'era l'esperienza! L'history tour a livello di ballo e coreografie faceva paura! I movimenti di break dance e di robotica raggiunsero livelli di perfezione mai visti prima (vedasi i pezzi di electro in stranger in moscow), l'età c'era, il fisico non era più quello di un trentenne, ballare e cantare in quel modo era impossibile.. il playback non fu una bella scelta ma non per questo devo considerarlo come un periodo basso della sua carriera. Ci menano sempre il dvd di bucarest... ma a mio avviso History, con Mj che esce da un astronave è nettamente superiore. MJ è uno showman oltre che cantante, sotto quest'aspetto negli anni 90 penso abbia raggiunto il massimo!

    Altro picco massimo l'MTV music award 1995! Inimitabile!

    periodo più basso il video di YRMW, ombroso, montato male, ballato mediocramente, non innovativo, forzato, bruttino. Anche living with, mentre insegna il moonwalk al giornalista è imbarazzante!!!!!!!


    [Modificato da Fulminato80 19/10/2009 14:35]
8