00 30/10/2007 00:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Setolo, 28/10/2007 17.21:




no?stiamo parlando di quello che ha iniziato..molto del suo successo deriva soprattutto dalla visibilità..non so se ricordi thriller(il video), black or white..poi tutte le voci su di lui, lo sbiancamento..certo cose molto inerenti alla musica eh?Io Non sto togliendo nulla a thriller..probabilmente mj ci ha messo del suo oltre a cantare e scrivere qualche canzone..ma adesso si ritrova a farsi produrre da will im(sempre sia vero che c'è un nuovo album in arrivo) e le voci lo danno in contatto con artisti di grande importanza(su mtv ovviamente)quali kanye west e 50 cent..non è forse essere come tutta quella accozzaglia di gente?




Mi dispiace ma non sono proprio d'accordo con te.
Cercherò di argomentare cercando di rientrare nel tema della discussione.
MJ ha sfruttato la "visibilità"? Quindi MJ secondo te avrà venduto più degli altri soprattutto per la sua visibilità?
Il video di Thriller è stata una mossa strategica quindi, e allora? Troppo sicuro di sè per i tuoi gusti?
Ha fatto bene a sfruttare quell'occasione, perchè ha capito che quella musica era qualitativamente superiore alla media e ha valorizzato il capolavoro di Rod Temperton con il video che tutti conosciamo, e allora? Cosa c'entra con "quell'accozzaglia di gente"? Al giorno d'oggi davvero esistono pochi video in grado di paragonarsi a Thriller. Quanti album/video recenti conosci che si possano paragonare a Thriller? Ah, sì Mtv ne è piena proprio, trabbocca di video così. Allora ti dirò di più: una cosa è "sfruttare visibilità" per un capolavoro come Thriller e un'altra cosa è farlo per diffondere "musica spazzatura".
MTV, televisione = mass media, mezzo di informazione (o di distruzione, come dico io in certi casi). Michael è un cantante, cosa avrebbe dovuto sfruttare secondo te? Il telefono? I videoclip esistevano già, ma lui ha voluto fare un genere diverso, l'ha rivoluzionato con l'aiuto di persone esperte nel campo (vedi John Landis) ma l'idea iniziale è stata sua, tutto è partito dalla sua mente.
Cosa c'entra poi il colore della pelle ai tempi di Thriller?
(Sì, io mi ricordi di Thriller e tu ti ricordi l'argomento del topic?)
Io non posso saperlo, perchè non ero ancora nata (e neanche tu) se a quei tempi già c'erano gossip su suo conto, ma mi pare di aver letto di sì, come di ogni altra star della musica e allora? Le star non vivono in una campana di vetro, sono soggette a queste cose, è inevitabile, solo che Michael IN SEGUITO ha tentato vagamente di sfruttare la situazione a suo favore, ma è evidente che qualcosa è andata per il verso sbagliato e su questo siamo d'accordo. Non credo proprio che all'epoca di Thriller se le andasse a cercare proprio lui col lanternino; quello che intendi tu accadde dopo, con l'era bad (ecco dov'era il tuo off topic).
Poi per quanto riguarda l'album nuovo (piccola parentesi) io non ci metterei la mano sul fuoco che queste poche cose che si sanno (collaborazioni etc) possano essere tutte realizzabili. Si tratta solo di indiscrezioni. Perchè vi ostinate a criticare un album che ancora non è uscito? Non si sà ancora nulla e già date per scontato che sarà una m*. Non faccio discorsi da fanatica, se non mi piacerà sarò la prima a dirlo, ma almeno aspetto di ascoltare con le mie orecchie prima di giudicare.